CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

mi potreste far capire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Alcatel OT 997D, Komu Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Può darsi che sia settato automaticamente un "time-out", una scadenza automatica della connessione dati, magari un'impostazione di fabbrica che allo spegnimento dello schermo (o comunque dopo un tot tempo di inutilizzo del telefono) disconnetta automaticamente la connessione dati.

    Quando succede, prova a NON riattivarla, apri un browser e carica una pagina web qualsiasi: se la visualizzi, la connessione è rimasta attiva (e probabilmente tornerai a vedere la notifica "h"). Se NON la visualizzi, la connessione si è interrotta.

    Nel secondo caso bisognerebbe capire il motivo di tale comportamento, ma risolviamo una cosa per volta.

    Riguardo all'operatore, io consiglio Noverca, un operatore virtuale: 200 min verso tutti i fissi e mobili nazionali, 200 sms verso tutti i nazionali, 1GB internet (purtroppo al superamento del GB non si riduce la velocità come fanno altri operatori, ma si naviga a pagamento -se si vuole, comunque si viene avvertiti via SMS-).

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da somaro78 Visualizza il messaggio
    eppure io nel menu' a tendina ho sia il wifi che i dati, tutti e due attivabili a mano, se attivo il wifi e poi spengo il monitor, alla riaccensione il wifi mi da sempre attivo , mentre i dati non lo fanno.
    Ma certo, dipende! Se non c'è posta da scaricare o se non sta sincronizzando nulla non appaiono i triangolini. Ho visto che ti hanno consigliato Noverca; beh io il numero principale con loro non lo metterei mai. Ti coccolano, sono gentili, ti regalano i minuti al compleanno ma nell'ultimo periodo hanno avuto troppi disservizi. In un caso per fortuna che c'ero io a casa dei miei genitori anziani perché per riavere la linea è stato necessario addirittura spegnere il telefono e togliere la sim card per due /tre minuti!
    Insomma come virtuale prenderei Tiscali mobile (su di loro ho il numero principale, adesso sono all'estero e funziona benissimo) oppure coopvoce di cui parlano bene ma della quale non ho esperienza. Noverca o Rabona hanno il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia da 0 a 6 euro ma devi essere cosciente dei limiti e delle problematiche insorte.

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di somaro78


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vasco222 Visualizza il messaggio
    Può darsi che sia settato automaticamente un "time-out", una scadenza automatica della connessione dati, magari un'impostazione di fabbrica che allo spegnimento dello schermo (o comunque dopo un tot tempo di inutilizzo del telefono) disconnetta automaticamente la connessione dati.

    Quando succede, prova a NON riattivarla, apri un browser e carica una pagina web qualsiasi: se la visualizzi, la connessione è rimasta attiva (e probabilmente tornerai a vedere la notifica "h"). Se NON la visualizzi, la connessione si è interrotta..
    allora ho provato , e dopo che riaccendo il monitor la connessione non c'è e no naviga se non la riattivo a mano.

    ci dev'essere per forza un'impostazione da qualche parte ma non saprei dove è, mica c'è qualcuno che ha il mio solito cell ce me lo puo dire? è un LG l9.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da somaro78 Visualizza il messaggio
    allora ho provato , e dopo che riaccendo il monitor la connessione non c'è e no naviga se non la riattivo a mano.

    ci dev'essere per forza un'impostazione da qualche parte ma non saprei dove è, mica c'è qualcuno che ha il mio solito cell ce me lo puo dire? è un LG l9.
    Io sono quello che ti ha risposto all' inizio della discussione peròsu questo fronte non ti posso aiutare perchè...guarda la mia firma...ho un iPhone e non un android

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Alcatel OT 997D, Komu Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco, sarà un time-out automatico. Non ho l'LG ma sono utente Android, e confermo che circa la connessione dati le impostazioni (e le istruzioni) sono poche.

    Ho due consigli: 1. cerca sul web se altri utenti hanno lo stesso problema; così sapremmo che si tratta di un problema del telefono o del sistema e non del tuo in particolare, o viceversa naturalmente. Se altri hanno avuto lo stesso problema, forse ti dicono anche come risolverlo. (in caso, fammi sapere problema e soluzione, che mi interessa!)

    2. Può darsi che sia dovuto al sistema di gestione della batteria, i dati ovviamente consumano e quindi l'applicativo che gestisce il risparmio energetico potrebbe interrompere la connessione dopo tot tempo di inutilizzo.
    Non saprei come guidarti, in questo campo, perché ogni telefono ha delle piccole varianti.. potresti dover impostare un modo personalizzato per aggirare il problema.

    Il telefono lo utilizzi da quanto tempo?

    @Ghostrider: Io sono utente noverca da vari mesi, e finora non ho avuto problemi (ma non nego che ce ne siano, ovviamente). Bellino il tiscali, ma io ho scelto noverca proprio perché costa meno di 10 euro! :-)

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di somaro78


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao di nuovo, allora ho risolto, avevo l'app battery defender con un opzione sulla linea dati, settato quella, sparito il difetto, grazie a tutti comunque.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Alcatel OT 997D, Komu Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come sospettavo.. e per l'operatore hai risolto?

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di somaro78


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao vasco, si anche l'operatore sono rimasto a tim con l'opzione special small, anche se si paga l'attivazione di 19 euro ormai mi trovo abbastanza bene perchè prende piu o meno dappertutto, dove lavoro se non sei tim fai fatica a ptrendere pure una tacca di segnale , invece con tim almeno un paio di tacche cele ho sempre, ciao.
    p.s. c'è mica per caso un'app che permette di attivare per un certo periodo l'attivazione automatica della connessione dati, per esempio per 2 o 3 minuti solo per vedere se arriva qualche notifica, e poi si ridisattiva da sola?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Alcatel OT 997D, Komu Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me tim ha truffato allegramente, e a quanto sento non sono il primo.. praticamente navigavo a pagamento senza saperlo non sono stato avvertito in nessun modo.. noverca comunque è basata su reti tim per cui il segnale non dà problemi... per l'app non saprei, mai dire no, esiste di tutto.. ma non ho mai sentito nulla...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy