CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Consiglio operatore per tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    da quanto risulta a me in realtà, con alcune nuove promozioni Vodafone, come ad esempio la Smart 100 + non si paga affatto il tethering.. il problema semmai è cambiare APN ed utilizzare quello per le connessione di chiavette, ma fino a quando si resta con l'APN mobile.vodafone.it non si paga proprio nulla.. se invece si usa web.omnitel.it allora c'è un sovrapprezzo alla prima connessione di € 4 (ribassato da poco, prima era € 5).
    Questa promozione la utilizzo io ogni giorno anche in tethering verso il mio tablet e quindi ne sono ultra sicuro!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io attualmente sono Postemobile, ma sto pensando di passare a Tim che per la Tim Special scrive:

    L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

    il tethering è compreso come modem? skype come Voip?

    grazie a chi mi chiarirà

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musy Visualizza il messaggio
    io attualmente sono Postemobile, ma sto pensando di passare a Tim che per la Tim Special scrive:

    L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

    il tethering è compreso come modem? skype come Voip?

    grazie a chi mi chiarirà
    Teoricamente tutti gli operatori vietano il tethering (cellulare come modem o hotspot, stessa cosa per chiavette e modem 3g) ma credo che sia tollerato.
    Invece Voip e' una categoria di cui fa parte Viber, Skype, Tango, Facebook voice (o come si chiama l'app per telefonare su FB) e altri.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    musy (07-08-13)

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di danieleumberto


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    con wind il thetering è gratuito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato danieleumberto per il post:

    morenoma7 (09-08-13)

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Anche con Vodafone, ripeto, per lo meno sicuramente con alcune promozioni;e secondo me anche con la Tim, ma questo nn posso affermarlo con certezza perché nn ne ho avuto esperienza diretta..

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Che io sappia Vodafone ti fa pagare per il tethering, cosa che con gli altri operatori non avviene se non con alcune limitazioni.
    L'offerta super internet si puo' attivare su ricaricabili, ma dovresti chiedere quella per ipad o tablet, in modo che tu possa gestire i 3 GB in liberta'. Altrimenti l'offerta liscia prevede sempre i famosi 3 GB, ma scaglionati in 100 MB al giorno... sono a scadenza, che tu li usi tutti o meno.
    Un dubbio che mi è sorto...

    Diciamo che passo a 3, sul mio nuovo numero attivo ALL-IN Medium con la promo ESTATE per 6€, posso aggiungerci sulla stessa ricaricabile super internet tablet per avere i 3 famosi gb senza l'intoppo dei 100 mb giornalieri?

    Lo chiedo perchè mi pare strano che te li lascino utilizzare da smartphone, che senso avrebbe allora l'altra super internet? Il costo per entrambe è di 5€ al mese.

    Se ho capito bene quello che mi dici tu, mi ritroverei un totale di 4gb fra piano ALL-IN e super internet tablet da gestire come voglio, e per farci tethering col mio Ipad sarebbe perfetto.

  10. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, io per sicurezza chiederei a più negozi 3 quale soglia viene erosa prima.
    Ai tempi dell'opzione black, se ricordo bene, veniva erosa la super internet e poi la black settimanale...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ragazzi comunque questa cosa è ormai superata.. da quel che so io non si paga più fare il tetering e a volte neanche Voip..
    ad esempio questo è il copia & incolla delle info riguardo Internet relativi alla Smart 350 della Vodafone.. consultato 2 minuti fa..

    Internet

    Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry. Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. La velocità massima di navigazione con Smart 350 è 43.2 Mbps. Verifica la copertura della tua zona.
    Oltre 1GB, la velocità verrà ridotta a 1 kbps; sara' possibile continuare a navigare alla velocità iniziale attivando Extra 300 MB su m.vodafone.it/speed al costo di 2 euro. Extra 300 MB avrà 48 ore di validità dall’attivazione.
    EDIT: tuttavia, nella pagina accanto, dice che il tethering non è permesso, pur ripetendo che il VoiP è compreso!!

    Non è possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità Tethering/hotspot.


    EDIT2: allora, pare proprio che fosse ome ipotizzavo in precendez, in qualche post più su.. con alcune promozioni il tethering è permesso, con altre no! Infatti io ho la Smart 100 + (che a questo punto non cambierò, visto che quelle con lo stesso costo di €10 al mese non consentono tethering) - non più attivabile - e faccio il tethering verso il mio Nexus 7 quasi ogni giorno, quando sono in giro!

    Questo ad esempio è ciò che ho trovato nelle info riguardanti la Unlimited

    nternet incluso su Vodafone UNLIMITED è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. La navigazione web non è inclusa nell’offerta, ma è comunque possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet.

    Vodafone UNLIMITED non prevede il traffico dati generato da applicazioni VOIP e da applicazioni peer to peer o file sharing.
    Ultima modifica di brainvision; 09-08-13 alle 13:05

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    da quanto risulta a me in realtà, con alcune nuove promozioni Vodafone, come ad esempio la Smart 100 + non si paga affatto il tethering.. il problema semmai è cambiare APN ed utilizzare quello per le connessione di chiavette, ma fino a quando si resta con l'APN mobile.vodafone.it non si paga proprio nulla.. se invece si usa web.omnitel.it allora c'è un sovrapprezzo alla prima connessione di € 4 (ribassato da poco, prima era € 5).
    Questa promozione la utilizzo io ogni giorno anche in tethering verso il mio tablet e quindi ne sono ultra sicuro!
    Scusa, fammi capire.. visto che sono interessatissimo. Come funziona il tuo "impianto"? Tu hai un cellulare con sim Vodafone con Smart 100+ e dal tuo tablet ti colleghi tramite hotspot della sim Vodafone a Internet?
    E quando parli di app per connettersi tramite chiavette (penso USB) che intendi? Semplicemente che utilizzi una chiavetta USB nel tablet/PC?? Oppure utilizzi la chiavetta come hotspot??

    scusa se le domande possono risultare idiote, ma sono alla ricerca disperata di info.. vorrei capire se posso acquistare un tablet che è solo WIFi ed utilizzare in un ambiente (casa mia da lunedì al venerdì) una chiavetta o il tethering del mio cellulare.. grazie per ora--

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    allora, il mio "impianto" ( ) è esattamente come dicevi tu: ho una SIM Vodafone con promozione Smart 100 + (che forse - e dico forse - non esiste più o comunque non conviene più dato che allo stesso prezzo si può fare la Smart 350 - ma verifica se anche questa consente i tethering) e quando sono in giro anche con il tablet uso il tethering bluetooth, che secondo me è quello che consuma meno..

    riguardo al discorso delle chiavette lo facevo solo a mo' di esempio.. da quello che so io infatti le chiavette utilizzano l'APN web.omnitel.it che garantisce velocità maggiori ed è pensato appositamente per fare da hotspot (infatti quando cominciavo ad interessarmi a queste cose sul sito della Vodafone indirizzavano verso le chiavette chi voleva usare un device per farne contenere atri, quini usarlo come modem).
    le SIM classiche invece utilizzano l'APN mobile.vodafone.it - che ha velocità di punta meno elevate (sempre per sentito dire, perché una confronto diretto io non l'ho mai fatto).
    Ultima modifica di brainvision; 24-08-13 alle 02:45

  14. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

    surfinmax (24-08-13)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy