CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Connessione internet SENZA telefono fisso.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione internet SENZA telefono fisso.

    Come da titolo vorrei trovare una buona offerta internet senza la linea fissa (non ditemi di farla per favore). Non vorrei essere limitato dai dati perchè non potrei scaricare niente in questo modo spendendo possibilmente meno di 21 euro al mese.

    Al momento utilizzo una chiavetta wind "21.6Mbps" con 10GB che non mi bastano mai. Anche se con lo speedtest mi da 8.22Mbps DL e 2.46 UL.
    Sono DISPERATO, aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    L'unica offerta senza limiti e' radioradiomobile, si appoggia a wind quindi devi verificare la copertura.
    Per la velocita' della rete... o trovi qualcuno che abita nella tua zona che la usa e ti sa dire, oppure la provi.

    La Tre ha un'offerta da 1 giga al giorno.

    Comunque se hai esigenza di molto traffico, l'adsl e' un altro mondo. Con 27 euro c'e' wind (poi dipende dalla tua zona)
    Ultima modifica di pumaro; 15-10-14 alle 12:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Pat12 (30-10-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!

    Radioradiomobile mi sembra interessante, dovrei pagare 19 euro al mese e basta o pure il modem? Quanto costerebbe? Non trovo niente online
    Attualmente ho una connessione wind che va discretamente, nonostante a volte la connessione diventi "limitata".
    Ho già varato l'opzione della Tre, ma 1GB al giorno mi limiterebbe troppo, l'aggiornamento a Windows 8.1 è grande 3.6GB. Non potrei con la Tre.
    L'adsl costa troppo e vivo ancora sotto il tetto di mia madre e non avendo un lavoro non posso permettermi più di 20-23 al mese

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Intanto e' 19.90....quindi 20 euro
    poi ci sono i 50 euro di attivazione (+ 10 euro di spedizione e 10 euro di sconto se fai da solo online), non credo ci siano vincoli o contributi di disattivazione, comunque LEGGI BENE il contratto.

    La sim e' una normale quindi va bene una chiavetta o un modem router wifi, dipende dall'utilizzo che ne devi fare, ovviamente sbloccati...
    Se vuoi il loro, costa 30 euro MA e' in comodato d'uso, quindi ci saranno dei vincoli o delle spese in uscita, quindi ti consiglio di evitare.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento di Win 8.1 ... non e' un problema.
    3,66 giga e' l'iso per l'installazione, che ti puoi scaricare comodamente a rate... (ed 1 volta sola non una al mese)
    Poi ci sono gli ulteriori aggiornamenti, un altro giga ... che puoi scaricare sempre a rate, ed eventualmente mettere da parte per evitare di rifarlo quando formatti.
    ... quindi il problema si pone solo se scarichi molti filmati pesanti e quindi non ti bastano i 30 giga al mese.

    Ora l'adsl Infostrada e' in offerta a 25 euro/mese.... (+ 40 di attivazione e circa 60 alla disdetta)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Pat12 (30-10-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi potrei usare la SIM wind che già utilizzo e aggiungendo i soldi lì mensilmente mi scalerebbero i 19,90€?
    www . radioradiomobile . it/web/index.php?option=com_content&view=article&id=31&It emid=139 <- QUI c'è scritto 79€, che comprende attivazione e router in comodato, giusto?

    Senò un router decente quanto costerebbe?

    89€+20 al mese e sono a posto? C'è scritto che dovrei pagare con bonifico, ma avendo la sim non basterebbe ricaricarla?

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non hai capito ... Radioradiomobile (RRM) e' una compagnia a se'. La sim e' RRM, e te la spedisce RRM.
    Di Wind usa solo le antenne, quindi devi avere copertura 3G della Wind, ma poi la rete internet NON e' la stessa di Wind.

    Quindi la tua sim Wind non centra nulla.
    La sim RRM non e' ricaricabile, e' un abbonamento!
    Il primo (attivazione) deve essere un bonifico, poi paghi mensilmente con carta di credito (ma non credo ricaricabile, tipo PostePay)
    Se usi bollettino postale o bonifico vogliono altri 2 euro al mese (oltre alle tue spese per farlo)
    Ripeto, LEGGI BENE il contratto che c'e' scritto tutto.

    Di modem 3g (HSPA+) trovi quelli wifi portatili della huawei a 60 euro... (fatto a saponetta come nella foto sul sito RRM)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Pat12 (30-10-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma allora la differenza tra questo e Linkem non è molta in termini di prezzo e qualità, o sbaglio?

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Linkem usa le proprie antenne Wifi Max e non le antenne 3G di telefonia, quindi il problema e' la copertura.
    E comunque sono 23 o 25 euro...
    Ultima modifica di pumaro; 25-10-14 alle 18:06

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Pat12 (30-10-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho controllato e sono coperto da Linkem. Costa 23 euro, ma incluso di modem. Radioradiomobile mi farebbe pagare 20€+2 (del bonifico) inoltre dovrei prendermi un modem per i cavoli miei e quindi altri 60€. Dovrei tenerlo per più di 5 anni per essere economicamente più conveniente rispetto a linkem. No?

  15. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    I 2 euro del bonifico (suppongo che tu possa farli gratis) li puoi evitare con la carta
    E comunque anche linkem se paghi con la carta hai 50 euro in meno di attivazione (... ha anche 50 euro di recesso entro i 24 mesi)

    Se hai letto tutto e fatto tutti i conti... il resto sono scelte.

    .... poi ci fai sapere come va !

  16. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Pat12 (30-10-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy