CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Acquisto Oneplus X usato: accortezze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Acquisto Oneplus X usato: accortezze

    Ciao. Volevo sapere quali generi di accortezze dovrei tenere per acquistare il telefono usato. Di mio so già quanto segue:

    - Bisogna disassociarlo dalla gestione dispositivo all'interno dell'account google del vecchio propietario.
    - Bisogna capire come gestire la registrazione nell'account oneplus effettuato dal vecchio proprietario al momento dell'acquisto. A tal proposito accetto consigli.

    Altre cose?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Nexus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmarso Visualizza il messaggio
    Ciao. Volevo sapere quali generi di accortezze dovrei tenere per acquistare il telefono usato. Di mio so già quanto segue:

    - Bisogna disassociarlo dalla gestione dispositivo all'interno dell'account google del vecchio propietario.
    - Bisogna capire come gestire la registrazione nell'account oneplus effettuato dal vecchio proprietario al momento dell'acquisto. A tal proposito accetto consigli.

    Altre cose?
    Grazie.
    Sono interessato anch'io, perchè sto valutando l'acquisto da usato... Comunque credo che per la dissociazione basti un reset dei dati di fabbrica.
    Per la registrazione non saprei, per la garanzia dovrebbe comunque bastare la fotocopia della fattura (che il proprietario stampa dall'account oneplus).

    Se hai trovato altre soluzioni fammi sapere

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede50s Visualizza il messaggio
    Sono interessato anch'io, perchè sto valutando l'acquisto da usato... Comunque credo che per la dissociazione basti un reset dei dati di fabbrica.
    Per la registrazione non saprei, per la garanzia dovrebbe comunque bastare la fotocopia della fattura (che il proprietario stampa dall'account oneplus).

    Se hai trovato altre soluzioni fammi sapere
    Allora la dissociazione deve farla necessariamente il proprietario dal suo account anche se resetti dal device a lui resta registrato, lo so perchè ho venduto parecchi device usati e dentro la mio account restano associati fino che non li tolgo io... Ma non è che sia una cosa così tremenda...
    Per altre accortezze in generale come per tutti i telefoni dipende intanto da persona a persona, io ad esempio odio i graffi quindi il telefono usato me lo faccio dare i nmano senza protezioni sullo schermo perchè sotto c'è sempre al sorpresa e lo guardo in controluce, poi se uno non è uno smanettone capire se chi ce lo da ha montato rom sbloccato il bootloader e se ce lo da stock oppure no...
    La batteria è la cosa per quanto mi riguarda più delicata se il vecchio propietario lo ha usato male è la prima cosa che ne risente magari informarsi come faceva a caricarlo... anche se poi uno racconta quello che vuole... Ma qui come batteria già non è grandissima inoltre non si può cambiare....
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  5. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    fede50s (22-03-16)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Alla fine l'ho acquistato da un ragazzo che l'ha usato 15 giorni. Era perfetto.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Nexus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmarso Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Alla fine l'ho acquistato da un ragazzo che l'ha usato 15 giorni. Era perfetto.
    Riesci ad usufruire della garanzia quindi, anche se preso usato?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede50s Visualizza il messaggio
    Riesci ad usufruire della garanzia quindi, anche se preso usato?
    Certo che si... io l'ho preso ad esempio da un mio socio dopo 7 giorni di vita se mi serve la garanzia però devo passare da lui con il suo account.
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy