CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Perdita segnale durante handover, vostre testimonianze...

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Perdita segnale durante handover, vostre testimonianze...

    Perdita segnale durante lo switch 2G-3G. 3G-2G

    Possiedo un Motorola Moto X XT1052, operatore TIM, vivo in zone in cui il segnale 3G non č molto forte, e capita che il telefono cambi da solo in modalitā 2G, per poi tornare in 3G quando questo č di nuovo disponibile.
    Capita che perō durante questi passaggi da 3G-2G o da 2G-3G alcune volte il telefono perde la linea, tanto che in quel passaggio risulto irragiungibile se qualcuno mi chiama, me ne accorgo dall'sms di notifica che mi arriva in seguito.
    Ho notato che l'indicatore del segnale telefonico si azzera, e non riesco neppure a telefonare. Indicativamente la mancanza di segnale č di circa 4-5 sec. , alle volte anche 15sec
    Tramite un'app ho monitorato l'effetto, e capita circa 2-3 volte al giorno, inoltre nelle info della batteria voce Cellulare in standby c'č l'indicazione della percentaule del tempo trascorso senza segnale, circa 5-6%
    Ho giā provato a ripristinare il telefono, l'ho pure sostituito, l'ho aggiornato all'ultima versione ufficiale, ma il problema permane.
    Il telefono č stock, non č rootato e sono installate applicazioni ufficiale dello store.
    Se invece imposto come rete preferita solo il 2G, lo smartphone non ha nessun problema
    Contattata l'assistenza Motorola, mi continuano a dire di ripristinare il telefono, di non installare nessuna applicazione, ed eventualemente spedirlo in riparazione.
    Altri utenti con Moto X, puntigliosi come me hanno riscontrato lo stesso difetto, anche qualche utente di Moto G....
    Come se il problema fosse legato alla gestione sw Motorola del modem.

    Ho giā provato a cambiare sim, operatore mobile... ma non ho risolto il problema

    Nelle stesse condizioni (zona, operatore, sim) non mi č mai capitato nč con Motorola Defy+, nč con Samsung Galaxy S2 GT-I9100, nč con Nokia 5800.....


    Qualcuno mi dice che č una cosa comune a diversi dispositivi android e windows phone... vorrei avere vostre testimonianze. GRAZIE
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il passaggio lento da 2g a 3g č comune a molti telefoni con chipset Qualcomm s4pro/snapdragon 600. Nexus4, xiaomi mi2. I driver dei modem sono sviluppati da qualcomm poi integrati dai vari produttori.
    Ti dirō l'inconveniente capita in zone conbmagari due antenne 3g con segnale debole e segnale GSM forte con connessione dati attiva.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Il passaggio lento da 2g a 3g č comune a molti telefoni con chipset Qualcomm s4pro/snapdragon 600. Nexus4, xiaomi mi2. I driver dei modem sono sviluppati da qualcomm poi integrati dai vari produttori.
    Ti dirō l'inconveniente capita in zone conbmagari due antenne 3g con segnale debole e segnale GSM forte con connessione dati attiva.
    quindi cosa posso fare? nulla?
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Nessun altra esperienza?
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    nessun altro???
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Nulla per i modem, per migliorare ti conviene tenerlo fisso in 2g e passare a 3g se ti serrve la connessione. Ci sono app che automatizzano il tutto ma non ti riesco ad aiutare.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    non posso tenerlo sempre in 2g.... e switchare in continuo non mi sembra una buona idea, dato che in quel frangente potrebbe cadere la linea
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    credo sia un problema sw di gestione dello switch, chi non ha il problema abita in zone con ottima copertura, quindi gli switch sono praticamente assenti...

    se si potesse mettere mani al sw della gestione dello switch per provare a eliminare/ridurre i tempi di latenza....
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    vi invito a provare l'app SIGNAL GUARD e configurate gli signal lost alarms e poi controllare gli eventi
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torolocoxxx
    vi invito a provare l'app SIGNAL GUARD e configurate gli signal lost alarms e poi controllare gli eventi

    potete farmi questa prova per qualche giorno?

    Grazie
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy