CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Abbonamento internet a tempo per tablet??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Abbonamento internet a tempo per tablet??

    Ciao a tutti, ho già scritto nel forum relativo a TIM, ma forse è più giusto qui... scusate, mi sono iscritta oggi! :-P
    Riposto la mia domanda:
    Ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato la risposta che mi interessa, quindi mi scuso se per caso è già stata data...
    Ecco la questione: ho una chiavetta internet TIM con l'abbonamento Internet Pack di 150h al mese, rinnovato a maggio e che vale un anno. Ultimamente sto pensando di comprare un tablet, che mi sembra più comodo negli spostamenti rispetto al portatile, ma non vorrei spendere per un altro abbonamento (potrei inserire la sim nel tablet, vero?).
    Io userei il tablet sporadicamente nel tempo libero (sera e soprattutto fine settimana), anche perchè per la maggior parte della giornata sono al lavoro dove uso il fisso. A casa non ho il Wi Fi e uso la chiavetta.
    Mi sembra di aver capito che sul tablet c'è la possibilità di disattivare il traffico dati quando non si usa (e quindi così non consumerei le ore, giusto?)... mi chiedevo: è scomodo fare questo? nel senso che poi c'è da aspettare abbastanza quando ci si riconnette? Che problemi potrebbero esserci?
    Grazie a chiunque mi risponda, come capite sono completamente al di fuori di questo mondo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, fossi in te non inserirei la sim sul tablet perche' anche io avevo un'offerta chiavetta a ore per un anno e facendo tethering col cellulare (stessa cosa col tablet) mi hanno mangiato 10€ di credito. Al centro mi avevan confermato che devo per forza usare la sim con la chiavetta.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa korgar ma se il punto di accesso è lo stesso perchè consuma soldi? Io ho chiamato il 119 e mi ha detto una miss che bisogna fare una configurazione ma non so se sia corretto perchè mi sembrava un pò indecisa, anche a me interesserebbe poter mettere la mia 150 ore nel tablet

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Il punto d'accesso sara' anche lo stesso ma se e' come credo io, cioe' la promozione e' legata all'IMEI della chiavetta, un qualsiasi telefono o tablet o altra chiavetta hanno per forza quel codice diverso. Converrebbe chiedere a piu' centri TIM perche' io avevo messo la sim nel cellulare usandolo come hotspot usb e stesso apn, ma il risultato era stato che mi aveva mangiato tutto il credito prepagato...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    All'utente non mi pare che interessa il tethering, ma solo usare la sim nel tablet.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Boh, per come la vedo io il tethering non e' altro che usare il cellulare o tablet come una sorta di modem, ne' piu' ne' meno che la stessa cosa della chiavetta... Tutti e due hanno il famoso IMEI. Dipende, come ho detto, se l'offerta e' legata alla particolare chiavetta oppure se e' sciolta.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bene allora dopo la prova della sim 150 ore nel tablet vi confermo che NON VA! Non è una questione di IMEI ma bensì del fatto che i tablet non hanno navigazione a tempo ma a volume, per questo se avessi avuto un piano a volume sarebbe andato "forse" così come ce l'ho non va. Questo è quello che mi è stato detto dal 119 il forse l'ho aggiunto io perchè magari se avessi avuto un piano a volume mi avrebbero cantato un'altra storiella, il tutto mi è costato 3 euro

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Secondo me ti sbagli, il conteggio del tempo inizia da quando android attiva la connessione dati e si ferma quando la disattivi... Che senso avrebbe quello che dici? Anche il pc allora sarebbe solo a volume, anche il laptop, anche lo smartphone e chi ne ha piu' ne metta...
    Per me, ripeto, la promozione della TIM e' legata all'IMEI della chiavetta altrimenti sarebbe una comunissima sim svincolata utilizzabile su qualsiasi dispositivo, non credi?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma infatti la mia sim è svincolata non è solo dati anzi ti posso dire che l'ho messo in altre chiavette senza nessun problema e l'ho usata per un pò anche per telefonare il problema secondo me che non sono nemmeno esperto è che quando mi connetto col pc è vero che l'apn è ibox.tim.it però compone *99# mentre il tablet apre solo la connessione dati con ibox.tim.it quindi suppongo che il problema stia in quel *99#

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy