CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Soluzione per soggiorno estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di panoss


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    232
    Smartphone
    OnePlus 3, Nexus4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Soluzione per soggiorno estero

    Ciao ragazzi, per motivi di lavoro/studio/ferie devo stare in spagna 2/3 settimane. Considerando che non potrò avere sempre copertura wifi, cosa mi consigliate per avere sempre connessione? C'è un operatore che mi permette di avere una sim con internet per 10/15€? O mi conviene il roaming?
    Attualmente in Italia ho tim, se può essere utile!
    Thanks!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panoss Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, per motivi di lavoro/studio/ferie devo stare in spagna 2/3 settimane. Considerando che non potrò avere sempre copertura wifi, cosa mi consigliate per avere sempre connessione? C'è un operatore che mi permette di avere una sim con internet per 10/15€? O mi conviene il roaming?
    Attualmente in Italia ho tim, se può essere utile!
    Thanks!!
    Secondo me se devi solo controllare la posta, è sufficiente settare k9 (se hai un account di posta serio come gmail e utilizzi un client di posta altrettanto serio come k9 mail) per scaricare solo i primi 2 oppure 4 kb di ciascun messaggio di posta. Poi due volte al giorno ti colleghi in roaming e scarichi. Per evitare che qualsiasi altro servizio di google si colleghi, ti installi un bel firewall (ottimo droidwall) e fai "uscire" in connessione solo k9. Sei un una botte di ferro e spendi poco. Quando sei a casa sotto wifi, potrai collegarti senza problemi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider per il post:

    panoss (03-07-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di panoss


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    232
    Smartphone
    OnePlus 3, Nexus4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie mille! La tua soluzione però mi permette solo do ricevere o anche di inviare mail? qualora avessi bisogno di comunicare tramite whatsapp o similari sarei comunque limitato però! Speravo che togliessero i sovraprezzi sul roaming internazionale ma ancora nulla di concreto se non sbaglio!

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panoss Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille! La tua soluzione però mi permette solo do ricevere o anche di inviare mail? qualora avessi bisogno di comunicare tramite whatsapp o similari sarei comunque limitato però! Speravo che togliessero i sovraprezzi sul roaming internazionale ma ancora nulla di concreto se non sbaglio!
    Ovviamente puoi sia inviare che ricevere e puoi usare anche whatsapp sperando che non ti mandino nessun messaggio con foto. Vai tranquillo.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panoss Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, per motivi di lavoro/studio/ferie devo stare in spagna 2/3 settimane. Considerando che non potrò avere sempre copertura wifi, cosa mi consigliate per avere sempre connessione? C'è un operatore che mi permette di avere una sim con internet per 10/15€? O mi conviene il roaming?
    Attualmente in Italia ho tim, se può essere utile!
    Thanks!!
    esiste un opzione TIM (che non ricordo il nome) che offre 250 minuti 250 sms e 500Mb a settimana per 10€ ��
    un po caruccio ma hai tanto!

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,152
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 1,474 volte in 1,293 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panoss Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille! La tua soluzione però mi permette solo do ricevere o anche di inviare mail? qualora avessi bisogno di comunicare tramite whatsapp o similari sarei comunque limitato però! Speravo che togliessero i sovraprezzi sul roaming internazionale ma ancora nulla di concreto se non sbaglio!
    Dal 1 luglio la normativa europea impone le seguenti tariffe max per il roaming UE:

    • Per le chiamate effettuate: 0,231 €/min
    • Per le chiamate ricevute: 0,061 €/min
    • Per SMS inviati: 0,073 €;
    • Per MMS inviati: 0,244 €;
    • Per traffico dati: 0,244 €/MB (verifica se il tuo operatore fa scatti, o effettivi KB scaricati)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un consiglio spassionato attiva l'offerta che ti hanno suggerito a 10 euro alla settimana... È veramente una cifra irrisoria (non valgono paragoni co quello che spendi in italia). E con 500 mb puoi fare tranquillamente tutto (maps è utilissimo all estero per le strade e i locali). Non attivare internet senza offerte....per risparmiare i soldi di una pizza saresti sempre sempre li a starci attendo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di farti una sim spagnola ci sono stato l anno scorso e ci sono belle offerte e spendi di meno.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    GALAXY S4
    BluMak2000 5.0 GNE5 KK 4.4.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy