CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

4G, una scelta intelligente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    4G, una scelta intelligente?

    Salve,
    apro questa discussione sul 4G per chiarire se è effettivamente una scelta intelligente quella di prendere la connessione dati 4G per il proprio smartphone.
    Le reti 4G sono (o dovrebbero essere) molto più veloci rispetto al 3G (fino a 5 volte) permettendo un esperienza in internet a livelli straordinari.
    Purtroppo la rete 4G ha i suoi difetti:
    - costo aggiuntivo presso gli operatori telefonici
    - consumo della batteria più rapido (fino al doppio più veloce)
    - copertura limitata: solo alcuni comuni possono godere del 4G (oltre 400 secondo vodafone) e si possono trovare rallentamenti o interruzioni nella navigazione a causa del cambio 3G/4G che avviene nel momento in cui i cellulare non trova più la connessione (esperienza che è capitata a diversi utenti di internet).
    A questo punto sorge la domanda: vale la pena "acquistare" la connessione 4G?
    Mi rivolgo sempre alla community, in particolare a coloro che posseggono il 4G e prego loro di postare le proprie esperienze, i loro piani tariffari con il relativo operatore, il prezzo, i pro e i contro e se consigliano il 4G (ed eventuali commenti).
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco9696 Visualizza il messaggio
    Salve,
    apro questa discussione sul 4G per chiarire se è effettivamente una scelta intelligente quella di prendere la connessione dati 4G per il proprio smartphone.
    Le reti 4G sono (o dovrebbero essere) molto più veloci rispetto al 3G (fino a 5 volte) permettendo un esperienza in internet a livelli straordinari.
    Purtroppo la rete 4G ha i suoi difetti:
    - costo aggiuntivo presso gli operatori telefonici
    - consumo della batteria più rapido (fino al doppio più veloce)
    - copertura limitata: solo alcuni comuni possono godere del 4G (oltre 400 secondo vodafone) e si possono trovare rallentamenti o interruzioni nella navigazione a causa del cambio 3G/4G che avviene nel momento in cui i cellulare non trova più la connessione (esperienza che è capitata a diversi utenti di internet).
    A questo punto sorge la domanda: vale la pena "acquistare" la connessione 4G?
    Mi rivolgo sempre alla community, in particolare a coloro che posseggono il 4G e prego loro di postare le proprie esperienze, i loro piani tariffari con il relativo operatore, il prezzo, i pro e i contro e se consigliano il 4G (ed eventuali commenti).
    Grazie
    Per me non cambia niente con il 4G hai piu' velocità ma con il 3G mi sembra meglio, navighi veloce i download sono veloci a livello di prezzi il 3G è piu' conveniente rispetto al 4G che paghi un po' di piu'. Ognuno la pensa come vuole io la penso così , può darsi che mi sbaglio o dico giusto

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    il 4G possiamo dire sia appena nato in Italia, tanto che, come hai detto, la copertura è ancora misera...ora come ora non vale la pena di pagare di più per il 4G quando la copertura è così poca e mal distribuita. Quando questa sarà soddisfacente, sarò il primo ad acquistare un terminale che la supporti perché la velocità effettiva di navigazione è ben più alta e si "sente" durante l'utilizzo! Negli USA il 4G ha una copertura quasi totale e proprio per questo vale la pena anche al limite pagare un filino di più la promozione/abbonamento se si hanno delle prestazioni superiori!

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    il 4G possiamo dire sia appena nato in Italia, tanto che, come hai detto, la copertura è ancora misera...ora come ora non vale la pena di pagare di più per il 4G quando la copertura è così poca e mal distribuita. Quando questa sarà soddisfacente, sarò il primo ad acquistare un terminale che la supporti perché la velocità effettiva di navigazione è ben più alta e si "sente" durante l'utilizzo! Negli USA il 4G ha una copertura quasi totale e proprio per questo vale la pena anche al limite pagare un filino di più la promozione/abbonamento se si hanno delle prestazioni superiori!
    Concordo con quello che ha detto androgiallo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Concordo con voi io lo sto provando da un settimana con tim , e devo dire che non è male , solo che con le offerte dati che ci sono non conviene farla , consuma tanto in poco tempo se non si sta attenti, infatti è meglio un 3g efficiente , poi con il tempo diventerà sicuramente più utilizzato

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io ce l'ho con la tre(1 euro in piu al mese) e devo dire che è pazzesca(ipad air)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Trhead molto interessante devo dire, infatti è una domanda che mi sono sempre chiesto anch'io...
    Io ho il note 10.1 e il note 10.1 2014, entrambi 4g. Al primo sfrutto una sim tim che è uscita nella confezione, a me nella mia città (Foggia) sono sempre coperto in 4g, tendenzialmente ci sono 2/3 tacchette su 4 ma non avverto mai problemi di linea. Ho una sim tim e devo dire che è molto valida, forse la tim resta la più costosa insieme alla Vodafone (per me la tim resta la migliore sulla linea dati, ti parlo da uno che ha sempre avuto wind) la 3 la escludo xk se vai in roaming sono mazzate incredibili....


    Che dire, io sinceramente non noto differenze abbissali fra l'H+ e il 4g, o meglio: il 4g viaggia un pelo più veloce, , questo si, però nn vorrei sia un vantaggio prettamente della Tim


    Ora sul nuovo note 10.1 2014 sono indeciso anch'io quale sim mettere....vorrei attivare solo la linea dati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy