CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 243
Discussione:

[BUG] [LISTA] Lista dei bug riconosciuti e collaudati (e soluzioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [BUG] [LISTA] Lista dei bug riconosciuti e collaudati (e soluzioni)

    1. l'operatore Telecom Italia viene riportato come "Telecom Italiaz"

    soluzione: oneplus sono delle capre, devono correggere loro il file, sennò col root si edita facile. Fesseria.


    2. scompare il pulsante di chiusura di tutte le applicazioni, in task manager.

    Lasciate stare la guida XDA, scritta con i piedi.
    Riavviate in fastboot una prima volta, così pulite la cache. Terminate e disinstallate play (torna quello di fabbrica) che si aggiornerà poi in seguito da solo.
    Premete il pulsante di spegnimento, tenete premuta la voce riavvia o spegni, vi chiederà se lo volete riavviare in modalità provvisoria. Fatelo.

    Antate in task, l'icona già compare: avete ricostruito la tavola delle applicazioni.

    Riavviate, tutto torna a posto.

    Il bug è vovuto al fatto che questi gentili programmatori cinesi sono delle CAPRE e hanno lasciato aperto un bug grosso come un arco trionfale: di per se stesso, non sarebbe una cosa grave, ma se esiste un modo per disattivare (via bug) un applet a livello di kernel ring (3), sovrascrivendo un semplice chl apk, significa che lo stesso è accessibile da remoto...

    Ergo, vi lascio immaginare stagefright come se la godrebbe. E suoi eponimi.

    Faccio un esempio: avete notato che play perde la connessione, ogni tanto? E tocca premere su "riavviare"? Mi sono accorto del bug così: la tavola https è, nei fatti, inoltrata via porta 80, anzichè 8088 (play è a tutti gli effetti un browser) e non criptata: a voler essere cattivi, prendervi le password di play e connettersi in vostra vece è un attimo: pensate solo al tracciamento strumenti android e quello che significherebbe (approposito: disattivatelo)

    Spero in un 104 in tempi rapidi: il problema è grosso. E pericoloso.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato aishite per il post:

    BluSkier (17-11-15),mieicodici (21-01-16),Noncisono01 (18-11-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Tolentino MC Italy
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Htc One M7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Altri bug:
    1)L'operatore H3g è chiamato con duo Nome esteso Huctinson 3g
    2) non vi è traccia della sd (da 64gb) se non attraverso il gestore dei file
    3)la SwiftKey nonostante sia impostata su italiano non carica il dizionario italiano e segna tutto come errore

    Questi dono quelli in cui mi sono imbattuto finora
    Ciao DHD
    Ciao ONE m7
    Benvenuto OnePlus X recensione https://youtu.be/_KOGRGwYSHo

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di confused


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    La micro SD viene riconosciuta in modo davvero strano dal sistema, tant'è che nonostante i miei 32 GB liberi di memoria non permette neanche di spostare le app su di essa dicendo che la memoria è insufficiente . Questa cosa mi secca abbastanza perché per me 16 GB di memoria sono davvero stretti, spero in un fix al più presto.
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludovic0 Visualizza il messaggio
    Altri bug:
    1)L'operatore H3g è chiamato con duo Nome esteso Huctinson 3g
    2) non vi è traccia della sd (da 64gb) se non attraverso il gestore dei file
    3)la SwiftKey nonostante sia impostata su italiano non carica il dizionario italiano e segna tutto come errore

    Questi dono quelli in cui mi sono imbattuto finora
    1. Vodafone è chiamata: Vodafone Omnitel N.V. (sic!), Tim Telecom Italiz SpA (manca la partita iva, in effetti. )
    Ma sono bug perfortuna, minori, risolvibili editando il loro file id (con root..)

    2. problema noto del firmware 103...

    3. problema PROBABILMENTE tuo. Butta quella immonda schifezza e installati la tastiera BlackBerry che funziona da Dio. La trovi qui: https://mega.nz/#!M9lH1BzL!T7KVsWy0u...BxGLoN2t1WAsds (Grazie a RaimondoMartire)


    Nuovo bug tutto nuovo & bello.

    Firefox per Android.

    Dovete sapere che il browser libero, usa le API per stabilire se presente o meno il tasto opzioni su un terminale.
    Ravanando un pochetto e cercando anche nel codice di XDA che ti vado a scoprire? Che il terminale è settato con il tasto fisico PRESENTE, mentre sarebbe, ipoteticamente, presente il softouch solo nei tasti a schermo.

    Attenzione!

    Proprio la dualità tasti a schermo/softtouch fa scattare il bug del task manager (PURE lui...)

    ergo: abbiamo Firefox senza tasto opzioni (si possono ipoteticamente raggiungere framite firefox:about e via dicendo, ma è riba da chiodi)
    l'immaturità del sw è estrema: qua necessita una bella cyanogen per valorizzarlo, con home disabilitabile per far lavorare in pace Nova (che ci guadagna, o se ci guadagna!)

    aggiornamento: ho la prova provata: se si reinstalla firefox con tasti softouch a schermo, magicamente il tab compare!
    Ergo: il firmware fra i suoi numerosi bug ha quello di comunicare erroneamente la presenza del tasto hardware "opzioni" (che ovviamente non c'è)

    ribadisco: CANI...

    comunque, stanno già violentandolo ben benino, è uscito un primo kernel custom stable. E il root si fa dal terminale, adesso, senza problemi.
    Ultima modifica di aishite; 18-11-15 alle 01:41

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato aishite per il post:

    BluSkier (18-11-15),Noncisono01 (18-11-15)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di BluSkier


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    520
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Anche io qui per arricchire la lista BUG di questa Oxygen 2.1.2.

    Problema al modulo WIFI. In fase di prima installazione il device rimane bloccato sulla verifica connessione. Successivamente lo stesso non scarica i file di aggiornamento delle app dal play store.
    Se hai trovato utile il mio post, puoi ringraziarmi usando il pulsante apposito

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    cosa nota: hai il controllo MAC attivo? Comunque, se per quello, non si è connesso a una wifi *pubblica* ieri l'altro.

    Ah, cyanogen fai in fretta!

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di geroz85


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Ace, S3mini, motoG, Oneplus X

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BluSkier Visualizza il messaggio
    Anche io qui per arricchire la lista BUG di questa Oxygen 2.1.2.

    Problema al modulo WIFI. In fase di prima installazione il device rimane bloccato sulla verifica connessione. Successivamente lo stesso non scarica i file di aggiornamento delle app dal play store.
    Alla prima accensione lo ha fatto anche a me, è bastato andare avanti comunque, superare la prima fase di configurazione e poi riavviarlo, e tutto si è risolto.

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di confused


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Mi associo.
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche wind è chiamata: "wind telecomunicazioni spa 3g" (3g forse è solo il tipo di rete a cui sono connesso, però strano che spunti sul nome)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geroz85 Visualizza il messaggio
    Alla prima accensione lo ha fatto anche a me, è bastato andare avanti comunque, superare la prima fase di configurazione e poi riavviarlo, e tutto si è risolto.
    Ciao, anche a me è capitato. Ho ignorato il tutto e lasciato completare l'installazione. Ho poi fatto un ripristino ai dati di fabbrica e riavviato.
    Così facendo si è collegato e mi ha importato i dati del mio precedente telefono (nexus 4), Installandomi tutte le app che avevo. Escluse le altre configuraizoni delle reti wireless che invece ad ogni formattazione del nexus importava sempre.
    Devo però sottolineare che ora non mi funziona più Schermo ambient e attivazione da prossimità.
    Cioè che vengano attiviati o no non succede nulla. Mente prima del ripristino ai dati di fabbrica funzionavano. Devo fare altro ripristino secondo voi? non penso sia già andato a farsi benedire il sensore visto che ho scaricato l'app phone tester e z device test e il sensore di prossimità viene rilevato quando passo la mano sul telefono. qualche idea?
    Ultima modifica di greenpy; 19-11-15 alle 21:58

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy