CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 13 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kalel77 con ben 85 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 410 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Comprare smartphone usato e sapere se è stato preso con abbonamento

Androidiano L'avatar di Djmarco
    Thanks
    1
    Exclamation

Comprare smartphone usato e sapere se è stato preso con abbonamento

Ciao a tutti sto decidendo di prendere un galaxy s3 usato ma ho un dubbio..volevo sapere se c'è qualche modo per capire se il telefono è stato preso o no con qualche abbonamento con un operatore..oltre che a sperare che sia nuovo e senza problemi ho anche questa paura perchè se è stato preso con un abbonamento e magari non continua a pagarlo perchè lo ha venduto l'operatore blocca il telefono e oltre a non poter usarlo ci perderei pure i soldi!..se qualcuno mi sa dare qualche risposta o dritta lo ringrazio

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Mi accodo alla richiesta, anche se leggendo in giro pare non ci siano modi per capire se il cell è stato preso o meno con abbonamento.
    E pur volendo denunciare, bisognerebbe avere gli estremi del venditore, i suoi dati personali....la soglia per l'incauto acquisto è molto sottile...

Androidiano L'avatar di Djmarco
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da evilblaskett Visualizza il messaggio
    Mi accodo alla richiesta, anche se leggendo in giro pare non ci siano modi per capire se il cell è stato preso o meno con abbonamento.
    E pur volendo denunciare, bisognerebbe avere gli estremi del venditore, i suoi dati personali....la soglia per l'incauto acquisto è molto sottile...
    stranissima come cosa..forse dallo scontrino si può capire come è stato preso magari leggendo il negozio di provenienza o il pagamento..perchè se lo prendi ad es. con la vodafone non ti danno lo scontrino euronics trony e via dicendo..forse questo è un modo

Senior Droid
    Smartphone
    Nexus 5 16 GB BLACK
    Thanks
    82
    Predefinito

Beh, dipende, se il telefono è stato preso con abbonamento e pagato tramite finanziaria (vedi tre) il telefono è già di proprietà di chi ha sottoscritto l'abbonamento e quindi, voi, siete tranquilli.
    Ultima modifica di androgiallo; 08-12-12 a 11:16
    Trattative concluse con: GEEKTHEBOSS, Vizzo, Malandato

Baby Droid L'avatar di JhonnyK
    Thanks
    5
    Predefinito

Concordo con Jian

Moderatore L'avatar di androgiallo
    Smartphone
    Galaxy S II
    Thanks
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Beh, dipende, se il telefono è stato preso con abbonamento e pagato tramite finanziaria (vedi tre) il telefono è già di proprietà di chi ha sottoscritto l'abbonamento e quindi, voi, siete tranquilli.
    si, ma il problema si pone se qualcuno acquista un cellulare che è stato preso in abbonamento e deve ancora essere finito di pagare...volendo, il venditore te lo vende e dopo averlo fatto smette di pagare le rate... -.- in questi casi che si fa?!? è questo il problema...

Senior Droid
    Smartphone
    Nexus 5 16 GB BLACK
    Thanks
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    si, ma il problema si pone se qualcuno acquista un cellulare che è stato preso in abbonamento e deve ancora essere finito di pagare...volendo, il venditore te lo vende e dopo averlo fatto smette di pagare le rate... -.- in questi casi che si fa?!? è questo il problema...
    Ripeto: se ha preso il telefono con finanziaria o carta di credito (dato che questi sono i pagamenti accettati ad oggi) e non paga chi ha firmato l'abbonamento, i problemi sono i suoi dato che se la vedrà con chi ha erogato il finanziamento e pagato il telefono alla compagnia telefonica (società di recupero crediti, conoscete?).

Dato che il telefono è già stato pagato rimane una cosa tra il sottoscrittore del contratto e la società che eroga il finanziamento.

Io so che funziona così, ma sono felice di essere smentito

Smartphone
    Galaxy S II
    Thanks
    54
    Predefinito

Ripeto: se ha preso il telefono con finanziaria o carta di credito (dato che questi sono i pagamenti accettati ad oggi) e non paga chi ha firmato l'abbonamento, i problemi sono i suoi dato che se la vedrà con chi ha erogato il finanziamento e pagato il telefono alla compagnia telefonica (società di recupero crediti, conoscete?).

Dato che il telefono è già stato pagato rimane una cosa tra il sottoscrittore del contratto e la società che eroga il finanziamento.

Io so che funziona così, ma sono felice di essere smentito
    io di queste cose con i finanziamenti non ne conosco molto ed è proprio per quello che ho scritto un post per richiamare ancora una volta il dubbio che assale molti...ho scritto solo per chiedere delle informazioni ulteriori a chi ne sa di più tutto lì la spiegazione mi pare sia giusta

Senior Droid
    Smartphone
    Nexus 5 16 GB BLACK
    Thanks
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io di queste cose con i finanziamenti non ne conosco molto ed è proprio per quello che ho scritto un post per richiamare ancora una volta il dubbio che assale molti...ho scritto solo per chiedere delle informazioni ulteriori a chi ne sa di più tutto lì la spiegazione mi pare sia giusta
    Questo è quello che mi è stato detto quando ho firmato per l'abbonamento con l'S2 che ho successivamente "girato" a mia sorella in favore del GNexus

Smartphone
    Galaxy S II
    Thanks
    54
    Predefinito

Questo è quello che mi è stato detto quando ho firmato per l'abbonamento con l'S2 che ho successivamente "girato" a mia sorella in favore del GNexus
    allora dovrebbe proprio essere così

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio