CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Tim, Wind e Vodafone si dovranno pagare ogni 4 settimane e non a fine mese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ma nessuno si guarda intorno?? Dal 2 di agosto tim, wind e Vodafone (aggiungerei all'unisono) pretenderanno il rinnovo del piano ogni 4 settimane, cioè ogni 28 giorni, anziché seguendo il mese solare, come da calendario agostiniano (applicando ovviamente gli stessi prezzi di prima)... Naturalmente oltre che ingiusto e iniquo, lascia senza scampo l'utente che non ha più quasi alternative. Sono già molti in rete infatti che stanno aderendo ad una campagna che oserei definire quasi "referendaria" per l'abrogazione della modifica, che tra le altre cose è applicata unilateralmente e senza preavviso. Non posto il sito per non incorrere in scorrettezze nei riguardi del regolamento, ma basta una "googleata"....
    Spero che tramite ANDROIDIANI, così come del resto altri siti specializzati di telefonia & co. si possano sensibilizzare il maggior numero di persone possibili, anche le meno 'pratiche', perché come sempre in Italia si rischia di dover correre il rischio di DOVER pagare, mentre non vi è spesso mai certezza alcuna di quale e dove siano i DIRITTI del consumatore, sempre meno tutelati dagli organi nazionali che sarebbero preposti alla vigilanza di situazioni simili.
    Cordialmente....
    Ultima modifica di Enriquezdelaplaya; 28-07-15 alle 15:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Roba vecchia...
    Wind e vodafone lo fanno da qualche mese sulle nuove attivazioni.
    La Tim si e' svegliata tardi, ma rimodula molti dei vecchi piani ed ovviamente ha dato il preavviso piu' di un mese fa.
    L'ultima novita' e' la Vodafone Exclusive.

    La modifica unilaterale e' prevista dal contratto, come il recesso gratuito.
    Le associazioni si sono gia' mosse, le autorita' ogni tanto infliggono sanzioni, purtroppo, ridicole.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Appunto, ad ogni buon conto dovrebbe essere quantomeno normata l'informazione ai vecchi clienti, considerando che i nuovi dovrebbero essere informati. Comunque se le autorità non intervengono sulla divisione dei giorni o delle settimane, quantomeno l'antitrust potrebbe correggere questi atteggiamenti monopolistici del tipo: "mettiamoci d'accordo e cambiamo tutti insieme!"....Non credi?!

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ... forse in questo caso non si sono proprio messi d'accordo, diciamo che si sono pian piano allineati. La Tre lo fa da sempre... gli altri hanno copiato. La Vodafone e la Tim hanno aggiunto i costi dei sms informativi e poi la wind e solo ora la Tre si e' adeguata.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Bozen
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Appunto, ad ogni buon conto dovrebbe essere quantomeno normata l'informazione ai vecchi clienti, considerando che i nuovi dovrebbero essere informati. Comunque se le autorità non intervengono sulla divisione dei giorni o delle settimane, quantomeno l'antitrust potrebbe correggere questi atteggiamenti monopolistici del tipo: "mettiamoci d'accordo e cambiamo tutti insieme!"....Non credi?!

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Facciamoci sentire.... io ho aderito a questa petizione....

    https://www.change.org/p/no-alla-tre...rated_trending

    Propongo anche questa petizione, che poi si basa sempre sui medesimi principi, ovvero le aziende di telecomunicazioni (...ma non solo loro...) legalmente possono procedere con la modifica unilaterale del contratto e noi cittadini siamo costretti sempre a subire e quindi a pagare, anche perchè fanno "cartello" e noi cittadini non abbiamo tutele:
    https://www.change.org/p/presidente-...edium=copylink

  7. Il seguente Utente ha ringraziato in3vrr per il post:

    Enriquezdelaplaya (05-08-15)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ottima dritta: partecipato ad entrambe 😄😄😄

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy