CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Assenza della Banda 900mhz in 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    devi controllare nelle impostazioni della prima sim, adesso non so come sono disposte nel menu del tuo telefono ma drovrebbe essere impostazioni > reti mobili e le cose dovrebbero essere più o meno così

    - dati attivati: SI
    - roaming dati: NO
    - tipo di rete preferito: automatico o 2G + 3G
    - operatori di rete: scegli automaticamente

    la cosa varia a seconda della ROM, ma quando sei in roaming dovresti vedere una piccola R vicino al segnale della rete, oppure trascinando giù il pannello delle notifiche dovresti vedere che sei connesso a TIM anche con la prima sim
    Guarda stavo già smanettado nel menù del Cubox X9 ed ho trovato anche dei tutorial in rete nei quali fa vedere come abilitare/disabilitare il roaming dati e voce indistintamente. Il problema però è che sul mio cell c'è solo la possibilità di abilitare e disabilitare il roaming dati per le due sim, non c'è nessuna opzione per selezionare l'operatore invece.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Guarda stavo già smanettado nel menù del Cubox X9 ed ho trovato anche dei tutorial in rete nei quali fa vedere come abilitare/disabilitare il roaming dati e voce indistintamente. Il problema però è che sul mio cell c'è solo la possibilità di abilitare e disabilitare il roaming dati per le due sim, non c'è nessuna opzione per selezionare l'operatore invece.
    due sono le cose, o l'opzione c'è ma è nascosta o non c'è proprio e il telefono è impostato per agganciare solo la rete "propria" della sim

    se fosse impostato per scegliere automaticamente l'operatore, quando il segnale 3 è debole aggancerebbe da solo la rete 2G di TIM in roaming nazionale e quindi avresti telefonate di buona qualità
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    due sono le cose, o l'opzione c'è ma è nascosta o non c'è proprio e il telefono è impostato per agganciare solo la rete "propria" della sim

    se fosse impostato per scegliere automaticamente l'operatore, quando il segnale 3 è debole aggancerebbe da solo la rete 2G di TIM in roaming nazionale e quindi avresti telefonate di buona qualità

    Penso di aver trovato l'opzione in quanto una volta selezionata la tim da la possibilità di scegliere manualmente o automaticamente l'operatore facendo una scansione, la cosa strana è che facendo la scansione con la sim della 3 all'interno quando non prende mi vede vodafone 3G Wind 2G ma non TIM 2G, mentre però l'altra sim della TIM ha invece ricezione.... (il traffico dati è attivo solo sulla SIM della 3 sula quale ho un opzione attiva 5€/3GB mese)

    Comunque devo provare ad utilizzare qualche app esterna per vedere se riesco a gestire meglio il roamin, nel complesso sono soddisfatto del mio Cinafonino Cubot X9 però se avesse avuto la banda 900mhz in 3G sarebbe stato meglio.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy