CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Abbonamento 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Abbonamento 3G

    Credo sia la sezione più adatta...allora stavo pensando di pagare un abbonamento per avere il 3g a costo fisso, e girando le offerte ho visto che quella più conveniente è la Wind (2,50€ per 1GB al mese, per minimo 2 anni quindi 60€)...allora premettendo che non so NULLA di come funzioni, io ho un Xperia U brandizzato Tim e scheda SIM ricaricabile Vodafone:

    1) L'abbonamento Wind funzionerebbe comunque? Se no, qual'è il migliore per me (vedi anche domanda 4)? (sono di Roma e non so quali operatori coprono meglio)
    2) 1 GB al mese cosa significa letteralmente? Quanti MB consumo ogni volta che mi collego con il 3G per capire quanto tempo ci posso stare?
    3) E' possibile attivarlo solamente online sui siti e pagare con carte di credito ecc, o bisogna andare in certi negozi, o pago con i soldi sulla SIM?
    4) Conoscete offerte migliori che mi funzionino? Calcolando che la memoria disponibile ogni mese non la esaurirei subito
    5) Una volta finiti i MB disponibili nel mese e mi ricollego sempre nello stesso mese, quanto pago in più?
    6) Dopo il minimo tempo di abbonamento (nel caso di Wind 2 anni), come lo posso disattivare?
    7) Una volta che ho l'abbonamento, posso andare su internet con il 3G in qualunque posto mi trovi (a patto che la zona sia coperta)?
    8) L'APN cos'è? C'entra qualcosa?

    Insomma vorrei il miglior abbonamento 3G per rapporto qualità/prezzo, considerando di non farne un uso sconsiderato ogni mese.

    Per ora non mi vengono altre domande, grazie in anticipo
    Ultima modifica di Paolo353; 07-10-13 alle 15:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ti consiglio di prendere una sim sciolta e di non vincolarti assolutamente per un periodo minimo, questo perche' nello stesso lasso di tempo potrebbero uscire offerte piu' convenienti.
    Detto questo bisogna passare al discorso della copertura, visto che sei di Roma dovresti avere copertura totale di tutti gli operatori. Tra questi solo h3g ha ripetitori 3g e 4g, mentre se sei in una zona scoperta passi in roaming TIM senza nessun costo e le soglie chiamate e sms sono coperte, solamente internet deve essere sotto rete 3!
    Finito il preambolo, cerco di rispondere quanto so

    1. Bisognerebbe leggere tutte le brochure e vedere i termini di utilizzo. Hai citato Wind che dopo che esaurisci il GB ti permette di navigare senza costo a velocita' ridotta, H3G invece non lo consente e ti fa pagare la sessione e i dati consumati. Ogni operatore ha i suoi termini.
    2. Dipende dall'uso che fai, se navighi in pagine statiche senza video, apri qualche immagine e altro allora sei pienamente dentro. Se incominci a guardare youtube, video flash, scaricare app pesanti e sincronizzare dati multimediali allora penso proprio di no
    3. Alcuni operatori consentono l'attivazione online, io per esperienza personale preferisco il personale cosi' se ho dei reclami vado a scaricarmi da loro xD
    4. Tutte le offerte funzionano, dipende dalla copertura e dalle condizioni del servizio.
    5. Leggi punto 1. parte 2.
    6. A quanto so esiste il tacito rinnovo, se vuoi disdire meglio chiedere come al negozio. Come ho gia' scritto sopra, non vincolarti solamente per 1 GB di internet, non ne vale la pena. Ormai gli operatori hanno i pacchetti minuti, sms e internet inclusi molto vantaggiosi.
    7. Ovvio, basta che sia sempre in Italia. Se sei all'estero paghi il roaming che e' ancora un salasso.
    8. APN significa Access Point Name, pensalo come alla porta d'ingresso per navigare in internet.

    Diciamo che esistono app (3g watchdog e altri) che tengono sotto controllo il consumo dati, ogni operatore ha un'app o un numero da chiamare per sapere le soglie. Io per esempio sto usando all-in medium della h3g, 100 minuti, 100 sms e 250 MB a settimana @ 1.5€. Purtroppo non son cumulabili, quindi uno deve ponderare l'utilizzo in un mese.

    Ps: mi son dimenticato una cosa fondamentale, tethering e voip. Esistono operatori che bloccano o fanno pagare queste opzioni. Posso citare Vodafone che fa pagare tethering, TIM che blocca voip. Non per partito preso ma finora h3g non ha queste limitazioni.
    Ultima modifica di Korgar; 08-10-13 alle 00:25
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte!

    Con SIM sciolta cosa intendi? Ne devo comprare un'altra?
    E personalmente tu mi consigli proprio "l'abbonamento" con la h3g?
    Inoltre sì ho visto che ci sono offerte pure con minuti e sms compresi ma mi interessano leggermente meno (whatsapp ecc), preferirei una tipo Wind che non ti fa pagare dopo il limite (e magari anche un minimo sms e minuti) e sarebbe il massimo se potrei veramente non essere vincolato dal periodo minimo...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per sim sciolta intendo non vincolata a abbonamento o con una durata minima, cioe' anche dal secondo giorno si puo' cambiare operatore
    Io non consiglio abbonamenti, se uno vuole stare attento ai costi fa una ricaricabile con il piano adatto che puo' cambiare quando vuole o anche passare alla concorrenza.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy