CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nuova SIM - quale operatore??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nuova SIM - quale operatore??

    Ciao a tutti. Devo comprare una SIM da dare a mia figlia. Vorrei che fosse una ricaricabile pura (senza canone mensile) in modo che capisca il valore dei soldi e si gestisca il credito, però vorrei che avesse traffico internet per poter utilizzare app che richiedono l'accesso a internet (wathsapp, Latitude ecc...).

    Sapete consigliarmi qualche cosa?

    Grazie a tutti.

    Ciao
    Matteo

  2.  
  3. #2
    Nis
    Nis non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Nis


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    410

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao..per il discorso delle tariffe..beh..c'è un pò di tutto, dipende dalle chiamate che fa, se manda molti sms, chi chiama...però per internet..per avere 1Gb di navigazione internet al mese, credo tu debba per forza pagare un canone, ti conviene.
    Ovviamente puoi accedere ad internet anche senza opzione internet attiva, ma paghi, in base all'operatore, tot.euro in base a quanti dati invii/ricevi.

    Personalmente ti consiglio, avendo tua figlia sicuramente meno di 30 anni, se hai una sim che non usi a casa di altro operatore, fare il passaggio a Tim il cosiddetto MNP, attivi l'opzione Tim Young,questa: TIM Young - Nuovi Clienti | TIM
    A 6 euro al mese ha 1000sms verso tutti ed 1gb di internet e poi scegli senza pagare nulla la tariffa a lei più congeniale: Ricaricabile | TIM
    La Tim Young costa 6€ perchè è scontata perchè praticamente fai il passaggio verso Tim...volendo puoi pagarla intera (9€ al mese) ed avere il raddoppio delle ricariche per 2 anni fino ad un massimo di 50€ al mese. Al 2 anno, per continuare a fruire della promozione, è necessario ricaricare ogni 30 giorni almeno 20€.
    In parole povere la promozione che sconta il costo mensile delle opzioni è alternativa alla promozione “Raddoppio delle Ricariche”.

    Questa cosa la puoi fare avendo una sim Vodafone, Wind, 3, Coop, Postemobile e passi a Tim.
    Teoricamente ti dovrebbe costare 10€ iniziali per la sim.
    Sony Xperia Z1 Compact Lime
    Waiting for One Plus One&Tab S 8.4"

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    dipende anche quanto vuoi spendere..io con vodafone ho la square smart e a 15 euro al mese ho 1gb di internet, che praticamente per l'uso normale che ne fa un ragazzo è tanto..messaggi illimitati verso numeri vodafone, 500 sms al mese verso tutti, chiamate illimate verso un numero vodafone..non conosco le tariffe degli altri operatori ma questa mi sembra buona..la scelta può dipendere anche da quale operatore hanno gli amici o amiche di tua figlia
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  5. #4
    Androidiano L'avatar di nydardosh


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Cittadino del Mondo
    Messaggi
    224
    Smartphone
    HTC ONE M8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    secondo me con la 3 conviene. fai l'opzione che con 1€ a settimana (se passi il numero, altrimenti 2€) hai 30 minuti di chiamate verso tutti, 100mb a settimana e non ricordo quanti sms.
    LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    dipende da che uso fa tua figlia, per esempio se messaggia molto e le sue amiche sono tutte di un operatore, allora ti conviene prendere una sim di quell'operatore e attivare una promozione con i messaggi gratis, se tua figlia ha amiche con tutti operatori diversi ti conviene Tim, con la Tim Young che ha messaggi verso tutti. Se tutte le sue amiche hanno whatsapp ti conviene la 3 con l'opzione super internet. Valuta un po come usa tua figlia il telefono e troverai l'opzione adatta
    BB Bold 9700 --> iPhone4 --> Galaxy S3 --> BB Curve 9380 --> Galaxy S3

    Se solo il Nokia Lumia 1020 avesse Android... mannaggia...

    Galaxy S III White - Vodafone Special + scegli unlimited

    Vedi quel pulsante in basso a sinistra con scritto "thanks"? Premilo se ti sono stato d'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy