Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro parere sulla mia attuale situazione riguardo il funzionamento della linea ADSL che mi fornisce Telecom Italia.
Dunque, la linea l'ho attivata nel mese di aprile 2013 e fino al questo mese di giugno è andata piuttosto a rilento, sebbene la connessione fosse stabile, grazie anche al router che usavo, un Netgear DG834G. Appena installata la linea avevo provato ad usare un router ALICE VoIP 2 Plus Wi-FI che avevo in comodato d'uso dal contratto dell'anno precedente, ma non andava per niente bene.
Dieci giorni fa il Netgear comincia a fare le bizze e la connessione cade sempre più spesso, fino a non connettersi più.
Riprovo allora il modem di Alice, e dà gli stessi problemi che dava due anni fa, connessione debole e wi-fi funzionante solo su un raggio di massimo 4 metri.
Il problema è che quando spengo il router alla riaccensione la linea va per la prima mezz'ora. Poi muore.
Oggi provo a casa di un amico e sorpresa:
1) Il Netgear non va neanche da lui, quindi essendo rotto lo dovrò rottamare.
2) Il router Alice va benissimo e prende anche al piano di sotto con il wi-fi, a distanza di 10/15 metri.
Ora sono in attesa dell'ennesima segnalazione a Telecom del guasto.
Datemi qualche parere, se vorrete. Cosa può essere? Come funziona la chiamata del tecnico a casa mia?
Grazie a tutti per la pazienza.