CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio cambio operatore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Desire 626G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio cambio operatore?

    Salve a tutti, come da titolo si dovrebbe capire la mia "richiesta", vorrei (anzi, voglio) cambiare operatore, dal momento che attualmente sono con TIM.
    Ora ho TIM SPECIAL con 1000 minuti verso tutti, illimitati verso tim e 2gb alla "modica" cifra di 20€/4 settimane. Offerta attivata a luglio (in precedenza ero con H3G). Ora, dal momento che io 1000 minuti non me ne faccio niente (se ne consumo 100 in un mese è assai) e nemmeno i GB (arrivo a consumare in media 1.5GB, dal momento che a casa e all'università sfrutto il wifi), vorrei trovare un'offerta più economica.
    Ora la TIM ha messo l'offerta Tim Young a 9€ al mese, 1000minuti e 3gb......ma purtroppo per chi è già cliente attivarla costa 28€, per cui ho deciso di dire sayonara a quella manica di ladri!


    Girando in internet ho trovato due offerte abbastanza interessanti:

    1)POSTEMOBILE:10€ al mese(e non in 4 settimane come tim) e hai 2000 "crediti" e in più whatsapp non ti scala i mb: un credito equivale a un minuto, un sms o un mb, sarebbe interessante perché così sfrutterei al 100% l'offerta telefonica e mi ci ritroverei visto che oramai gli sms se ne mando 2 è un record, i minuti faccio solo gli squilli e chiamate veloci, e la maggior parte del mio traffico consiste nel navigare in internet, whatsapp, facebook e streaming musicale. Il problema è che non so su quali reti si appoggi Postemobile

    2)FASTWEB MOBILE: sempre 10€ al mese minuti illimitati, 300sms e 5GB di internet, va sotto la rete H3G


    Per me sono entrambe validissime offerte, ma non vorrei ritrovarmi con una sim con una connessione lenta e instabile. Su internet, vari forum e pagine fb molti utenti si lamentavano della scarsa copertura di rete fastweb e della scarsa assistenza tecnica. Postemobile invece ho letto pareri, opinioni ed esperienze più entusiasmanti, ma ripeto non ho ben capito se si appoggia su TIM o Vodafone (qualità di rete decisametne superiore rispetto a 3)
    Opinioni? Esperienze dirette? Vivo a Napoli, la rete nell'area urbana è abbastanza potente, ma già quando si va nelle zone rurali e nell'hinterland della provincia la situazione peggiora.....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    postemobile usa la rete wind (e in autunno avrà accesso al 4G sembra), per cui devi verificare che la copertura sia buona nella zona in cui vivi. in città non dovrebbero esserci problemi; io ce l'ho avuta e in effetti è ottimo come operatore, nessun disservizio da lamentare

    se la copertura di 3 è buona, potresti anche approfittare della all in 300 che è in scadenza: 300min/sms e 2GB a 5€ ogni 4 settimane, vedi qui > https://www.androidiani.com/forum/h3...al-mese-4.html
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Desire 626G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    5€ ogni 4 settimane? Ma minuti, sms e internet sono frammentati a settimana o li danno "tutti subito"? Perché fino a qualche mese fa ero 3 con una buona offerta, 1000minuti, 1000sms e 2 giga a 10€, ma erano frammentati a settimana......minuti e sms bene, ma 500mega a settimana spesso capitava che li finivo prima e rimanevo senza internet!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    no, sono frammentati a settimana. in effetti ti converrebbe l'offerta postemobile, dato che la soglia è mensile puoi regolarti con più flessibilità

    fastweb mobile è una buona scelta solo se vivi in una zona con buona copertura 3, puoi vedere qui approssimativamente la posizione delle torri e la copertura > Italy Cell Coverage Map - OpenSignal

    ma se 3 prende bene e hai la possibilità di fare una ricaricabile su conto/carta di credito, le nuove offerte di 3 hanno 4GB > Solo SIM

    altrimenti ci sono le special di vodafone, la special 1000 > https://www.androidiani.com/forum/vo...al-1-03-a.html
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ginsdp Visualizza il messaggio
    5€ ogni 4 settimane? Ma minuti, sms e internet sono frammentati a settimana o li danno "tutti subito"? Perché fino a qualche mese fa ero 3 con una buona offerta, 1000minuti, 1000sms e 2 giga a 10€, ma erano frammentati a settimana......minuti e sms bene, ma 500mega a settimana spesso capitava che li finivo prima e rimanevo senza internet!
    Tiscali in offerta fino ad oggi... non so se prorogano.
    500+500+2GB a 10 euro ogni 30gg, rete Tim, solo 3G (max 14Mbps), ricaricabile.
    Costo della sim 10euro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy