CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Consiglio operatore per tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio operatore per tethering

    Ciao ragazzi,

    Mi rivolgo a voi in cerca di consiglio e chiarimenti, nella speranza di capirci qualcosa in più, cosa che non mi è riuscita attraverso varie ricerche sul web, per via di informazioni spesso e volentieri contrastanti !!!

    Allora qualche mese fa ho acquistato un IPad retina wi-fi con l'idea di sfruttare il piano dati del mio iphone 4 tramite la funzione hotspot, salvo poi scoprire che non era esattamente così semplice come credevo e che ahimè col mio contratto Vodafone non c'erano speranze per l'utilizzo di tale funzione(salvo forse jailbreak, a cui non ero interessato...).

    Ora finalmente ho terminato i miei 30 mesi con Vodafone, e l'argomento tethering è tornato d'attualità in quanto è arrivato anche il momento di cambiare smartphone! Pensavo quindi di buttarmi su qualcosa decisamente più open minded, di conseguenza android e nello specifico il Galaxy S 4.

    La questione spinosa ora, quale operatore mi consigliate e con quale offerta per utilizzare tethering dal Galaxy all'ipad?

    Minuti e sms sono relativamente importanti, traffico dati e velocità sono principalmente quello che cerco!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, tutti gli operatori vietano il tethering, ma di fatto solo alcuni lo fanno pagare come Vodafone.
    Con h3g viene esplicitamente detto che il traffico internet vale solo quello generato tramite telefono, ma in realtà lo puoi benissimo fare con cavo usb o con hotspot.

    Per gli altri operatori non ti posso dare un feedback.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con tre come ti trovi? Per hotspot devi modificare l'apn?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    La 3 funziona bene se hai campo, altrimenti in roaming non puoi neanche andare in internet (tienilo a mente per le tue esigenze). Anzi, nessuno te lo vieta, ma se ti piace spendere soldi... sei il benvenuto
    Per hotstpot non si modifica niente, devi avere un ricevitore wifi attaccato al pc o incluso nel portatile, imposti password hotspot nel cellulare e us gli stessi dati.
    Infine ricordati di usare un'app di monitoraggio dati come 3g watchdog perche' su pc i MB volano...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma almeno c'è la possibilità di bloccare il roaming appena esco dalla rete 3? Se no diventa un delirio

    Sto guardando fra l'altro le tariffe 3, ma tra le ricaricabili c'è solo 1gb di dati...me ne servono almeno due...la top Smart col telefono non è male(soprattutto perché se sforo i 2gb mi permette di averne un altro per "soli" 5€...) ma sono indeciso perché S4 su amazon lo trovo a 500€...

    Le ricaricabili Wind invece non sembrano affatto male...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Non conosco altri operatori, ma di base android blocca il traffico in roaming, per cui dovresti essere al sicuro. Esiste il modo di forzare solo 3g, con l'incoveniente che non sarai raggiungibile in caso di assenza segnale (puoi ricevere e effettuare chiamate e sms anche sotto roaming, erodendo le rispettive soglie).
    In alternativa puoi attivare l'opzione super internet per ipad che ti da 3 GB utilizzabili nel mese a 5€, senza i classici 100 giornalieri dell'offerta liscia.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che tu sappia la super internet è attivabile anche insieme ai pacchetti ricaricabili?

    Fra l'altro leggevo che con l'ultima versione di android, se dovessi ad esempio scegliere vodafone, il tethering lo posso fare solo qualora abbia sbloccato i permessi root e l'installazione di determinate app...rimangono un'pò perplesso dal fatto che con questa procedura è vero che perdo la garanzia? E per aggiornare android in seguito a root dovrò collegare io smartphone al pc...c'è altro di sconveniente che devo valutare? Vodafone ha delle buone tariffe e ottima copertura, mi chiedo se ne valga la pena!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Che io sappia Vodafone ti fa pagare per il tethering, cosa che con gli altri operatori non avviene se non con alcune limitazioni.
    L'offerta super internet si puo' attivare su ricaricabili, ma dovresti chiedere quella per ipad o tablet, in modo che tu possa gestire i 3 GB in liberta'. Altrimenti l'offerta liscia prevede sempre i famosi 3 GB, ma scaglionati in 100 MB al giorno... sono a scadenza, che tu li usi tutti o meno.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi lo paghi, infatti parlavo di aggirare il problema con un'pò di modding

  11. #10
    Androidiano L'avatar di nuz81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Con wind non ci sono limitazioni, ovvero addebiti.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy