CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Audio metallico e bassissimo in capsula

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Audio metallico e bassissimo in capsula

    Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di OnePlus x da circa un paio di mesi ma da qualche giorno lo stesso presenta un problema davvero irritante: in capsula la voce dell'interlocutore si presenta metallica e con un volume bassissimo...
    Il problema sparisce una volta attivato il vivavoce oppure usando gli auricolari.

    La mia domanda è: trattasi di problema software? In caso positivo qualcuno è riuscito a risolvere, magari evitando il root?


    Grazie in anticipo a chi volesse darmi un suggerimento.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di rotten80


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non sei solo succede anche a me...... Risolvi richiamando ma non sempre funziona.

    Inviato dal mio unknown usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mori75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di OnePlus x da circa un paio di mesi ma da qualche giorno lo stesso presenta un problema davvero irritante: in capsula la voce dell'interlocutore si presenta metallica e con un volume bassissimo...
    Il problema sparisce una volta attivato il vivavoce oppure usando gli auricolari.

    La mia domanda è: trattasi di problema software? In caso positivo qualcuno è riuscito a risolvere, magari evitando il root?


    Grazie in anticipo a chi volesse darmi un suggerimento.
    Di sicuro non sarà quello, ma a me è successo e mi sono dato una martellata nei così detti per essermi preoccupato per niente 😂😂😂.
    Ovvero: hai cambiato pellicola, per caso? A me era successo che c'erano anche proteggi capsula, audio, fotocamera e sensore di luminosità da togliere una volta appliccata (o prima di farlo).. In pratica questo lembo (praticamente invisibile) ottura la capsula ed ovviamente produce l'effetto di volume basso e voce metallica che, naturalmente scompare usando viva voce ed auricolari.. Spero che sia qualcosa di simile!.. 😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mori75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di OnePlus x da circa un paio di mesi ma da qualche giorno lo stesso presenta un problema davvero irritante: in capsula la voce dell'interlocutore si presenta metallica e con un volume bassissimo...
    Il problema sparisce una volta attivato il vivavoce oppure usando gli auricolari.
    La mia domanda è: trattasi di problema software? In caso positivo qualcuno è riuscito a risolvere, magari evitando il root?
    Grazie in anticipo a chi volesse darmi un suggerimento.
    Detta così, la prima cosa che ti chiedo è, lo ha sempre fatto? E per ogni chiamata? Se la risposta è positiva, non essendo stato segnalato da altri utenti e avendo come esempio il mio che funziona in maniera corretta direi che penserei a un problema HW e manderei in assistenza, non prima di aver provato magari un ripristino dati di fabbrica... o factory reset...
    Se invece si comporta come dice @rotten80 e quindi richiamando non lo fa + è palese che non sia HW visto che se una cosa è guasta resta guasta anche se richiami a quel punto penserei a un problema SW mio legato a un flash o un up non andato in maniera perfetta e quindi resetterei tutto, immagino dovresti risolvere.
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    89
    Smartphone
    OP5, xiaomi mi4 pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    capitato anche a me, mandato in assistenza una volta, dopo due settimane la stessa storia! ricontatto l'assitenza e me lo fanno spedire ancora, quando ritorna il terminale sorpresa: era un one pluse one! si sono sbagliati!!! Stò ancora aspettando il mio telefono da oltre due settimane....stò perdenso la pazienza

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mori75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di OnePlus x da circa un paio di mesi ma da qualche giorno lo stesso presenta un problema davvero irritante: in capsula la voce dell'interlocutore si presenta metallica e con un volume bassissimo...
    Il problema sparisce una volta attivato il vivavoce oppure usando gli auricolari.

    La mia domanda è: trattasi di problema software? In caso positivo qualcuno è riuscito a risolvere, magari evitando il root?


    Grazie in anticipo a chi volesse darmi un suggerimento.
    hoi
    ciao ho il tuo stesso problema. il cellulare e' stock. hai per caso risolto e come? grazie per l'attenzione.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daichina Visualizza il messaggio
    hoi
    ciao ho il tuo stesso problema. il cellulare e' stock. hai per caso risolto e come? grazie per l'attenzione.
    Ciao, si ho risolto: l'ho venduto.
    Comunque, a parte l'ironia, purtroppo le ho provate tutte: ripristini vari, hard reset, sono tornato alla versione precedente della ROM, ma purtroppo è stato tutto inutile, il problema persisteva.
    A mio avviso è un problema software dato che prima dell'aggiornamento della ROM andava una bellezza, ma ad aggiornamento fatto non c'è stato più verso di risolvere la situazione.

    Mi è dispiaciuto molto venderlo, per l'uso che ne facevo io era davvero un ottimo terminale con caratteristiche costruttive eccelse, peccato...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie... appena ho tempo provero' prima ad applicare qualche rom non ufficiale. comunque il mio e' la versione bianca per il mercato cinese. anche perché venderlo così rischio le botte 😞...

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di tizzi91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Xperia XZ1, Huawei M3 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mori75 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da daichina Visualizza il messaggio
    hoi
    ciao ho il tuo stesso problema. il cellulare e' stock. hai per caso risolto e come? grazie per l'attenzione.
    Ciao, si ho risolto: l'ho venduto.
    Comunque, a parte l'ironia, purtroppo le ho provate tutte: ripristini vari, hard reset, sono tornato alla versione precedente della ROM, ma purtroppo è stato tutto inutile, il problema persisteva.
    A mio avviso è un problema software dato che prima dell'aggiornamento della ROM andava una bellezza, ma ad aggiornamento fatto non c'è stato più verso di risolvere la situazione.

    Mi è dispiaciuto molto venderlo, per l'uso che ne facevo io era davvero un ottimo terminale con caratteristiche costruttive eccelse, peccato...
    Ma di quale aggiornamento stai parlando per curiosità? Non sarà l'ultimo uscito quello di giugno che fixa i problemi con le sim tedesche? Quello da 17mb

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks! in basso a sinistra

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato anche a reinstallare hiydrogen ma niente... audio quasi inutilizzabile. . nessuna soluzione.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy