CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

(Cerco consiglio) Tariffe dati per navigare all'estero con operatori italiani.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Question

    (Cerco consiglio) Tariffe dati per navigare all'estero con operatori italiani.

    Buongiorno a tutti,
    ho cercato in giro e mi sembra che non sia stata già fatta questa domanda.. nel caso contrario, invece, scusatemi per averla ripetuta (potete indirizzarmi nel Topic giusto?)

    Io mi trovo spesso all'estero per lavoro, principalmente Europa (Spagna Germania Portogallo Belgio) e poco in USA.
    Con la mia scheda con convenzione aziendale alla quale non posso aggiungere alcuna opzione (solo l'azienda può farlo, ma non ha interessi a farlo) evito sempre di navigare, se non trovo alberghi con wifi free, in quanto ha una tariffa per Area 1 e Area 2 rispettivamente di 2,00€ e più di 4 € per Megabyte (ECCESSIVO!! ).
    Volevo sapere quale dei nostri operatori mobili (TIM, VODAFONE, WIND o TRE non ha alcuna importanza) ha la miglior tariffa per l'opzione di navigazione all'estero, in quanto avevo pensato di prendere una microsim senza abbonamento e fare l'opzione di sola navigazione all'estero (se possibile) evitando così di pagare un altro abbonamento visto che lo pago già su quella aziendale e non posso comunque disdirlo.

    L'utilizzo all'estero sarebbe di controllo e-mails, lettura quotidiani, pochissimi video, TV italiane (se funzionano all'estero) e soprattutto videosorveglianza di telecamere IP.

    Grazie mille in anticipo per il Vs aiuto e per le delucidazioni in merito.
    Ultima modifica di luciom73; 29-06-12 alle 15:42

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    WOW!!!
    Ragazzi, un po' di spazio... non vi affollate... non tutti insieme!!!

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciom73 Visualizza il messaggio
    WOW!!!
    Ragazzi, un po' di spazio... non vi affollate... non tutti insieme!!!
    Scusa, ma è fatica andarsi a guardare i siti?

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Scusa, ma è fatica andarsi a guardare i siti?

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

    Se aprite una sezione nominandola "Discussioni Generali - Discutiamo qui di offerte e confronti tra operatori mobili." si presume che si possa chiedere anche questo visto che, come ben sai, molte offerte hanno tante di quelle noticine che si fa fatica anche a capirle.. e quindi si cerca un consiglio da chi, magari prima di me, ci è capitato.
    Questo dovrebbe essere lo spirito di un forum con le sezioni dedicate.
    Altrimenti anche a chi scrive che ha un determinato problema con un certo cell/smartphone gli si potrebbe risponedere "Scusa, ma è fatica telefonare al negozio/operatore/assistenza?".
    A questo punto quella persona potrebbe anche chiedevi "ma allora perchè avete creato questo forum/sezione/ecc.?".... O sbaglio, paolov?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciom73 Visualizza il messaggio
    Se aprite una sezione nominandola "Discussioni Generali - Discutiamo qui di offerte e confronti tra operatori mobili." si presume che si possa chiedere anche questo visto che, come ben sai, molte offerte hanno tante di quelle noticine che si fa fatica anche a capirle.. e quindi si cerca un consiglio da chi, magari prima di me, ci è capitato.
    Questo dovrebbe essere lo spirito di un forum con le sezioni dedicate.
    Altrimenti anche a chi scrive che ha un determinato problema con un certo cell/smartphone gli si potrebbe risponedere "Scusa, ma è fatica telefonare al negozio/operatore/assistenza?".
    A questo punto quella persona potrebbe anche chiedevi "ma allora perchè avete creato questo forum/sezione/ecc.?".... O sbaglio, paolov?
    Non è sbagliato. È sbagliato lamentarsi o pretendere che qualcuno risponda. Si risponde se si sa rispondere. Se nessuno risponde è pechè nessuno sa (o può) aiutarti. O anche perché chi può non è passato di qua.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non è sbagliato. È sbagliato lamentarsi o pretendere che qualcuno risponda. Si risponde se si sa rispondere. Se nessuno risponde è pechè nessuno sa (o può) aiutarti. O anche perché chi può non è passato di qua.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
    Magari se avessi letto bene il messaggio avresti notato che c'è la faccina sorridente alla fine, questo di solito significa che è solo una battuta non una lamentela...

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa:o
    Comunque mi sa che fai prima a farti una ricerca da solo. C'è poco traffico da queste parti.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa:o
    Comunque mi sa che fai prima a farti una ricerca da solo. C'è poco traffico da queste parti.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
    No problem! Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy