CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Chiamate da numero "Sconosciuto" e non "Privato"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Chiamate da numero "Sconosciuto" e non "Privato"

    Ciao a tutti ragazzi! È da circa sei mesi che ricevo chiamate da un numero sconosciuto, in media una volta a settimana. Se rispondo non parla nessuno e dopo pochi secondi riaggancia. Ovviamente ho usato whooming, ma anche deviando la chiamata, non viene intercettato nulla. Ho notato che il mio cell, nexus 5, fa distinzione tra numeri privati (ex. #31#), normalmente smascherati da whooming, e poi questo "sconosciuto" che sembra irrintracciabile. Potrebbe essere un numero voip o da cabina? Come potrei rintracciarlo (per il momento eviterei polizia)? Mi affido a voi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armymax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! È da circa sei mesi che ricevo chiamate da un numero sconosciuto, in media una volta a settimana. Se rispondo non parla nessuno e dopo pochi secondi riaggancia. Ovviamente ho usato whooming, ma anche deviando la chiamata, non viene intercettato nulla. Ho notato che il mio cell, nexus 5, fa distinzione tra numeri privati (ex. #31#), normalmente smascherati da whooming, e poi questo "sconosciuto" che sembra irrintracciabile. Potrebbe essere un numero voip o da cabina? Come potrei rintracciarlo (per il momento eviterei polizia)? Mi affido a voi
    puoi chiamare il tuo operatore e chiedere che ti attivino il servizio "override"; in pratica per un mese vedrai in chiaro i numeri di tutte le telefonate in entrata, anche se chi chiama usa l'opzione anonimo. il servizio è gratis, di solito ti spediscono un modulo via email che devi compilare e rispedire indietro tramite email/fax, mi sembra una buona soluzione (anche se per me è un qualche centralino automatico che ti chiama a sfinimento )
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    puoi chiamare il tuo operatore e chiedere che ti attivino il servizio "override"; in pratica per un mese vedrai in chiaro i numeri di tutte le telefonate in entrata, anche se chi chiama usa l'opzione anonimo. il servizio è gratis, di solito ti spediscono un modulo via email che devi compilare e rispedire indietro tramite email/fax, mi sembra una buona soluzione (anche se per me è un qualche centralino automatico che ti chiama a sfinimento )
    Override è un servizio a pagamento ma credo svolga la stessa funzione di whooming, ovvero mi permetterebbe di visualizzare numeri altrimenti privati. Nel mio caso il numero non è privato ma sconosciuto, quindi immagino che override non aiuterebbe...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io invece volevo sapere se c'è la possibilità che si possa neutralizzare questa APP (whooming) e che il numero anonimo rimanga tale.

    Grazie.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Io invece volevo sapere se c'è la possibilità che si possa neutralizzare questa APP (whooming) e che il numero anonimo rimanga tale.

    Grazie.
    No, non si può.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armymax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! È da circa sei mesi che ricevo chiamate da un numero sconosciuto, in media una volta a settimana. Se rispondo non parla nessuno e dopo pochi secondi riaggancia. Ovviamente ho usato whooming, ma anche deviando la chiamata, non viene intercettato nulla. Ho notato che il mio cell, nexus 5, fa distinzione tra numeri privati (ex. #31#), normalmente smascherati da whooming, e poi questo "sconosciuto" che sembra irrintracciabile. Potrebbe essere un numero voip o da cabina? Come potrei rintracciarlo (per il momento eviterei polizia)? Mi affido a voi
    E' probabile che si tratti di un sistema automatico che scandaglia random i numeri per vedere se sono attivi. Mi è successo qualche mese fa, lo fa un paio di volte all'anno.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    E' probabile che si tratti di un sistema automatico che scandaglia random i numeri per vedere se sono attivi. Mi è successo qualche mese fa, lo fa un paio di volte all'anno.
    Non credo... Sarà successo almeno una ventina di volte. Inoltre da quando ho impostato il blocco chiamate verso sconosciuti non chiama più. Probabilmente era una persona

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armymax Visualizza il messaggio
    Inoltre da quando ho impostato il blocco chiamate verso sconosciuti non chiama più. Probabilmente era una persona
    Ehm, come hai fatto?
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Ehm, come hai fatto?
    Io ho un nexus 5 con cataclysm rom, quindi semplicemente dalle impostazioni. Sul playstore ci sono diverse app, ad esempio "calls blacklist". Comunque non ho bloccato solo le chiamate da numeri non visibili, ma semplicemente tutti quelli che non sono nei miei contatti in rubrica. Ovviamente nella cronologia chiamate mi risultano le chiamate ricevute e bloccate

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armymax Visualizza il messaggio
    Io ho un nexus 5 con cataclysm rom, quindi semplicemente dalle impostazioni. Sul playstore ci sono diverse app, ad esempio "calls blacklist". Comunque non ho bloccato solo le chiamate da numeri non visibili, ma semplicemente tutti quelli che non sono nei miei contatti in rubrica. Ovviamente nella cronologia chiamate mi risultano le chiamate ricevute e bloccate
    Ok grazie io ho una stock rom, tendo a non bloccare nessuno perchè spesso dai numeri anonimi arrivano telefonate importanti però in caso di disturbatori insistenti potrebbe essere utile.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy