CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Comprare smartphone usato e sapere se è stato preso con abbonamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Djmarco


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Exclamation

    Comprare smartphone usato e sapere se è stato preso con abbonamento

    Ciao a tutti sto decidendo di prendere un galaxy s3 usato ma ho un dubbio..volevo sapere se c'è qualche modo per capire se il telefono è stato preso o no con qualche abbonamento con un operatore..oltre che a sperare che sia nuovo e senza problemi ho anche questa paura perchè se è stato preso con un abbonamento e magari non continua a pagarlo perchè lo ha venduto l'operatore blocca il telefono e oltre a non poter usarlo ci perderei pure i soldi!..se qualcuno mi sa dare qualche risposta o dritta lo ringrazio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Morigerati (SA)
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi accodo alla richiesta, anche se leggendo in giro pare non ci siano modi per capire se il cell è stato preso o meno con abbonamento.
    E pur volendo denunciare, bisognerebbe avere gli estremi del venditore, i suoi dati personali....la soglia per l'incauto acquisto è molto sottile...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Djmarco


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilblaskett Visualizza il messaggio
    Mi accodo alla richiesta, anche se leggendo in giro pare non ci siano modi per capire se il cell è stato preso o meno con abbonamento.
    E pur volendo denunciare, bisognerebbe avere gli estremi del venditore, i suoi dati personali....la soglia per l'incauto acquisto è molto sottile...
    stranissima come cosa..forse dallo scontrino si può capire come è stato preso magari leggendo il negozio di provenienza o il pagamento..perchè se lo prendi ad es. con la vodafone non ti danno lo scontrino euronics trony e via dicendo..forse questo è un modo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Beh, dipende, se il telefono è stato preso con abbonamento e pagato tramite finanziaria (vedi tre) il telefono è già di proprietà di chi ha sottoscritto l'abbonamento e quindi, voi, siete tranquilli.
    Ultima modifica di androgiallo; 08-12-12 alle 12:16
    TRATTATIVE CONCLUSE
    Downgrade da Marshmallow a Lollipop su Huawei P8? Leggi qui!
    Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di JhonnyK


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo con Jian

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Beh, dipende, se il telefono è stato preso con abbonamento e pagato tramite finanziaria (vedi tre) il telefono è già di proprietà di chi ha sottoscritto l'abbonamento e quindi, voi, siete tranquilli.
    si, ma il problema si pone se qualcuno acquista un cellulare che è stato preso in abbonamento e deve ancora essere finito di pagare...volendo, il venditore te lo vende e dopo averlo fatto smette di pagare le rate... -.- in questi casi che si fa?!? è questo il problema...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    si, ma il problema si pone se qualcuno acquista un cellulare che è stato preso in abbonamento e deve ancora essere finito di pagare...volendo, il venditore te lo vende e dopo averlo fatto smette di pagare le rate... -.- in questi casi che si fa?!? è questo il problema...
    Ripeto: se ha preso il telefono con finanziaria o carta di credito (dato che questi sono i pagamenti accettati ad oggi) e non paga chi ha firmato l'abbonamento, i problemi sono i suoi dato che se la vedrà con chi ha erogato il finanziamento e pagato il telefono alla compagnia telefonica (società di recupero crediti, conoscete?).

    Dato che il telefono è già stato pagato rimane una cosa tra il sottoscrittore del contratto e la società che eroga il finanziamento.

    Io so che funziona così, ma sono felice di essere smentito
    TRATTATIVE CONCLUSE
    Downgrade da Marshmallow a Lollipop su Huawei P8? Leggi qui!
    Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Ripeto: se ha preso il telefono con finanziaria o carta di credito (dato che questi sono i pagamenti accettati ad oggi) e non paga chi ha firmato l'abbonamento, i problemi sono i suoi dato che se la vedrà con chi ha erogato il finanziamento e pagato il telefono alla compagnia telefonica (società di recupero crediti, conoscete?).

    Dato che il telefono è già stato pagato rimane una cosa tra il sottoscrittore del contratto e la società che eroga il finanziamento.

    Io so che funziona così, ma sono felice di essere smentito
    io di queste cose con i finanziamenti non ne conosco molto ed è proprio per quello che ho scritto un post per richiamare ancora una volta il dubbio che assale molti...ho scritto solo per chiedere delle informazioni ulteriori a chi ne sa di più tutto lì la spiegazione mi pare sia giusta

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io di queste cose con i finanziamenti non ne conosco molto ed è proprio per quello che ho scritto un post per richiamare ancora una volta il dubbio che assale molti...ho scritto solo per chiedere delle informazioni ulteriori a chi ne sa di più tutto lì la spiegazione mi pare sia giusta
    Questo è quello che mi è stato detto quando ho firmato per l'abbonamento con l'S2 che ho successivamente "girato" a mia sorella in favore del GNexus
    TRATTATIVE CONCLUSE
    Downgrade da Marshmallow a Lollipop su Huawei P8? Leggi qui!
    Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Questo è quello che mi è stato detto quando ho firmato per l'abbonamento con l'S2 che ho successivamente "girato" a mia sorella in favore del GNexus
    allora dovrebbe proprio essere così

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy