CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 203
Discussione:

Blocco imei operatori - ci svegliamo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Che il venditore abbia negato di conoscerti, secondo me è un segno decisamente brutto...
    Che negozio ha rilasciato lo scontrino?
    Prova a chiamare il negozio è senti cosa dicono anche loro.
    Che dati sono riportati sullo scontrino?
    Lo scontrino è di un Vodafone store di Bari. C'è scritto iva 22% con accanto 220 euro e sotto totale euro 220.. Nient'altro... La data dello scontrino risale al 28\12\14 comunque ho chiamato oltre a Vodafone anche Tim e wind e a loro l'imei non risulta come cell sotto abbonamento... Che gli abbiano fatto un prezzo "amico" e si sia impaurito quando ho detto che l'avrei querelato se non mi avesse dato spiegazioni in merito ?

  2.  
  3. #192
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Punisher93 Visualizza il messaggio
    Lo scontrino è di un Vodafone store di Bari. C'è scritto iva 22% con accanto 220 euro e sotto totale euro 220.. Nient'altro... La data dello scontrino risale al 28\12\14 comunque ho chiamato oltre a Vodafone anche Tim e wind e a loro l'imei non risulta come cell sotto abbonamento... Che gli abbiano fatto un prezzo "amico" e si sia impaurito quando ho detto che l'avrei querelato se non mi avesse dato spiegazioni in merito ?
    Davanti alla minaccia di una denuncia, penso che la cosa migliore da fare sia mostrarsi disponibili e collaborativi e non far finta di nulla!
    Prova a chiamare il negozio di Bari e vedi loro cosa ti dicono.
    Ma com'è che questi sospetti ti vengono solo ora mentre sul momento non ti sei fatto problemi ad acquistare un telefono sprovvisto di ricevuta di acquisto?

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Davanti alla minaccia di una denuncia, penso che la cosa migliore da fare sia mostrarsi disponibili e collaborativi e non far finta di nulla!
    Prova a chiamare il negozio di Bari e vedi loro cosa ti dicono.
    Ma com'è che questi sospetti ti vengono solo ora mentre sul momento non ti sei fatto problemi ad acquistare un telefono sprovvisto di ricevuta di acquisto?
    Lo so hai ragione mi sono fatto trarre in inganno dal prezzo e dal ragazzo che "sembrava" un tipo apposto... Comunque appena ricontattato mi ha subito risposto dicendo che lo scontrino era stato fatto "approssimativo" ecco perché subito o pensato ad una ricevuta più bassa emessa dal Vodafone store oppure qualche sconto speciale per natale a determinati clienti...
    Comunque credo sia assodato che non è stato preso tramite abbonamento manca da chiamare solo la 3 ma non credo vendano in abbonamento cell brandizzati Vodafone...
    Resta da capire da dove proviene il cell... Comunque era praticamente nuovo c'era addirittura una pellicola dove si mette la batteria con la linguetta che fuoriesce dal cell.. Comincio a pensare che (anche come detto dalla ragazza della Vodafone) che molto probabilmente il centro Vodafone gli abbia fatto uno scontrino più piccolo per pagare meno tasse in cambio di uno sconto dato che il periodo natalizio si vende tanto e quello di Bari è uno degli store che vendono maggiormente) non ci crederete mai ma mi ha detto proprio così...

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi vi aggiorno, chiamato il centro vodafone dello scontrino controllano e non c'è traccia di questo terminale. Alla fine fanno una ricerca tramite IMEI e a loro risulta esser stato preso in abbonamento in un centro vodafone di Napoli da un altra persona che non risulta essere il venditore... Mi dicono che non conviene sporgere denuncia, sono andato comunque in commissariato e mi hanno detto che ho fatto benissimo in quanto se fosse stato preso con documenti falsi mi sarei trovato io nei guai. Sporgendo denuncia e dimostrando tramite gli screen delle conversazioni avute con il venditore io risulto estraneo hai fatti e quindi apposto. Beh ferito ma non morto... La prossima volta solo nuovo... Lezione imparata.

    Inviato dal mio HTC Desire 310 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Punisher93 per il post:

    aaa29 (19-01-15)

  7. #195
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Punisher93 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi vi aggiorno, chiamato il centro vodafone dello scontrino controllano e non c'è traccia di questo terminale. Alla fine fanno una ricerca tramite IMEI e a loro risulta esser stato preso in abbonamento in un centro vodafone di Napoli da un altra persona che non risulta essere il venditore... Mi dicono che non conviene sporgere denuncia, sono andato comunque in commissariato e mi hanno detto che ho fatto benissimo in quanto se fosse stato preso con documenti falsi mi sarei trovato io nei guai. Sporgendo denuncia e dimostrando tramite gli screen delle conversazioni avute con il venditore io risulto estraneo hai fatti e quindi apposto. Beh ferito ma non morto... La prossima volta solo nuovo... Lezione imparata.

    Inviato dal mio HTC Desire 310 usando Androidiani App
    Hai fatto benissimo ad andare dai carabinieri!
    In casi come questo, il rischio di una denuncia per ricettazione o incauto acquisto è sempre dietro l'angolo.
    In tutto questo il tuo venditore cosa sta facendo?
    Si nega alle telefonate e continua a far finta di non conoscerti?
    L'inserzione che aveva pubblicato l'ha già rimossa?
    Sai il nome dell'originario acquirente?
    Andrebbe sentito anche lui, specie se vittima di un furto di identità!
    Perché ora risulta preso in abbia mentre quelli del servizio assistenza ti hanno detto di no?!

  8. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sinceramente questo non lo so, forse la ragazza del call center mi ha preso in giro solo per avere un voto positivo, cosa di cui a nessuno frega niente, si il venditore nega di conoscermi e tutto il resto. L'annuncio l'ha già cancellato ma ne ha tantissimi, hanno fatto tutte le ricerche possibili ed immaginabili fb subito ebay ecc ed hanno allegato tutto alla denuncia. Secondo loro è un truffatore al 100%.. Non mi hanno detto il nome dell'originario acquirente ma molto probabilmente l'ha preso con documenti falsi o roba del genere..

    Inviato dal mio HTC Desire 310 usando Androidiani App

  9. #197
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Punisher93 Visualizza il messaggio
    Sinceramente questo non lo so, forse la ragazza del call center mi ha preso in giro solo per avere un voto positivo, cosa di cui a nessuno frega niente, si il venditore nega di conoscermi e tutto il resto. L'annuncio l'ha già cancellato ma ne ha tantissimi, hanno fatto tutte le ricerche possibili ed immaginabili fb subito ebay ecc ed hanno allegato tutto alla denuncia. Secondo loro è un truffatore al 100%.. Non mi hanno detto il nome dell'originario acquirente ma molto probabilmente l'ha preso con documenti falsi o roba del genere..

    Inviato dal mio HTC Desire 310 usando Androidiani App
    Tanti annunci per lo stesso oggetto o per oggetti diversi?
    Glielo hai detto che sei stato da carabinieri?
    Il telefono è stato sequestrato?

  10. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Tanti annunci per lo stesso oggetto o per oggetti diversi?
    Glielo hai detto che sei stato da carabinieri?
    Il telefono è stato sequestrato?
    Per oggetti diversi se non ricordo male, comunque loro hanno visto. Io non devo fare niente al massimobse mi chiameranno per alcune domande ma niente di ché.. Ora se la deve vedere lui con le autorità a me non interessa più. Per quanto riguarda lo smartphone se non risulta rubato potrebbero farlo sbloccare in quanto io sono estraneo hai fatti. Sono solo la parte danneggiata di una truffa... Questo però non so se sia possibile

  11. #199
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Punisher93 Visualizza il messaggio
    Per oggetti diversi se non ricordo male, comunque loro hanno visto. Io non devo fare niente al massimobse mi chiameranno per alcune domande ma niente di ché.. Ora se la deve vedere lui con le autorità a me non interessa più. Per quanto riguarda lo smartphone se non risulta rubato potrebbero farlo sbloccare in quanto io sono estraneo hai fatti. Sono solo la parte danneggiata di una truffa... Questo però non so se sia possibile
    Se cerchi su internet ci sono varie testimonianze di persone che son riuscite e farsi sbloccare l'imei dimostrando di aver regolarmente acquistato e pagato lo smartpgg poi bloccato dall'operatore tramite codice IMEI.
    Dai che forse c'è il lieto fine per te!

  12. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve.Vi racconto la mia.
    Ho comprato un samgung galaxy alpha su ebay.Mi è arrivato oggi e ho scoperto che era stato preso con abbonamento.
    Il telefono mi è costato 290 euro(al venditore arrivano circa 254).Il venditore ha dato anticipo di 60 euro il giorno 16 febbraio,e con ebay sono tutelato per un pò di mesi.
    ora,mi hanno messo il dubbio,ma a conti fatti direi che il venditore,se blocca il telefono presto,può incappare nel reclamo ebay.Se lo blocca più tardi..beh,ha fatto tutto questo per poche decine di euro?
    La cosa che mi preoccupa è che ho letto di bari anche per altri e io ho preso il telefono a Bari

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy