CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Cambio operatore per internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Forse potresti anche limitare l' utilizzo dei dati in background da parte delle app, oppure disattivare automaticamente il 3g allo spegnimento del display.... sono solo idee


    Enriquezdelaplaya
    Grazie per il suggerimento.

    Sono nuova del sistema e non ho capito bene come funzionano le app in background. Ad esempio se apro il browser, gmail e il meteo (per dire) e poi passo a leggere un giornale on-line vedo su "applicazioni attive" (dalla barra inferiore) che ho effettivamente attivi solo browser e gmail. Nel secondo caso ok, sono notifiche push e non consumano tanto traffico, ma nel secondo? Dici che è meglio bloccare anche l'attività del browser? E come si fa?

    Domanda identica per la disattivazione allo spegnimento del display: dove trovo le impostazioni? Ho un tablet Samsung. Comunque, se veramente la Tre "scala" 10Mega alla prima connessione 3G della giornata come base, forse a quel punto conviene tenere sempre acceso il tablet per le notifiche push, tanto ormai i 10Mega sono andati ...

  2.  
  3. #22
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Secondo voi qual'è il miglior operatore per internet? Quello che garantisce una velocità maggiore?

    Attualmente ho wind con l'offerta Noi Wind Social (250 MB a settimana e 1000 sms verso wind a settimana) + Super Senza Scatto (17 cent al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo).

    L'offerta della wind è buona però sto prendendo in considerazione l'ipotesi di cambiare operatore perché la velocità di navigazione mi sembra molto lenta.

    Mi interesserebbe un'offerta simile. In particolare ho visto la SMART Zero Limits+ (per un anno ce l'avrei a 5€). Cosa ne pensate? A che tariffa / offerta voce potrei abbinarla? (mi interessa avere una tariffa senza scatto alla riposta e con tariffazione al secondo).

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Shav3; 08-03-12 alle 01:26

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu
    Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya
    Forse potresti anche limitare l' utilizzo dei dati in background da parte delle app, oppure disattivare automaticamente il 3g allo spegnimento del display.... sono solo idee


    Enriquezdelaplaya
    Grazie per il suggerimento.

    Sono nuova del sistema e non ho capito bene come funzionano le app in background. Ad esempio se apro il browser, gmail e il meteo (per dire) e poi passo a leggere un giornale on-line vedo su "applicazioni attive" (dalla barra inferiore) che ho effettivamente attivi solo browser e gmail. Nel secondo caso ok, sono notifiche push e non consumano tanto traffico, ma nel secondo? Dici che è meglio bloccare anche l'attività del browser? E come si fa?

    Domanda identica per la disattivazione allo spegnimento del display: dove trovo le impostazioni? Ho un tablet Samsung. Comunque, se veramente la Tre "scala" 10Mega alla prima connessione 3G della giornata come base, forse a quel punto conviene tenere sempre acceso il tablet per le notifiche push, tanto ormai i 10Mega sono andati ...

    Cercherò di essere semplice e rapido.
    Per la limitazione dei dati un background ti basterà valutare con che genere di applicazioni lavori: usi applicativi per la condivisione di file peer-to-peer o similari? In tal caso occhio, ma non credo. Per le altre applicazioni nel 99% dei casi ti sarà sufficiente impostare bene i valori di aggiornamento sui bassi o 'al bisogno'.
    Per disattivare i dati allo spegnimento del display esistono vari applicativi tipo 'Greenpower' o similari (né troverai diversi) che gestiscono bene questa e altre situazioni. Poi se non ti basta esistono dei widget tipo '3g / 2g' o altri, che con un semplice click switchano da umts a gprs, permettendo tra le altre cose di risparmiare molta batteria.


    Enriquezdelaplaya

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3
    Secondo voi qual'è il miglior operatore per internet? Quello che garantisce una velocità maggiore?

    Attualmente ho wind con l'offerta Noi Wind Social (250 MB a settimana e 1000 sms verso wind a settimana) + Super Senza Scatto (17 cent al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo).

    L'offerta della wind è buona però sto prendendo in considerazione l'ipotesi di cambiare operatore perché la velocità di navigazione mi sembra molto lenta.

    Mi interesserebbe un'offerta simile. In particolare ho visto la SMART Zero Limits+ (per un anno ce l'avrei a 5€). Cosa ne pensate? A che tariffa / offerta voce potrei abbinarla? (mi interessa avere una tariffa senza scatto alla riposta e con tariffazione al secondo).

    Grazie a tutti!

    Io mi trovo bene con vodafone smart 50, ma purtroppo credo non sia più sottoscrivibile. Anche gli altri operatori lavorano bene, credo si tratti di una questione di semplicità contrattuale. Tendenzialmente, per me, vodafone appare più comprensibile, poi chiaramente come tutti fa i propri interessi... alla fine in Italia gli operatori si mettono d'accordo...
    Forse l' unica che veramente non mi piace é la 3: se non stai attento quando vai in roaming ti succhia l' anima!


    Enriquezdelaplaya

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya
    Secondo voi qual'è il miglior operatore per internet? Quello che garantisce una velocità maggiore?

    Attualmente ho wind con l'offerta Noi Wind Social (250 MB a settimana e 1000 sms verso wind a settimana) + Super Senza Scatto (17 cent al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo).

    L'offerta della wind è buona però sto prendendo in considerazione l'ipotesi di cambiare operatore perché la velocità di navigazione mi sembra molto lenta.

    Mi interesserebbe un'offerta simile. In particolare ho visto la SMART Zero Limits+ (per un anno ce l'avrei a 5€). Cosa ne pensate? A che tariffa / offerta voce potrei abbinarla? (mi interessa avere una tariffa senza scatto alla riposta e con tariffazione al secondo).

    Grazie a tutti!

    Io mi trovo bene con vodafone smart 50, ma purtroppo credo non sia più sottoscrivibile. Anche gli altri operatori lavorano bene, credo si tratti di una questione di semplicità contrattuale. Tendenzialmente, per me, vodafone appare più comprensibile, poi chiaramente come tutti fa i propri interessi... alla fine in Italia gli operatori si mettono d'accordo...
    Forse l' unica che veramente non mi piace é la 3: se non stai attento quando vai in roaming ti succhia l' anima!


    Enriquezdelaplaya

    .. ah dimenticavo... per quanto riguarda la copertura e la qualità del segnale ecc, ecc, il discorso é legato a dove ci si trova. Anche se gran parte del territorio italiano risulta servito, esistono ancora aree più o meno 'fortunate' di altre. Ovvio che in città come Milano, Bologna o Roma non dovrebbero esistere grandi differenze. Diversamente se si abita fuori dai grossi centri urbani ( ma non é detto) si possono rilevare differenze sensibili. Se vai su internet e fai una ricerca esistono dei siti che offrono una geomappatura del segnale, operatore per operatore...


    Enriquezdelaplaya

  7. #26
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Ho fatto uno speedtest in hsdpa non in movimento. Come vi sembra? Gli altri operatori che velocità raggiungono?

    A parte lo speedtest la differenza fra wifi di casa e 3g / hsdpa wind per me è enorme.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Immagini allegate

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No a me non interessano ne le chiamate ne i messaggi, solo internet, la tre invece cosa propone di interessante?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy