CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 203
Discussione:

Blocco imei operatori - ci svegliamo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io vorrei venderlo su ebay straniero, ma non so in quale parse il blocco decade

  2.  
  3. #162
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Che io sappia, funziona all'estero solo in caso di blocco amministrativo.
    In caso di denuncia presso la polizia per furto o smarrimento, il blocco è a livello europeo.
    Boh questo non lo so

  4. #163
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Non vorrei cambiare l'IMEI perché ho ancora 1 anno di garanzia e perché non si sa mai... Il telefono, collegandosi alla rete, invia il proprio imei, il numero di telefono ed i dati relativi al modello. In teoria, se gli dessi l'IMEI del mio vecchio Nokia, da un controllo verrebbe fuori che l'IMEI corrisponde appunto ad un 3330 mentre il telefono dice di essere un Note 3 -> che succederebbe??
    Un telefono bloccato, che sia blocco amministrativo che per furto, perde automaticamente la garanzia. Per il resto si sa che il cambio IMEI è illegale, ma chi è che va a fare questi controlli? Ad ogni modo uno viene spinto a queste soluzioni alternative dalla mancanza di giustizia e di collaborazione sia da parte delle forze dell'ordine (io son 9 mesi che ho sporto denuncia e nulla si è mosso) che degli operatori, quindi io non mi metterei così tanti problemi... Meglio di tenersi un fermacarte da 400 euro sul comodino!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Numinas per il post:

    aaa29 (09-09-14)

  6. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ancora nessuna risposta dalla Wind... mi sa che domani vado in caserma a riprendermi il note 3 e tento la via di far ragionare quello che me lo ha venduto... male male lo porto in tribunale.

  7. #165
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Avete capito poi se un telefono acquistato con finanziamento (tipo findomestic) é sicuro per chi lo acquista usato?intendo un no brand quindi non comprato alla vodafone,wind,3,ecc
    perche non penso proprio che possono bloccare l imei (visto che non ce in ballo alcun contratto telefonico con operatori)
    Ultima modifica di androgiallo; 14-10-14 alle 16:27

  8. #166
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HTC07 Visualizza il messaggio
    Avete capito poi se un telefono acquistato con finanziamento (tipo findomestic) é sicuro per chi lo acquista usato?intendo un no brand quindi non comprato alla vodafone,wind,3,ecc
    perche non penso proprio che possono bloccare l imei (visto che non ce in ballo alcun contratto telefonico con operatori)
    che io sappia si, in quanto in caso di mancato pagamento si possono rifare sulla persona direttamente (come un finanziamento normale con una banca)...ma non ne sono sicuro al 100%!

  9. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato un Samsung S4 nuovo da un privato, a luglio 2013, possibile che mi abbiano bloccato l'IMEI venerdì dopo 15 mesi?

  10. #168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lauraas Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato un Samsung S4 nuovo da un privato, a luglio 2013, possibile che mi abbiano bloccato l'IMEI venerdì dopo 15 mesi?
    Purtroppo sì.
    Se ha smesso ora di pagare le rate è così.

  11. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sì.
    Se ha smesso ora di pagare le rate è così.
    Alla Samsung quando l'avevo portato a settembre 2013 per un piccolo problemino avevo chiesto se era brandizzato da qualche operatore e mi avevano detto di no.
    In effetti non c'è alcun segno riconoscibile o applicazione che mi possa ricondurre ad uno piuttosto che ad un altro operatore.
    Come fare per sapere a quale operatore eventualmente rivolgermi?

  12. #170
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lauraas Visualizza il messaggio
    Alla Samsung quando l'avevo portato a settembre 2013 per un piccolo problemino avevo chiesto se era brandizzato da qualche operatore e mi avevano detto di no.
    In effetti non c'è alcun segno riconoscibile o applicazione che mi possa ricondurre ad uno piuttosto che ad un altro operatore.
    Come fare per sapere a quale operatore eventualmente rivolgermi?
    La brandizzazione non c'entra nulla. Se il telefono è stato venduto con una sim attraverso un'offerta che prevede ricarica mensile, alla sospensione anticipata di quest'ultima il telefono viene bloccato.
    Nel mio caso, telefono no-brand acquistato da un utente che aveva la ricarica obbligatoria con WIND, la cosa era scritta proprio nel contratto.

    Checkmend.com può toglierti il dubbio, indicandoti anche se è blocco amministrativo (il tipo non ha più pagato le rate) o giudiziario (il tipo ha denunciato il furto/smarrimento del telefono). In questo secondo caso potresti avere problemi un po' più seri (non voglio allarmarti, ma ci sono già passato).

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy