CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Barra di Ricerca Google assente, come ripristinarla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Barra di Ricerca Google assente, come ripristinarla

    Ciao a tutti,
    giusto ieri mi è arrivato l'OP2 e le impressioni iniziali sono più che positive.

    solo una questione che non riesco a risolvere e per la quale chiedo il vostro aiuto.

    Dopo la prima configurazione, mi sono ritrovato senza barra di ricerca google, che di solito ero abituato a vedere in alto nella home (provengo da un Nexus 4 stock)

    Poco male se lo spazio "liberato" potesse essere utilizzato diversamente, ma questo non può essere riempito con nessun widget, neanche con la stessa barra di ricerca google selezionata tra i widget. di fatto o ripristino la barra o sono destinato a rimanere con uno spazio vuoto in alto, per mio gusto esteticamente non gradevole.

    Ho cercato in lungo ed in largo tra le opzioni del OP2 e su internet, ma proprio non riesco.

    grazie in anticipo!
    n.


    edit:
    se inserisco la barra di ricerca da widget, questa non viene apparentemente presa in nessun punto della Home, di fatto però al suo posto tappando sullo screen, viene evidenziato un rettangolo trasparente di pari dimensioni che può essere trascinato in "rimuovi".


    .... sempre più perplesso!
    Ultima modifica di neonove; 21-10-15 alle 16:36
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    giusto ieri mi è arrivato l'OP2 e le impressioni iniziali sono più che positive.

    solo una questione che non riesco a risolvere e per la quale chiedo il vostro aiuto.

    Dopo la prima configurazione, mi sono ritrovato senza barra di ricerca google, che di solito ero abituato a vedere in alto nella home (provengo da un Nexus 4 stock)

    Poco male se lo spazio "liberato" potesse essere utilizzato diversamente, ma questo non può essere riempito con nessun widget, neanche con la stessa barra di ricerca google selezionata tra i widget. di fatto o ripristino la barra o sono destinato a rimanere con uno spazio vuoto in alto, per mio gusto esteticamente non gradevole.

    Ho cercato in lungo ed in largo tra le opzioni del OP2 e su internet, ma proprio non riesco.

    grazie in anticipo!
    n.


    edit:
    se inserisco la barra di ricerca da widget, questa non viene apparentemente presa in nessun punto della Home, di fatto però al suo posto tappando sullo screen, viene evidenziato un rettangolo trasparente di pari dimensioni che può essere trascinato in "rimuovi".


    .... sempre più perplesso!
    Se intendi la barra persistente in tutte le pagine home...è il launcher che non lo supporta. Basta usare il launcher di google o nova ad esempio.

    EDIT

    No, ciò che dici non è normale...col widget manuale funziona. Prova a cancellare cache e dati del launcher e dell'app google.
    Ultima modifica di 8thphloor; 21-10-15 alle 20:00

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    neonove (21-10-15)

  5. #3
    eddybus
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    giusto ieri mi è arrivato l'OP2 e le impressioni iniziali sono più che positive.

    solo una questione che non riesco a risolvere e per la quale chiedo il vostro aiuto.

    Dopo la prima configurazione, mi sono ritrovato senza barra di ricerca google, che di solito ero abituato a vedere in alto nella home (provengo da un Nexus 4 stock)

    Poco male se lo spazio "liberato" potesse essere utilizzato diversamente, ma questo non può essere riempito con nessun widget, neanche con la stessa barra di ricerca google selezionata tra i widget. di fatto o ripristino la barra o sono destinato a rimanere con uno spazio vuoto in alto, per mio gusto esteticamente non gradevole.

    Ho cercato in lungo ed in largo tra le opzioni del OP2 e su internet, ma proprio non riesco.

    grazie in anticipo!
    n.


    edit:
    se inserisco la barra di ricerca da widget, questa non viene apparentemente presa in nessun punto della Home, di fatto però al suo posto tappando sullo screen, viene evidenziato un rettangolo trasparente di pari dimensioni che può essere trascinato in "rimuovi".


    .... sempre più perplesso!
    Ciao, anche a me è arrivato ieri, ho risolto installando da Google Play" Avvio applicazioni now"...

    Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato eddybus per il post:

    neonove (21-10-15)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte,
    A beneficio di tutti, in alternativa alla valida soluzione proposta da @eddybus , sulla base dello spunto offerto da @8thphloor ho risolto disinstallando gli aggiornamenti dell'applicazione Google. Sono quindi riuscito a collocare il widget e di seguito ho riaggiornato da playstore.
    Grazie per il supporto!
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  8. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    8thphloor (22-10-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy