CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Miglior gestore per internet mobile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Miglior gestore per internet mobile ?

    Salve, volevo un parere da voi sul gestore telefonico che ritenete migliore riguardo la connessione-dati su smartphone. E per migliore non intendo il più conveniente economicamente ma quello con la connessione più veloce e performante.

    So bene che una distinzione oggettiva non è possibile farla, perchè ci zone in cui va meglio un operatore e zone in cui va meglio un altro, però comunque volevo raccogliere lo stesso un po' di esperienze, a partire dalla mia.

    Io al momento ho l'All Inclusive di Wind (quella di 8 euro al mese con 120 minuti verso tutti, 120 sms verso tutti e internet illimitato) ma la voglio abbandonare perchè sono disperato. La connessione-dati fa letteralmente schifo, è veramente lentissima mi ci mette minuti e minuti per caricare un sito certe volte, e a volte mi scompare proprio per poi ricomparire ore dopo; a questo aggiungo che anche nelle chiamate ho frequenti cadute di linea.

    Per curiosità mi sono scaricato un programmino, tale "OpenSignal" che dicono sia molto attendibile, e grazie a questo utile programma ho scoperto che nella mia zona (un paese in provincia di Bari) la copertura Wind è molto scarsa, e da qui ho capito forse il perchè di tutti questi problemi.

    Sempre attraverso questo programma, ho scoperto che nella mia zona il gestore con copertura più forte è 3, che ha un segnale potente su praticamente tutta la mia zona. Tim e Vodafone invece copertura scarsina più o meno come Wind.

    A questo punto sarei parecchio deciso a passare a 3 e a provare la SuperInternet da 3 gb al mese di cui molti parlano bene.

    Voi ritenete che la 3 sia un buon gestore per la connessione-dati ? E soprattutto è giusto che io mi basi sulla copertura del segnale nella mia zona oppure la velocità della connessione dipende da altri fattori ? Grazie
    Ultima modifica di Gianpi91; 04-03-13 alle 23:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non c'è dubbio che la 3 sia un buon gestore per la connessione dati. La velocità ad ogni modo dipende solo dal segnale, se non è buono, come succede a te con wind vai lentissimo o niente. Se da quel programma ti dice che è buono il segnale 3 allora non pensarci e fatti la superinternet

  4. Il seguente Utente ha ringraziato aeQuitas per il post:

    Gianpi91 (05-03-13)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ci sono molti thread simili, se non uguali, a questo...chiedi lì
    chiudo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy