CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

wind o h3g??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di claudios1994


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note, iPad Mini 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    wind o h3g??

    ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio che in questi giorni mi attanaglia, attualmente ho vodafone con l'opzione zero limits smart e spendo 19€ mensili avendo sms chiamate verso vodafone illimitate e internet illimitato.
    volevo però passare ad un altro operatore + conveniente e sn indeciso tra wind e h3g.
    scegliere con wind la all inclusive con il telefono per un tot di 20€ con 250 minuti di chiamate e 250 sms ed internet illimitato, mentre con h3g l'abbonamento da 29€ al mese con un telefono qualsiasi, iphone 4,galaxy tab ecc, e con 2gb di internet 400 min di chiamate e 100 sms.
    secondo voi quale è meglio??
    e poi internet della 3 è + veloce di wind oppure il contrario???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudios1994 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio che in questi giorni mi attanaglia, attualmente ho vodafone con l'opzione zero limits smart e spendo 19€ mensili avendo sms chiamate verso vodafone illimitate e internet illimitato.
    volevo però passare ad un altro operatore + conveniente e sn indeciso tra wind e h3g.
    scegliere con wind la all inclusive con il telefono per un tot di 20€ con 250 minuti di chiamate e 250 sms ed internet illimitato, mentre con h3g l'abbonamento da 29€ al mese con un telefono qualsiasi, iphone 4,galaxy tab ecc, e con 2gb di internet 400 min di chiamate e 100 sms.
    secondo voi quale è meglio??
    e poi internet della 3 è + veloce di wind oppure il contrario???
    ora non conosco le offerte dei vari operatori però è praticamente impossibile che vodafone dia una flat 3g, anzi tende parecchio a limitare il traffico internet...dovresti leggere meglio quello che scrivono
    Se non sbaglio wind dovrebbe limitare in 2g o tipo a 30k max se si sfora il traffico massimo indicato nel contratto mentre gli altri operatori dovrebbero farti pagare quello che consumi in +.
    Pure ora h3g si è svegliata e l'offerta superinternet ha dei limiti rispetto alla versione precedete.

    Dipende anche da quanti sms e chiamate fai, al massimo prova la 3power10 + superinternet di tre per 1 mese, se non ti va esaurisci il traffico e non usi + la sim.

    direi che la velocità dipende dalla zona in cui ti trovi e dalla distanza dei vari ripetitori, cmq io posso dare assolutamente un feedback positivo per h3g e internet, mai avuto un problema

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    L'unica che garantisce l'illimitato è wind.
    Io ho wind è sto perfetto!
    25€ al mese, no tasse goverative e 250 sms e minuti. Verso TUTTI.
    Ovviamente internet non stop.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    L'unica che garantisce l'illimitato è wind.
    Io ho wind è sto perfetto!
    25€ al mese, no tasse goverative e 250 sms e minuti. Verso TUTTI.
    Ovviamente internet non stop.
    probabilmente non è necessaria una connessione illimitata da smartphone, però propenderei per wind perchè in caso di viaggio (usando lo smartphoe come navigatore) o in caso di necessità fuori copertura, con wind puoi fare affidamento su una copertura capillare (non veloce)

    io da pendolare sono obbligato a stare con wind, ma fortunatamento mi ci trovo fantasticamente (all inclusive 16€/mese: chiamate, sms, internet :P)
    Ale

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo bene con wind considerando che la tariffa internet è "illimitata" (velocità ridotta oltre 1Gb di traffico) e copre G, E, 3G e H, mentre h3g copre solamente il traffico generato sotto umts (poi va in roaming tim e ti spolpa).

    L'altra faccia della medaglia è la lentezza di wind, in alcune zone esasperante anche in hsdpa (testato a milano, parma, la spezia). Da quello che ho potuto constatare personalmente, in genere la velocità di navigazione è inferiore agli a vodafone ed h3g.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    3 non da assistenza! A me hanno scalato 10 euro così senza motivo. Avevo tanto tabella di consumi alla mano! Ma contattarli è impossibile, anzi ho speso altri 5 euro senza mai parlare con nessuno...
    Un'altra volta una ricarica era considerata "usata". Ho speso 7-8 euro (tra operatori che mi mettevano giù, altri che non sapevano cosa dire, altre volte non rispondeva nessuno e rimanevo minuti su minuti in attesa...)
    Finchè una operatrice sapete cosa mi ha detto? Che devo farmi rimborsare dal tabaccaio che me l'ha venduta!!

    Così sono passato a Wind.. Molto meglio, molto più seri, salvo il fatto che ho una SIM di quella partita difettosa (pensavo fosse il cell, poi ho scoperto che è la sim) che spesso danno grooossi problemi di ricezione

    Io appena posso migro altrove di nuovo!
    Ma non mi va di spendere 120euro all'anno di internet con tim o vodafone
    Ultima modifica di CoreVD; 18-03-11 alle 15:18
    Samsung Galaxy Note 3
    ex Motorola Droid4
    ex Motorola Droid3
    ex Motorola Milestone
    ex Nokia N95
    ex Nokia 6630

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ora non conosco le offerte dei vari operatori però è praticamente impossibile che vodafone dia una flat 3g, anzi tende parecchio a limitare il traffico internet...dovresti leggere meglio quello che scrivono
    ci sono limitazioni.......facilmente "craccabili"
    non credo. Mi viene da ridere se ti dassero un piano gprs flat. ovvio che danno il 3g flat senno nessuno lo farebbe

    io ho h3g e in alcuni punti della mia scuola x esempio nella mia lasse fa meno di mezzo mega in downoad e prende 2 tacche. Però a casa o altrove faccio anche 2,5 mega alcune volte

    quanto fai tu con h3g in download???
    inoltre sai io cosa ho fatto??
    ho h3g, ho kiamato vodafone e passo a vodafone con raddoppio delle ricariche e internet gratis per 6 mesi

    nel aso tuo che hai vodafone potresti passare a tim e poi a vodafone di nuovo
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Dipende molto dalla ricezione. Purtroppo qui in Italia se paghi tanto o poco, alla fine dipende molto dal fattore Cu... - Son passato dalla Wind alla H3G perché proprio dove abito la connessione continuava a switchare tra 2G e 3G (tra due centraline "diversamente attrezzate"), l'operatrice stessa me l'ha confermato, aggiungendo che una terza centralina c'era, ma disattivata da vario tempo (la mia faccia -> !!?!? "). Passato "felicemente" alla 3 con la 3Power 10 e Superinternet (3GB "illimitati", prima edizione), ora non spendo praticamente nulla, ma ahimé abitando nei pressi di Milano e studiando in città mi trovo spesso con la ricezione ottima (tutte le tacche), ma con la connessione internet morta... e se va, va lentissima.

    Quindi ripeto, IMHO dovresti prenderti una nuova SIM H3G e provare, nel caso buttala via e prova con altri operatori. È una cosa schifosa ed il fatto è che succede solo in Italia... che strano, no?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    tonno16 (18-03-11)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di claudios1994


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note, iPad Mini 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate la lunga assenza. Alla fine ero un cliente Wind ma la promozione alla fine metteva pochi messaggi cosi ho fatto la Tim young e lo smartpack di h3g


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Sposto nella nuova sezione!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy