CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

pacchetti con router 4g wifi: conisgliatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    pacchetti con router 4g wifi: conisgliatemi

    ciao a tutti,
    per unire necessità a casa e di lavoro sto pensando di prendere uno di quei piccoli router 3g/4g che i principali operatori mettono oggi a disposizione con pacchetti dati inclusi. PEr me è la souzione più comoda.. lo tengo a casa e quando poi giro per lavoro me lo metto in borsa e mi ci conneto dal portatile, dal tablet ecc ecc
    AL momento ho limitato un due tre offierte
    - TRE dati plus
    30gb mensili a 19euro mese.. ma come spesso succede con Tre ci sono le gabole.. tipo che hai il limite a 1gb al giorno e francamente mi attrae molto poco

    - un anno di internet 4g/lte con TIM a 199€, 10 mb mese
    si compra solo la schedina, dovrei comprare il dispositivo a parte.. pero' il traffico non ha limitazioni voip p2p, comprende un offerta tra calcio o film e quando i giga mensili finiscono si naviga a 32kb, a quanto pare non ci sono vincoli

    - un anno di internet 4g/lte con vodafone a 189€, 7gb mese
    questa comprende il dispositivo R215 (a quanto pare con buone caratteristiche), contenuti sport/tv per sei mesi, abilitata al traffico voip (non so se anche p2p e streaming), al termine del traffico mensile non si naviga più, è senza vincoli ma c'è la riattivazione automatica dell'offerta (a 129€) dopo un anno (che è possibile disdire)

    ora al momento sono per l'ultima vodafone.. visto che prevede già un dispositivo 4g/lte di buona qualità, alla peggio tra un anno posso poi comprare offerte con la sola sim.. vorrei pero' sapere:
    - se qualcuno ha provato queste offerte e se ha trovato limitazioni o problemi (tipo per lo streaming)
    - se questi dispositivi si usano anche attaccati alla corrente col cavo usb (come fossero dei router wifi fissi)
    - l'autonomia media che hanno di carica
    - se le sim che hanno possono essere usate nei tablet (chiaramente adeguando le sim al formato micro se necessario)

    è un mare di roba lo so pero' almeno capisco bene prima di acquistare
    grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    I router saponetta hanno una batteria litio come uno smartphone, quindi funziona alla stessa maniera, come ricarica, utilizzo, consumo, usura e danneggiamento
    L'autonomia solitamente e' indicata, tipicamente qualche ora (max 3-4) in "scambio dati", giorni in stand-by, proprio come uno smartphone (al netto del display)

    In quei pacchetti/opzioni le sim sono normali, ma di solito, sono ablilitate al solo scambio dati, quindi se le metti su uno tablet con funzioni voce o su uno smartphone puoi solo navigare ma non telefonare.
    I router sono tuoi, li compri, subito o a rate con vincolo, ma sono bloccati su quell'operatore, cioe' non puoi mettere una sim TIM sul router Vodafone.
    Qualche modello riesci anche a sbloccarlo in qualche modo... ma non e' detto.

    Personalmente ho utilizzato un paio di mesi un pacchetto vodafone 3gb e poi sono passato, per mutate esigenze, alla Tre (ma a tempo)... ora dispongo di adsl.
    La seconda decisamente piu' economica ma, nel mio caso, con prestazioni solo discrete.
    Ovviamente la velocita' dipende dalla copertura e congestione della rete nella tua zona.

    Per quanto riguarda le offerte, hanno tagli e prezzi diversi percio' dipende da quanti dati ti servono.
    Il p2p e' sicuramente bloccato da Vodafone, con la Tre idem (forse funziona torrent) comunque e' indicato nelle note.

    Ma.... hai proprio bisogno del 4G ? Personalmente non capisco tutta sta foga di velocita', che poi e' da vedere com'e' la tua copertura. Non bastano 10-15mega di un buon 3G?
    Non hai un vecchio smartphone (non troppo vecchio) da utilizzare come router ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    grazie per la risposta utilissima..
    allora cercando in rete il router vodafone r215 (quello nero) non ha blocchi e puoi cambiare l'APN senza problemi, in generale vodafone italia pare non venda router bloccati. Ho letto anche che vodafone abilità il voip e mi piacerebbe sapere se da problemi con lo streaming e il tethering.
    La mia domanda sulla sim era soprattutto se la sim dati la posso poi mettere in un tablet o anche vecchio smartphone e usarla per la connettività o sono vincolato a usarla nel router (traffico voce non mi interessa).
    Volevo 4g perchè almeno prendo un dispositivo moderno pronto per il 4g che sarà sempre più diffuso e a minor costo.
    grazie!
    Ultima modifica di ianez75; 24-02-15 alle 12:45

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianez75 Visualizza il messaggio
    ciao,
    grazie per la risposta utilissima..
    allora cercando in rete il router vodafone r215 (quello nero) non ha blocchi e puoi cambiare l'APN senza problemi, in generale vodafone italia pare non venda router bloccati. Ho letto anche che vodafone abilità il voip e mi piacerebbe sapere se da problemi con lo streaming e il tethering.
    La mia domanda sulla sim era soprattutto se la sim dati la posso poi mettere in un tablet o anche vecchio smartphone e usarla per la connettività o sono vincolato a usarla nel router (traffico voce non mi interessa).
    Volevo 4g perchè almeno prendo un dispositivo moderno pronto per il 4g che sarà sempre più diffuso e a minor costo.
    grazie!
    Ovviamente su sim solo dati puoi fare tethering, anche con Vodafone
    Per quanto riguarda lo streaming... visto che puoi fare voip (skype ecc.) non credo ci siano problemi se vuoi trasmettere un flusso video.
    La sim e' una sim di formato standard, la rete registra su che dispositivo viene installata... ma non ho notizie che la Vodafone imponga un device o che te la blocchi per uso inappropriato (nemmeno la Tre bloccava le sim "dedicate" ad iPad usate su telefoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy