Buongiorno,
vi vado ad illustrare il mio problema nella speranza che qualcuno di voi mi possa dare una dritta.
Possiedo da qualche mese un OnePlus Two che, bene o male, ha soddisfatto le aspettative. Da subito però ho notato che in condizioni di segnale non ottimale, le chiamate erano disturbatissime e, anche spostandomi dove il segnale era più forte, non c'era verso di migliorare la qualità dell'audio. Avevo altresì notato che anche avere attivo l'audio "boostato" con la relativa app (onestamente non mi ricordo il nome), comportava da parte del mio interlocutore l'impossibilità a comprendere cosa dicessi (soprattuto usando il Parrot bluetooth in auto).
Dato che problemi simili li aveva avuti un amico con un OnePlus One e li aveva risolti con un semplice hard reset, ho provveduto a resettare il device e - tenendo l'app dell'audio disabilitata - non ho più avuto problemi se non saltuariamente (ma in condizioni di segnale veramente pessimo).
Dimenticavo: nel telefono ci sono due sim, una Wind per il traffico voce ed una Vodafone per i dati.
Dopo l'aggiornamento a Marshmallow l'app per il boost dell'audio (MaxxAudio? boh, non ricordo ) è sparita e con essa i problemi... fino a qualche giorno fa.
Recentemente infatti il device ha ricominciato a dare problemi in chiamata: io riesco a sentire perfettamente ma la persona con cui sto parlando non sente nulla se non suoni gracchiati. Non capita sempre, il che è ancora più fastidioso, e non dovrebbe un problema hardware visto che le chiamate WhatsApp funzionano perfettamente.
Ho provato questa mattina a fare di nuovo l'hard reset, ma senza risultati tangibili (una chiamata si ed una no presenta il problema, in modo totalmente casuale).
Any idea? Vorrei evitare di aprire un ticket RMA ma così è oggettivamente complicato utilizzare il telefono, non sapendo mai se potrò o no rispondere / effettuare chiamate intelleggibili.
Grazie in anticipo, peace and love