CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 203
Discussione:

Blocco imei operatori - ci svegliamo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A parte che forse ce da fidarsi ancora meno se uno vende un telefono nuovo mai stato aperto..le probabilità che sia stato preso in abbonamento credo siano alte..pero io mi chiedo..come fanno questi a passarla liscia? Usano dei prestanome? Perche se uno sottoscrive un contratto ci dovrebbe mettere un nome e cognome in questo contratto o no? Certo è che cose come questa sono poco simpatiche perche penalizzano solo chi compra al punto che non converrebbe direttamente prendere telefoni da privati...

  2.  
  3. #172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HTC07 Visualizza il messaggio
    A parte che forse ce da fidarsi ancora meno se uno vende un telefono nuovo mai stato aperto..le probabilità che sia stato preso in abbonamento credo siano alte..pero io mi chiedo..come fanno questi a passarla liscia? Usano dei prestanome? Perche se uno sottoscrive un contratto ci dovrebbe mettere un nome e cognome in questo contratto o no? Certo è che cose come questa sono poco simpatiche perche penalizzano solo chi compra al punto che non converrebbe direttamente prendere telefoni da privati...

    Hai ragione ma...ricordati che siamo in Italia. Certo che si sa chi ha comprato il telefono, io stesso avevo nome e cognome sulla fattura.
    Ma avrei dovuto mettere un avvocato per denunciare un tipo che sta a Cianciana (Agrigento)...
    Chi ci ha provato è da oltre 12 mesi con il telefono nelle mani della polizia e nessuno sviluppo.

  4. #173
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma non parlo del privato.ovvio che un privato non denuncia quasi mai visto i costi che comporterebbe.parlo della compagnia telefonica che non riceve più il pagamento..bloccano il telefono e via?ci perdono cmq..possibile che non procedono loro per vie legali? Anche perche se truffe del genere sono più o meno frequenti ..quanti telefoni stanno di fatto regalando in giro le compagnie telefoniche?

  5. #174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Il problema sono i punti vendita, questi lavano a provvigioni, non si interessano a chi fanno i contratti, ne di accertarsi se i documenti sono validi, tanto loro la provvigione la prendono subito. Inoltre queste tipo di insolvenze sono amministrative quindi al non pagante non essendo un impiegato non gli fai niente è il solito nullatenente.

  6. #175
    Senior Droid L'avatar di AleW1S3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    575
    Smartphone
    Google Pixel 3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 98 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Un amico ha intenzione di acquistare un telefono usato e si è fatto dare l'IMEI dal venditore in modo da verificare che non sia un telefono attualmente sotto contratto TIM, come può fare? Grazie a tutti!

  7. #176
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleW1S3 Visualizza il messaggio
    Un amico ha intenzione di acquistare un telefono usato e si è fatto dare l'IMEI dal venditore in modo da verificare che non sia un telefono attualmente sotto contratto TIM, come può fare? Grazie a tutti!
    non c'è modo

  8. #177
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Se un telefono è corredato da scontrino "a prezzo pieno" c'è possibilità che lo stesso sia legato ad un abbonamento ?

  9. #178
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Sony Xperia u, LG G3

    Ringraziamenti
    462
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Se un telefono è corredato da scontrino "a prezzo pieno" c'è possibilità che lo stesso sia legato ad un abbonamento ?
    Non saprei. Ma se non ricordo male quando mio padre fece l'abbonamento con la tre gli fecero lo scontrino a prezzo pieno che era valido per la garanzia.
    Possessore di:
    LG G3 D855
    ROM: Android 7.1.1 Lineage OS Official
    Sony Xperia U
    ROM: Android 4.4.4 CyanogenMod 11 Unofficial

  10. #179
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaa29 Visualizza il messaggio
    Non saprei. Ma se non ricordo male quando mio padre fece l'abbonamento con la tre gli fecero lo scontrino a prezzo pieno che era valido per la garanzia.
    Hai modo di controllare? Te ne sarei grato

  11. #180
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Sony Xperia u, LG G3

    Ringraziamenti
    462
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Hai modo di controllare? Te ne sarei grato
    Gliel'ho appena chiesto e me lo ha confermato. Scontrino a prezzo pieno per la garanzia anche se sotto contratto tre.
    Possessore di:
    LG G3 D855
    ROM: Android 7.1.1 Lineage OS Official
    Sony Xperia U
    ROM: Android 4.4.4 CyanogenMod 11 Unofficial

  12. Il seguente Utente ha ringraziato aaa29 per il post:


Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy