CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Modifica batch dei numeri della rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Al3xDroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Modifica batch dei numeri della rubrica

    Ho un contratto aziendale che permette chiamate a mio carico: per farlo devo anteporre un codice numerico prima del numero del telefono e quando parte la fonia della TIM in cui mi avvisano che la chiamata la pagherò io, posso premere un numero a caso (per comodità il 5) per interrompere il messaggio e passare alla telefonata vera e propria.

    Per ovviare a questa solenne seccatura, ho memorizzato i numeri personali nella forma 4146numeroditelefonoP5 dove il P5 è la sintassi per la pausa richiesta dai Nokia prima di inviare il tono successivo.

    Ho scoperto che sta cosa con i terminali Android non funziona poiché la P va sostituita con una virgola (come i vecchi comandi AT dei modem analogici) e sono un attimo in difficoltà perché dovrò modificare tutti quei numeri a manella.

    Chiedo a voi o illuminati, esiste un modo per farlo in modo rapido? tnx

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Allora la prima cosa che da fare sicuramente è sul tuo account di google vanno salvati tutti i contatti come file sul computer
    in un file di testo in maniera tale da poterli modificare

    Poi con un programma editor ora non so se va bene quello standard o se devi prendere notepad++ o qualcosa del genere per la prima parte basta che cerchi e sostituisci il +39 con 4146 e questo dovresti averlo risolto.

    Per la seconda parte è un pochino più complicato in quanto devi agire sul termine della riga ( Find CRLF in Notepad++ - Stack Overflow )

    Cmq dovrebbe essere fattibile
    Smartphone: S2 Black ITA Nobrand + CM9 + Siyah 4.1.2 Illuminato + NPL3 Con RIL
    Sim: H3G (S7 + Black + Super Sms + SI Old + Raddoppio a vita + Numero Carino)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Al3xDroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il 4146 non devo aggiungerlo perché lo faccio già nel momento in cui inserisco il nuovo contatto personale, il problema è stato il passaggio da nokia (che richiede P per la pausa) ad android (che richiede la virgola).
    Potrei però agire sul file di testo sostituendo la stringa "p5" con ",5" ...forse è più semplice di quanto credessi

    grazie cmq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy