CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

consiglio per offerta internet su smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    consiglio per offerta internet su smartphone

    cosa mi consigliate per usufruire di internet su smartphone?
    non sono molto interessato agli sms e alle chiamate, ne faccio pochi/e

    va bene un'offerta di qualsiasi operatore, basta che non sia troppo costosa e che la velocità sia buona

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ciavarro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    905
    Smartphone
    Iphone x & Samsung s8

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Dipende da tante varianti, innanzitutto dalla zona in cui sei, poi da cosa ci fai. La più economica é la 3 con 3 gb al mese e limite di 100mb al giorno, ma magari 100mb al giorno non ti bastano, e vivi in una zona dove non c è segnale, x cui la mia 'ipotesi' é nulla

    Inviato dalla mia parabola

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ciavarro per il post:

    galassiaS2 (30-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciavarro Visualizza il messaggio
    Dipende da tante varianti, innanzitutto dalla zona in cui sei, poi da cosa ci fai. La più economica é la 3 con 3 gb al mese e limite di 100mb al giorno, ma magari 100mb al giorno non ti bastano, e vivi in una zona dove non c è segnale, x cui la mia 'ipotesi' é nulla

    Inviato dalla mia parabola
    grazie per la risposta velocissima

    la zona è la provincia di caserta/provincia di napoli
    uso:1)social network e navigazione; 2) lettura di email e uso di google maps; 3)streaming video e download applicazioni
    come copertura, ho visto dal sito della 3 la copertura nelle zone dove di solito userei internet e me la dà in UMTS e HSDPA

    secondo te con l'uso di internet che faccio 100MB vanno bene?
    conta anche che quando posso uso il wifi
    Ultima modifica di galassiaS2; 29-07-12 alle 16:17

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho passato praticamente tutti gli operatori per via del lavoro..la 3 è la migliore in assoluto per velocità..qui nella provincia di Torino mi viaggia a 9Mb down/4Mb up come latenze siamo sui 60ms 70ms quindi puoi usare il voip in 3g senza lag. Una vera scheggia. Con gli altri operatori mi sono trovato bene con Tim per copertura, Vodafone abb buona la velocità.. da evitare Wind. 100mb al giorno non li ho mai superati (al massimo arrivo sui 30-40 usando intrrnet sempre attivo). Tuttavia questo vale se non guardi i video..YouTube ciuccia tutta la banda in pochissimo. Per il resto consiglio 3 assolutamente.


    Inviato dal mio Xperia Arc S

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Emin3nt per il post:

    galassiaS2 (31-07-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emin3nt Visualizza il messaggio
    Io ho passato praticamente tutti gli operatori per via del lavoro..la 3 è la migliore in assoluto per velocità..qui nella provincia di Torino mi viaggia a 9Mb down/4Mb up come latenze siamo sui 60ms 70ms quindi puoi usare il voip in 3g senza lag. Una vera scheggia. Con gli altri operatori mi sono trovato bene con Tim per copertura, Vodafone abb buona la velocità.. da evitare Wind. 100mb al giorno non li ho mai superati (al massimo arrivo sui 30-40 usando intrrnet sempre attivo). Tuttavia questo vale se non guardi i video..YouTube ciuccia tutta la banda in pochissimo. Per il resto consiglio 3 assolutamente.
    Inviato dal mio Xperia Arc S
    fortunatamente i video non sono la massima priorità

    passerò a tre allora, grazie

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Controlla comunque prima con qualche tuo amico che ha 3 o altri piani tariffari internet la qualità della copertura che spesso varia da regione a regione e da zone. Inoltre verifica anche sul sito dei vari operatori che compertura è disponibile. Spero di essere stato d aiuto.

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Volendo puoi attivare una SIM 3 per iPad ed avere l'opzione Super Internet, come ti è già stata descritta però senza i 100 MB giornalieri ma 3 gb da usare quando vuoi, anche tutto in un giorno.
    L'unica cosa è che devi usare un adattatore per microSIM o tagliarla come una SIM normale e puoi attivarla solo con un nuovo numero...

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emin3nt Visualizza il messaggio
    Controlla comunque prima con qualche tuo amico che ha 3 o altri piani tariffari internet la qualità della copertura che spesso varia da regione a regione e da zone. Inoltre verifica anche sul sito dei vari operatori che compertura è disponibile. Spero di essere stato d aiuto.
    ho controllato già sui principali operatori e mi danno tutti copertura UMTS/HSDPA

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Volendo puoi attivare una SIM 3 per iPad ed avere l'opzione Super Internet, come ti è già stata descritta però senza i 100 MB giornalieri ma 3 gb da usare quando vuoi, anche tutto in un giorno.
    L'unica cosa è che devi usare un adattatore per microSIM o tagliarla come una SIM normale e puoi attivarla solo con un nuovo numero...

    Posting using Tapatalk 2
    purtroppo non posso, dato che mi serve la portabilità.


    prima infatti sono andato in un centro 3 e ho fatto richiesta, ho attivato 3power10 con ricariche doppie per sempre. mi è stata data anche una usim bianca con un numero di cellulare (è provvisorio?).
    quando verrà fatta la portabilità e il passaggio del credito residuo sulla usim 3, dovrò inserire la usim bianca al posto della sim dell'operatore che ho ora?

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di ciavarro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    905
    Smartphone
    Iphone x & Samsung s8

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Sì la Sim che hai acquistato contiene un numero provvisorio, quando sarai passato a 3 la tua vecchia Sim cesserà di funzionare e metterai in funzione quella bianca col tuo vecchio numero. Una volta attivata facci sapere il tuo feedback. So che a Napoli l operatore più utilizzato é tim, ma anche 3 prende molto bene.

    Inviato dalla mia parabola

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sì, tim è molto usata.
    nel mio comune invece, moltissimi usano vodafone e wind ma la copertura di quest'ultima non è molto buona mentre la vodafone ha i prezzi leggermente alti.
    mi rifarò sentire a passaggio avvenuto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy