CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Tariffe in rialzo, la grande fregatura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tariffe in rialzo, la grande fregatura

    Vittima, come molti altri utenti, delle rimoludazioni (wind nel mio caso, ma pare anche Vodafone non ne sia immune) ho dato un'occhiata su internet alle offerte tutto compreso: necessitavo un minimo di minuti verso tutti, sms (opzionale) e internet (meglio se 2 gb) con funzione illimitata, ossia velocità ridotta di navigazione dopo il tot previsto nell'offerta. Sono rimasto allibito visto che ero rimasto alle offerte di circa un anno fa, quando passai a Wind per la All Inusive Digital

    Vodafone offre una sola tariffa a 15€ (pardon 14.90) con diverse aggiunte possibili: mi sembra una follia.
    Wind offre le All Inclusive a partire da 12€, per carità offerta "onesta", ma sono sparite le offerte con 2GB e i prezzi nazionalpopolari sotto i 10€. Inoltre la rete, paragonata ai competitor è lenta da far piangere.
    3 è un caso tutto a parte; di base le offerte sono oneste, con le All In da 8 a 14€ mensili, ma con limiti settimanali per sms, minuti e internet: per me una follia.
    Tim offre le Special a 15 o 20€ al mese (con 2gb anziché 1 solo per mnp online), ossia prezzi in linea. Solo la Young a 10€ al mese merita, ma anche questa vale solo con mnp online, altrimenti si devono scucire 15€ mensili.
    Ho inoltre dato un'occhiata ai vari Postemobile, Noverca, Fastweb etc. Ho trovato la Steel di Noverca paurosa a 4€ (ma 1 solo gb, per altro limitato mi pare di capire), ma anche la fuel di Fastweb a 10€ con 1gb poi illimitato con riduzione, ed entrambi con minuti verso tutti.

    A parte la Young con mnp online e le compagnie online non capisco il perché questo graduale e collettivo aumento dei prezzi, che idea vi siete fatti? Tutto concordato? Prezzi precedentemente troppo bassi? All'estero per esempio ho trovato sempre offerte assurde e carissime rispetto a qui.

    Per la cronaca propendo per la Young con MNP online. Di fastweb e noverca che mi dite? Nelle mie condizione che fareste?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    All'estero per esempio ho trovato sempre offerte assurde e carissime rispetto a qui. In parte ti sei risposto da solo !Comunque io al tuo posto proverei con Noverca Steel 4e. ,funziona dappertutto (e' Tim) niente soglie settimanali,internet va benino e i servizi spedizione sim e clienti sono buoni.
    Ultima modifica di Samcustom; 07-03-14 alle 13:16

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Le migliori offerte "all inclusive" entro i 10€ attualmente le hanno Noverca (300 min, 300 SMS e 1 GB a 8€) e Tiscali (500 min, 500 SMS e 2 GB a 10€, a mio avviso il miglior compromesso in assoluto). Entrambe si appoggiano a rete TIM.
    L'unica cosa certa comunque è che la fedeltà ad un operatore non paga minimamente.
    Ultima modifica di drdivago; 06-03-14 alle 09:40

  5. #4
    Androidiano L'avatar di milanista81


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Fino a domani con mnp a Tim dovrebbe essere possibile attivare Tim Special per te . 7 euro al mese, al momento offerta imbattibile. Trovi la discussione dedicata nella room tim

  6. Il seguente Utente ha ringraziato milanista81 per il post:

    EG12 (06-03-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samcustom Visualizza il messaggio
    All'estero per esempio ho trovato sempre offerte assurde e carissime rispetto a qui. In parte ti sei risposto da solo !Comunque io al tuo posto proverei con Noverca Steel 4e. ,funziona dappertutto (e' Tim) niente soglie settimanali,internet va benino e il servizio spedizione sim e clienti sono buoni.
    Non trovo sul sito cosa accade quando finisce il GB della promo, velocità ridotta o pago a consumo?

    Comunque i piani esteri sono sempre stati più cari, e il mercato cui ci hanno abituato era quello. Non possono pretendere che si accetti passivamente quello che sembra a tutti gli effetti un accordo al rialzo. Sono sparite anche le offerte semplici con sole chiamate verso tutti con minuti mensili medi: meno di 8€ non si trova nulla. Prima con 5€ si aveva un ottimo bundle di minuti...



    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano L'avatar di milanista81


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EG12 Visualizza il messaggio
    Non trovo sul sito cosa accade quando finisce il GB della promo, velocità ridotta o pago a consumo?

    Comunque i piani esteri sono sempre stati più cari, e il mercato cui ci hanno abituato era quello. Non possono pretendere che si accetti passivamente quello che sembra a tutti gli effetti un accordo al rialzo. Sono sparite anche le offerte semplici con sole chiamate verso tutti con minuti mensili medi: meno di 8€ non si trova nulla. Prima con 5€ si aveva un ottimo bundle di minuti...



    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Hai ragione ma la diffusione oramai globale degli smartphone ha convinto ho operatori ad offrire questi pacchetti " All inclusive" sui prezzi dei quali - mi pare abbastanza evidente - abbiano poi fatto cartello. Ora per i nuovi clienti più o meno con tutti gli operatori i prezzi si sono allineati verso l'alto.
    Unico modo per risparmiare qualcosa è con le offerte cosiddette " Win back " fatte ad ex clienti dei vari operatori per farli ritornare con l'operatore da cui erano fuggiti a causa magari di rimodulazioni peggiorative

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque alla fine, finché sono chiari e ben descritti si sceglie prima di acquistare. Quindi siamo consapevoli. Ma quando rimodulano tariffe al rialzo solo perché le han fatte troppo basse di base è una presa in giro.
    Stranamente rimodulano solo le vantaggiose: una mia amica fino al mese scorso usava tranquillamente la Zero limit smart, con esborso settimanale e giornaliero, per un totale mensile di circa 20€ e con minuti sms solo verao vodafone, più internet. Questa ovviamente non la rimodulano.

    Ps sia ben chiaro che in questo caso la rincoglionita era la mia amica che stava con vodafone perché "lo sono sempre stata".

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano L'avatar di milanista81


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EG12 Visualizza il messaggio
    Comunque alla fine, finché sono chiari e ben descritti si sceglie prima di acquistare. Quindi siamo consapevoli. Ma quando rimodulano tariffe al rialzo solo perché le han fatte troppo basse di base è una presa in giro.
    Stranamente rimodulano solo le vantaggiose: una mia amica fino al mese scorso usava tranquillamente la Zero limit smart, con esborso settimanale e giornaliero, per un totale mensile di circa 20€ e con minuti sms solo verao vodafone, più internet. Questa ovviamente non la rimodulano.

    Ps sia ben chiaro che in questo caso la rincoglionita era la mia amica che stava con vodafone perché "lo sono sempre stata".

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Purtroppo la fedeltà - contrariamente a quanto avveniva in passato - non premia più. Gli operatori adesso vogliono spostare masse di clienti per fare nuove attivazioni e quindi bisogna - passami il termine - " vendersi al miglior offerente ".
    Sono stato in Vodafone 15 anni. Mai e dico mai nemmeno un messaggio in regalo come promo "ad personam"ed ora rimodulano come dei pazzi. . Ora sono ritornato in Tim con Tim Special per te

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma anche i meccanismi di Win back sono particolari se a cercarti sono loro...

    Ho scoperto tra l'altro che i minuti di Tiscali sono a scatti anticipati di 60 sec, e dunque poco appetibili. C'è da uscire pazzi!

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il problema che le offerte wind e tre stavano spaccando il mercato. Erano effettivamente troppo basse... io avevo la wind digital, adesso passato a tim young(10 euro al mese). Ok pagavo solo 5 euro però internet era quella che era, ossia una pena... quindi ok ti regalavano praticamente la connessione, ma in realtà era buona solo per whats app e email perchè quando passavo al 3g oltre ad avere buchi paurosi (in cui non ricevevo nulla), si scaricava il telefono in una maniera assurda (perchè facendo pena la rete zompettava da una Edge a 3g a H+...). In pratica avevo questi 2 giga si ma erano praticamente inutilizzabili.
    Però per 5 euro alla fine... per 7 euro ho detto no basta mi dispiace passo ad altro. L'offerta young fatta online della tim mi pare ottima. Bisogna approfittarne quando ci sono. La wind adesso fa offerte ridicole, visto che oltre a non funzionare internet si fa pagare anche un bel po.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy