CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come quantificare il traffico internet?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come quantificare il traffico internet?

    Purtroppo, come operatore di telefonia mobile ho sempre avuto Vodafone (un tempo era la più innovativa, a mio avviso, ora è ferma al paleolitico) e, nell'ottica dell'acquisto del Galaxy Tab 2 (o 3) 7.0 (3G+wi-fi), vorrei passare a Tim.
    Ho visto le offerte (ammetto di avere visto anche quelle di Vodafone, e non è contemplata un'offerta che serva per usare il tab sia come tab, sia contemporaneamente come telefono cellulare), mentre Tim ha più possibilità:
    - internet per tablet di 2GB (4GB per chi, come me, a casa ha Telecom) a 10€ al mese;
    - internet per tablet di 2GB (4GB per chi, come me, a casa ha Telecom) a 99€ per un anno, dunque 8,25€ al mese;
    - pacchetto telefonate-sms-internet 1GB a 10€ al mese;
    - offerta valida solo online, pacchetto telefonate-sms-internet 2GB a 10€ al mese.
    Sarebbe utile, scegliendo un tab che fa anche da telefono, avere sia le telefonate sia l'internet, ma la differenza di GB di internet è abissale.
    Vorrei capire, "come" vengono consumati questi GB? Quali sono le operazioni che più consumano l'internet concesso dal pacchetto scelto? Come farsi un conto di quanto internet potrei usare in un mese?
    Ovviamente, so che se scarico musica e video me li mangio in un giorno, non è mia intenzione scaricarci questo tipo di cose, ho internet a casa, per quello, e ho l'abitudine di usufruire di tutto in streaming, senza scaricare nulla.
    Non avendo mai avuto uno smart e non avendo mai avuto internet sul mio cellulare (posseggo ancora un Nokia Prism :P), non riesco a contabilizzare i GB che potrei consumare.
    Possedendo internet illimitato a casa (il tab in casa posso usarlo col router di Alice, giusto? quindi non mi brucerei i GB), vorrei usare il mio tab per le ore in cui sono fuori casa, per ascoltarci musica in streaming (simil Spotify e SoundCloud), guardarci video di YouTube o film in streaming (magari quando sono in treno, o in bus), come e-reader, posta elettronica (dalla quale magari scaricare ed inviare file con estensione .doc), whatsapp (che non so ancora bene cosa sia ma tutti lo usano e voglio scoprirlo anch'io), inviare foto in tempo reale su Instagram e Tumblr, aggiornare il mio blogspot-blogger e la mia pagina (fan page, non solo profilo) Facebook, studiare le lingue dal sito Busuu.
    Insomma, io ci faccio un sacco di cose col computer (ho un Mac Pro del 2007), e vorrei usare il tab per quelle attività "portatili" e di passatempo.
    Quanti GB mi servirebbero? O_o

    Dopo questo papiro, vado a recitare un mea culpa. U_u (Bio Parco è bellissima <3)

    Grazie e ciao! ^^

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Puoi farti una stima del consumo considerando che i video di yt sono avidi di banda....
    10 minuti in HD, 720p, sono circa 100-150 MB; a 480p circa 60-80 MB; a 360p circa 40-50 MB
    e' variabile perche' dipende dalla qualita' (bitrate) del video originale.
    Fai attenzione, se la connessione e' veloce, yt cerchera' di trasmettere la risoluzione maggiore (quindi piu' dati), ma puoi forzarlo ad una risoluzione fissa. A 360p su un telefono e' accettabile, su un tablet non e' il massimo....
    Per la musica in streaming: 1 MB al minuto, di solito meno, ma non conosco il prg che usi.

    Poi non so se la sim Tim x tablet e' solo dati o puoi fare anche voce... verifica con il negoziante.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    MarziaT (16-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie!!! ^^
    Qualcosa di quel che mi hai scritto, mi è sfuggita, per ignoranza personale, ma nel complesso mi è tutto abbastanza chiaro.
    In pratica, in un batter d'occhio ti mangi i GB se non presti attenzione. Diciamo che basta a stento per i 30gg mensili.
    1MB al minuti, se moltiplichiamo per i minuti di un album, sono veramente troppi.
    Conclusione, niente streaming, meglio tutto nella memoria del tablet. O_o
    Sei stato illuminante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy