CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 203
Discussione:

Blocco imei operatori - ci svegliamo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiofusi8 Visualizza il messaggio
    A quanto ne so nessun gestore può bloccare telefono per mancato pagamento abbonamento. Io ho h3g è parlando con operatore mi ha detto così .
    A quanto pare sai male, xkè Vodafone li blocca eccome! Qui di seguito volevo raccontare la mia esperienza ke a differenza di tante altre riportate qui e altrove ha davvero del paradossale e ci tengo a sottolineare quanto VODAFONE SIA L'OPERATORE PIU' SCORRETTO AL MONDO, e lo dico essendo (ancora x poco) loro cliente da 14 anni.
    Ma veniamo al dunque: in data 26/05/13, acquisto un Galaxy Note 2 4G brandizzato Vodafone da un cliente eBay con quasi 600 feedback 100% positivi. Sento telefonicamente il venditore ke mi dice ke il telefono l'ha comprato da uno shop online il 20/03/13 pagandolo 600 euro in contrassegno e mi garantisce ke sul telefono non è in corso alcun abbonamento. Chiudiamo quindi la transazione; pago l'importo dovuto tramite PayPal e il tel dopo soli 2 giorni è a casa, nuovissimo e perfettamente funzionante come il venditore aveva garantito, e corredato di fattura e scontrino originali rilasciati da Computer World SRL di Jesi. A fine settembre parto a lavorare all'estero. In data 22 dicembre rientro in Italia x le vacanze Natalizie e con mio grande rammarico quando inserisco la mia SIM Vodafone, mi viene restituito un messaggio d'errore "dispositivo non registrato sulla rete". Dopo aver smanettato inutilmente con le impostazioni visto ke non risolvevo chiamo il 190 x chiedere spiagazioni. Mi dicono ke può dipendere dalla SIM o da lavori in corso sulla rete, mi consigliano di lasciare spento il dispositivo per 1 ora in quanto procederanno ad un refresh della SIM che dovrebbe risolvere il problema al 90%. Seguo i loro suggerimenti, dopo quasi 2 ore riaccendo il cellulare ma il problema persiste. Inutile dire che avevo già provveduto a provare la SIM su un'altro telefono e la SIM funzionava perfettamente quindi non era smagnetizzata. Come nn poteva essere un problema hardware del cellulare che fino a 2 ore prima all'estero funzionava perfettamente. Inoltre ho provato altre SIM sul mio Note 2 e con tutte si riscontrava lo stesso errore. Non sapevo che pesci pigliare, ma pensa e ripensa mi è venuto il dubbio che mi avessero bloccato l'IMEI. La mattina seguente richiamo il 190, e dopo mezza giornata passata al telefono e almeno 15 telefonate dove mi rispondevano assistenti stranieri di un'incompetenza unica, ki mi diceva di chiamare il 42330, ki mi diceva ke nn poteva far nulla, ki mi divceva ke non poteva verificare x la privacy, ki mi diceva ke la mia SIM funzionava bene (ma va? Avevo chiesto delucidazioni sull'IMEI del telefono, nn sulla SIM!), mi risponde una signorina gentilissima e competente ke dopo le opportune verifiche mi dice ke l'IMEI del mio telefono è stata bloccata x furto il 5/11/13! FURTO? Ma se il telefono è sempre stato nelle mie mani! L'assistente mi consiglia di compilare l'apposito modulo presente nella sezione del sito Vodafone x richiedere lo sblocco dell'IMEI, e così faccio. Scarico il modulo e lo modifico in quanto lo sblocco/blocco poteva esser richiesto solo se si aveva subito un furto del cellulare, se era stato smarrito o se era stato ritrovato; occorreva inoltre allegare gli estremi della denuncia fatta ai Carabinieri per furto/smarrimento, denuncia che io non potevo aver fatto in quanto nessun furto o smarrimento aveva visto protagonisti me e il mio Note 2...nessuna di queste dichiarazioni faceva quindi al mio caso, così ho aggiunto personalmente a penna ke chiedevo lo sblocco IMEI sul mio telefono in quanto lo stesso non era mai stato rubato e di sicuro era stato bloccato x errore. Allego al modulo di richiesta sblocco, la fattura, lo scontrino, numero inserzione ebay e copia della ricevuta della transazione Paypal ke attesta il mio pagamento all'utente ke mi ha venduto il cell, questo nella giornata del 24 dicembre. La mattina dopo, il giorno di Natale, mi chiamano dal settore amministrativo Vodafone dicendomi ke hanno fatto le opportune verifiche sul mio caso, ma che l'IMEI del mio telefono non era stata bloccata per FURTO bensì perchè ki l'ha acquistato in abbonamento non ha più pagato le rate, e mi dicono ke il telefono nn potrà essere sbloccato fintanto ke il titolare dell'abbonamento in questione nn pagherà quanto dovuto. Al che ovviamente piovono madonne e imprecazioni di ogni genere sulla Vodafone, gliene dico di tutti i colori pur specificando ke non ce l'avevo personalmente con lei assistente Vodafone, ma con la sua azienda ke faceva di tutto x favorire le truffe e non metteva nessuno strumento di tutela nelle mani dei consumatori, ma anzi andava poi a rivalersi ed a penalizzare degli onesti cittadini che il telefono l'avevan pagato x intero...l'assistente mi dice ke lei non può farci nulla e ci lasciamo così. Spedisco quindi subito un'email dai toni accesi al venditore eBay, il presunto truffatore, pensando che mai mi avrebbe risposto...gli lascio scritto il mio numero di tel e dopo poco mi chiama! Lui dispiaciuto e imbarazzato, cade dalle nuvole...non si spiega come sia possibile ke mi abbiano bloccato l'IMEI dal momento ke lui paga regolarmente gli abbonamenti ke ha in corso coi diversi operatori, e mi promette ke si adopererà x risolvere e dimostrare a Vodafone ke non ci sono rate arretrate da pagare. Dopo circa mezz'ora mi richiama e mi dice ke non trova nessun riferimento di abbonamenti sul mio telefono, al ke rifacciamo il punto della situazione (visto che son passati 7 mesi dal mio acquisto e 9 dal suo acquisto nello shop online), gli dico dove è stato acquistato il telefono e lui facendo mente locale si ricorda ke questo telefono è stato acquistato da Computer World SRL con pagamento in contante in contrassegno e quindi libero da abbonamenti; o almeno questo è quello di cui lui era giustamente convinto. Morale della favola il venditore su eBay non è il responsabile della truffa! Il problema quindi sta a monte ed è appunto lo shop online Computer World SRL (o qualche addetto ke lavora x loro), ke vende telefoni sotto abbonamento truffando i clienti ke solo diversi mesi dopo si ritroveranno con un telefono inutilizzabile in Italia. Venerdì sia io che il venditore eBay, abbiamo chiamato Computer World SRL, chiedendo spiegazioni e chiedendo di risolvere la situazione in maniera pacifica...sgarbatissimi, dicono ke l'unica soluzione possibile è ke gli si rimandi indietro il telefono bloccato e loro ne manderanno poi uno nuovo. Il problema è ke in questo modo io non ho alcuna garanzia; mando indietro il cell e loro potrebbero benissimo tenerselo e non rispedirmi nulla, al ke gli ho proposto di fare un RMA x rientro di un prodotto difettoso ke permette loro di spedirmi con corriere un tel nuovo, e a me di consegnare contestualmente al corriere il mio tel con IMEI bloccata. Ma loro subito giù scuse a dire ke non hanno laboratorio x le riparazioni in quanto acquistano direttamente dai produttori e quindi non fanno RMA...al ke gli ho detto benissimo, non facciamo RMA ma affidiamoci comunque al corriere che faccia da terzo soggetto imparziale e ke ritiri il giorno ke mi porta il cellulare nuovo il mio Note 2 con IMEI bloccata...niente da fare, dice ke non possono farlo senza aggiungere ulteriori spiegazioni e mi dice ke l'unica soluzione è ke io gli spedisca il mio cellulare, cosa ke ovviamente NON ACCADRA' MAI in quanto il cellulare ora è diventata prova di REATO DI TRUFFA da parte dello Shop Online. Anche dopo averli minacciati di querela per truffa, mi han detto di fare come voglio, che loro vendono 67mila telefoni l'anno e non saranno certo 2 casi (ho conosciuto anche un altro ragazzo sulla pagina Facebook di Computer World SRL ke ha subito lo stesso tipo di truffa da parte loro) di IMEI bloccati ad impensierirli. Ora domani andrò a far denuncia alla Guardia di Finanza poi staremo a vedere; ovviamente chiederò i danni sia al negozio in questione sia alla Vodafone x il suo comportamento estremamente scorretto, dal momento ke in questi giorni ho avuto ripetuti contatti con loro ke mi hanno detto ke il mio è stato un incauto acquisto e ke quindi il telefono non me lo sbloccano! Ora mi chiedo: ma che incauto acquisto è stato non tanto il mio, ma quello del venditore ebay che me l'ha venduto o quello dell'altro ragazzo ke ho conosciuto su Facebook e ke ha acquistato direttamente da Computer World SRL? Entrambi hanno acquistato un cellulare dal negozio pagandolo 600 euro, il tutto corredato di scontrino, fattura con riscontro di pagamento in contrassegno e confezione originale! Mica l'hanno acquistato al mercato nero sotto casa pagandolo in contante al marocchino ke ovviamente non fornisce prova d'acquisto. La stessa cosa potrebbe accadere in qualsiasi altro negozio o Mediaworld, Trony, Euronics e persino nei punti Vodafone se si trova un addetto alle vendite disonesto, e x questo Vodafone deve penalizzare il consumatore? Ma stiamo scherzando?
    Tra l'altro io prima di acquistare il mio cellulare avevo già letto di questa truffa in giro ed ho provato a tutelarmi in ogni modo, ma Vodafone non permette in nessun modo ai clienti di tutelarsi...prima di acquistare ho chiamato tante volte il 190 e sono andato nei centri Vodafone x sapere se loro potevano dirmi se ad un determinato IMEI fosse legato un abbonamento (inutile dire che in caso affermativo mi sarei guardato bene dall'acquistare), ma loro non rispondono trincerandosi dietro la questione della privacy, come se dire "SI su quell'IMEI è in corso un abbonamento" oppure "NO su quell'IMEI non ci sono abbonamenti in corso", equivalga a rendere pubblici nome, cognome, indirizzo, num di tel, dichiarazione dei redditi, lavoro, stato di famiglia etc del titolare dell'abbonamento! Ma la cosa che più mi fa incaxxare, è ke solo una volta che l'IMEI è stata bloccato mi hanno detto che su quell'IMEI era in corso un abbonamento, ovviamente non mi hanno detto a ki è intestato per questioni di privacy, ma mi chiedo, è così difficile dirlo prima che un consumatore subisca la truffa? La verità è ke Vodafone vuole vendere telefoni NUOVI e quindi fa di tutto x scoraggiare l'acquisto di cell usati, e questo me l'han detto gli operatori stessi del 190 e dei centri Vodafone; quindi se ne frega altamente se il suo operato favorisce le truffe e se questo implica il fatto che poi andranno a penalizzare terze persone estranee alla truffa ke son semplicemente delle vittime!
    La cosa comunque andrà avanti a suon di denunce e avvocati, perchè Vodafone non può permettersi assolutamente di bloccare un cellulare regolarmente acquistato in negozio con tanto di fattura e scontrino ke ne comprovino il regolare acquisto e pagamento. Fortunatamente a giorni riparto di nuovo all'estero dove attualmente vivo e il cellulare riprenderà a funzionare, quindi Vodafone se la prende nel culo, ma ormai è diventata una questione di principio e mi raccomando, occhio quando acquistate da COMPUTER WORLD SRL di Jesi!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Numinas per il post:

    th3D0ct0r (29-12-13)

  3.  
  4. #122
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio vivamente per la tua segnalazione e per la storia molto dettagliata.
    Facci sapere come prosegue.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #123
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio vivamente per la tua segnalazione e per la storia molto dettagliata.
    Facci sapere come prosegue.
    Di nulla figurati! Credo sia dovere civico e morale di ogni cittadino truffato mettere in guardia quanto più possibile altri consumatori da possibili frodi. Domani andrò alla Guardia di Finanza a sporgere denuncia per truffa contro Computer World di Jesi, poi mi informerò dal mio avvocato o da qualche associazione dei consumatori su quali provvedimenti attuare contro quell'altra azienda di scorretti cronici chiamata Vodafone. Per quanto mi riguarda sto pensando di creare una pagina Facebook che riunisca il maggior numero di persone frodate e che si son viste bloccare l'IMEI da Vodafone, così da poter poi fare una class action contro quei vigliacchi sciacalli della Vodafone stessa che se la prendono penalizzando le vittime della truffa anzichè i truffatori stessi. Vi terrò aggiornati!
    Ultima modifica di Numinas; 30-12-13 alle 03:55

  6. #124
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Vodafone marcia con questa storia degli imei da un sacco e molti sono stati quelli truffati, se giri online né trovi a volontà.
    Io non acquisto mai elettronica usata, ma questo mi ha portato a desistere ancora di più.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #125
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Vodafone marcia con questa storia degli imei da un sacco e molti sono stati quelli truffati, se giri online né trovi a volontà.
    Io non acquisto mai elettronica usata, ma questo mi ha portato a desistere ancora di più.
    Lo bene, e lo sapevo ancora prima di procedere all'acquisto del mio Note 2, tant'è che ho provato a tutelarmi in ogni modo, sia chiedendo informazioni su IMEI/abbonamento a Vodafone, sia comprando da un venditore affidabile (600 feedback positivi al 100%, e Protezione Integrale PayPal sono una garanzia) che mi fornisse fattura o scontrino, sia pagando con metodi tracciabili come PayPal. Purtroppo son stato fregato dal soggetto più improbabile, ossia il negoziante, e in questo caso non c'è precauzione che riesca a tutelare nessun consumatore se le intenzioni del negoziante son quelle di rifilare una truffa.
    Io purtroppo son stato costretto a prenderlo usato perchè volevo la versione 4G che mi sarebbe servita a Londra, e purtroppo in circolazione c'erano solo i Note 2 4G della Vodafone disponibili. Comprarlo nuovo dai centri Vodafone era un furto, considerando che lo vendevano a 700 euro mentre la versione 3G si trovava facilmente su internet a 400 garanzia Italia, quindi ho dovuto per forza di cose comprarlo usato e a dire il vero il cellulare era davvero in condizioni immacolate, difficile notare differenze da uno nuovo. Pellicola fin dal primo giorno e Bumper originale Samsung in dotazione. Ero e sono davvero contento dell'acquisto che ho fatto senza tener conto di quello che è accaduto recentemente. Ma vabbè, fortunatamente il blocco IMEI è una limitazione che funziona solo entro i confini nazionali, quindi diciamo che a me colpisce in maniera molto marginale visto che in Italia torno per pochi giorni solo 2/3 volte all'anno...però la cosa mi infastidisce comunque perchè quando tornerò in Italia sarò senza telefono e sarò costretto ad usare qualche muletto dell'anteguerra, a meno che non mi stufo prima e lo vendo a Londra per comprarmene un'altro...ormai però con Vodafone e il truffatore di Computer World è una questione di principio, quindi andrò avanti finchè non otterrò giustizia!

  8. #126
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Sono curioso di sapere come va a finire o come procede
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Numinas Visualizza il messaggio
    Lo bene, e lo sapevo ancora prima di procedere all'acquisto del mio Note 2, tant'è che ho provato a tutelarmi in ogni modo, sia chiedendo informazioni su IMEI/abbonamento a Vodafone, sia comprando da un venditore affidabile (600 feedback positivi al 100%, e Protezione Integrale PayPal sono una garanzia) che mi fornisse fattura o scontrino, sia pagando con metodi tracciabili come PayPal. Purtroppo son stato fregato dal soggetto più improbabile, ossia il negoziante, e in questo caso non c'è precauzione che riesca a tutelare nessun consumatore se le intenzioni del negoziante son quelle di rifilare una truffa.
    Io purtroppo son stato costretto a prenderlo usato perchè volevo la versione 4G che mi sarebbe servita a Londra, e purtroppo in circolazione c'erano solo i Note 2 4G della Vodafone disponibili. Comprarlo nuovo dai centri Vodafone era un furto, considerando che lo vendevano a 700 euro mentre la versione 3G si trovava facilmente su internet a 400 garanzia Italia, quindi ho dovuto per forza di cose comprarlo usato e a dire il vero il cellulare era davvero in condizioni immacolate, difficile notare differenze da uno nuovo. Pellicola fin dal primo giorno e Bumper originale Samsung in dotazione. Ero e sono davvero contento dell'acquisto che ho fatto senza tener conto di quello che è accaduto recentemente. Ma vabbè, fortunatamente il blocco IMEI è una limitazione che funziona solo entro i confini nazionali, quindi diciamo che a me colpisce in maniera molto marginale visto che in Italia torno per pochi giorni solo 2/3 volte all'anno...però la cosa mi infastidisce comunque perchè quando tornerò in Italia sarò senza telefono e sarò costretto ad usare qualche muletto dell'anteguerra, a meno che non mi stufo prima e lo vendo a Londra per comprarmene un'altro...ormai però con Vodafone e il truffatore di Computer World è una questione di principio, quindi andrò avanti finchè non otterrò giustizia!
    Novità in merito

  10. #128
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    se può essere d'aiuto a qualcuno o per semplice conoscenza... direttamente dalla discussione riporto la mia esperienza con imei bloccato, finita fortunatamente bene

    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5400251

  11. #129
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda a fine dicembre 2013 ho sporto denuncia per truffa alla Guardia di Finanza nei confronti del negozio Computer World. Ai primi di gennaio 2014, ho inviato fax alla Vodafone (il modello che si trova su internet in vari forum), con allegati, copia scontrino/fattura del cellulare, copia della scansione dell'inserzione ebay attraverso la quale mi sono aggiudicato il cellulare, copia del mio pagamento con PayPal, copia scansione di iscrizione al Samsung Exclusive con mio nome legato all'IMEI del telefono bloccato, copia della mia denuncia alla Guardia di Finanza. Bene, son rientrato in Italia a fine luglio 2014 e il cellulare risulta ancora bloccato. A luglio ho quindi ricontattato la Vodafone, che al mio fax non ha mai risposto, per chiedere spiegazioni, ed ancora una volta mi è stato ribadito che non mi sbloccheranno il telefono fintanto che chi ha sottoscritto l'abbonamento (figura a me ignota visto che la Vodafone tutela la privacy dei truffatori) non salderà il pagamento delle rimanenti rate. A questo punto che se ne vadano tutti affanculo, Vodafone, giustizia italiana (inesistente) e truffatori che la fanno sempre franca. Il telefono continuerò ad usarlo tranquillamente a Londra alla faccia loro, ma la Vodafone ha perso definitivamente un fedele cliente decennale e farò di tutto per far passare familiari e amici ad altri operatori....quindi la Vodafone non solo non incasserà mai le rate non pagate dell'abbonamento relativo al mio telefono, ma perderà anche i guadagni derivanti da almeno una trentina di clienti. Da par mio il Note 2 bloccato me lo rivenderò tranquillamente qui a Londra e non appena il Galaxy Note 4 che presenteranno il 3 settembre, calerà un pò di prezzo, sarà mio!
    Ultima modifica di Numinas; 02-09-14 alle 05:43

  12. #130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche io sono caduto in questo impiccio per un HTC 8x acquistato usato. Come posso sapere quale operatore ha effettuato il blocco.

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy