CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

OFFERTE ESTERO Non ho ben capito e chiedo aiuto e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    OFFERTE ESTERO Non ho ben capito e chiedo aiuto e consigli

    Probabilmente argomento trito e ritrito. Ma ancora non ho capito nulla.

    Voi come vi comportate quando andate all'estero? Mi spiego, pochi gg fa sono stato in Spagna ed ho attivato una estensione di contratto per ricevere/chiamare a costi inferiori ed avere un minimo di traffico dati giornaliero. Giusto quel tanto per controllare la posta e connettermi al web per consultare un giornale online o fare una ricerca su google.
    Delusione totale. Ho dovuto elemosinare la pw negli esercizi commerciali che disponevano di un wifi free.

    Nel mio caso, per motivi puramente turistici, ho attivato un servizio Wind ed attivato il roaming. Non c'è stato verso di avere un servizio efficace. Chiamato il 155 mi hanno proposto di cercare di cambiare operatore locale e nel caso di fallimento cambiare la scherda sim.... si sono giustificati dicendomi che alcuni pacchetti dati erano stati scaricati. Io non me ne sono accorto.

    La domanda è: indipendentemente dalla compagnia telefonica della quale ci serviamo in patria, quale è il modo migliore per assicurarmi anche all'estero un servizio dati/fonia assolutamente certo sia nei costi che nel servizio?

    E non parlo della Papua Guinea. Mi accontenterei della Europa occidentale, come inizio.

    Mia moglie, che si serve di un'altra compagnia telefonica - la 3 - si reca spesso all'estero, sempre WE, Belgio Olanda per lo più. Non ha le credenziali per usufruire di un cellulare della comagnia per la quale lavora. Tuttavia gli farebbe comodo attivare per 24-48 ore un paio di volte al mese una estensione di contratto.

    Qualche viaggiatore abituale potrebbe, gentilmente, fornirmi qualche dritta o quanto meno spiegarmi come comportarsi. Non sono alla ricerca di un servizio a costo zero. Vorrei semplicemente capire.
    Grazie
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Vodafone smart passport. 3 euro al giorno.
    500 mb più 25 minuti di telefonate in uscita e 25 in entrata e 50 sms.
    Per 24 - 48 ore penso sia accettabile.

    Anche tim ha un'offerta simile, ma non conosco i dettagli.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie Paolov, ma la ia domanda era più generale. Io in patria ho wind a 7.06 ero mese per 300 min 300 sms e 2 giga di dati mese e non ho nessun motivo di rinunciare, visto che ne consumo circa la metà.. Io chiedevo se è possibile acquistare un pacchetto fonia/dati estero indipendentemente dalla compagnia alla quale in italia sei abbonato in Italia quando ti capita di andare all'estero.
    In particolare, atterrando in Spagna, ho notato diverse persone che si precipitavano ad acquistare un pacchetto dati/fonia direttamente in aereoporto...Orange se ben ricordo. Sono io uno sprovveduto o cosa?
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Dipende dall'utilizzo e dai costi.
    Si possono acquistare schede ricaricabili.
    Il tutto dipende dalla durata del soggiorno e dai costi.
    Mia figlia ha avuto esperienze in Belgio ed in Francia e le ha acquistate. Per soggiorni lunghi può valere la pena. Ho visto, però, che le tariffe in quei paesi sono notevolmente superiori alle italiane.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quindi se ti interessa aquistare nel breve periodo non ti resta che affidart alle offertei dalla compagnia alla quale sei fidelizzato. Sperando che vada bene. Per soggiorni lunghi meglio affidarsi a compagnie locali..
    Se ho ben capito
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uboat Visualizza il messaggio
    Quindi se ti interessa aquistare nel breve periodo non ti resta che affidart alle offertei dalla compagnia alla quale sei fidelizzato. Sperando che vada bene. Per soggiorni lunghi meglio affidarsi a compagnie locali..
    Se ho ben capito
    Io la vedo così.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy