CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

velocità bassa adsl telecom 7mega

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    velocità bassa adsl telecom 7mega

    domenica mi sono accorto che la mia velocità dell'adls è vermanete ridicola, a mala pena arrivo a 600kb/s, contro i 7MB di contratto flat alice 7 mega telecom italia
    in un primo momento ho pensato a qualche problema della mia linea, recentemente ho apportato alcune modifiche sull'impianto, aggiungendo 2 prese telefoniche e spostando router e nas in cantina...

    ho staccato tutto, e collegato nella spina precendente...
    ho riavviato più volte il router, un vecchio Netgear DG835Gv3 di circa 7anni, ma niente da fare....

    chiamato la telecom ma ad oggi il problema permane....


    speedtest

    http://www.speedtest.net/result/4728970895.png

    statistiche

    http://s28.postimg.org/fl797n02l/sta...dsl_081015.jpg




    cosa potrebbe essere?
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    sei collegato a un vecchio dslam atm che molto probabilmente è saturo (come tutti i dslam atm d'italia), ma essendo cliente telecom dovresti poter richiedere di poter essere spostato su uno dei nuovi dslam eth se ce n'è uno presente in centrale

    per scoprire se c'è, fai il test di copertura qui > KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

    e vedi se a destra c'è la colonna "rete ethernet" coi pallini verdi


    se c'è, per andare sul sicuro chiedi a telecom di attivarti la superinternet; se ti dicono che è fattibile ti attiveranno la 10mb o la 20mb e ti sposteranno al dslam eth per il mese di prova, e al termine ti ci lasceranno anche se decidi di non mantenere la promozione e la connessione tornerà a essere una 7 mega ma funzionante
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    sei collegato a un vecchio dslam atm che molto probabilmente è saturo (come tutti i dslam atm d'italia), ma essendo cliente telecom dovresti poter richiedere di poter essere spostato su uno dei nuovi dslam eth se ce n'è uno presente in centrale

    per scoprire se c'è, fai il test di copertura qui > KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

    e vedi se a destra c'è la colonna "rete ethernet" coi pallini verdi


    se c'è, per andare sul sicuro chiedi a telecom di attivarti la superinternet; se ti dicono che è fattibile ti attiveranno la 10mb o la 20mb e ti sposteranno al dslam eth per il mese di prova, e al termine ti ci lasceranno anche se decidi di non mantenere la promozione e la connessione tornerà a essere una 7 mega ma funzionante
    marca male....test_disponibilità_rete.jpg
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    ma siamo sicuri che non sia un problema del mio modem/router adsl vecchio di 7 anni?
    in passato ho avuto problemi di allineamento, risolti co upgrade fw del modem......

    potrei farmi prestare un modem da un amico e provare, o non ne vale la pena?
    Ultima modifica di toroloco73; 09-10-15 alle 10:42
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    non ti costa nulla provare con un altro modem, ma la situazione è questa: tu e tutti gli abbonati della tua zona (non solo telecom) siete connessi all'unico dslam presente in centrale che è oramai strapieno (il semaforo giallo sulla 7mb a sinistra), quindi la situazione può solo che peggiorare

    dovresti chiedere a telecom se è pianificata l'installazione di un nuovo apparato, non possono darti banda a discapito di altri utenti
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Provato stamattina con smartphone connesso via wifi

    uploadfromtaptalk1444454054871.jpg

    Riepiligo settimana

    uploadfromtaptalk1444454097183.jpg
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    dopo vari solleciti siamo tornati alla normalità....

    probabilmente a discapito di qualche altro utente!

    comunque adesso ogni volta che noto bassa velocità aprirò un ticket segnalazione!
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    tramite una piccola indagine sul gruppo Facebook del paese ho scoperto che hanno tutti il mio problema...
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    tramite una piccola indagine sul gruppo Facebook del paese ho scoperto che hanno tutti il mio problema...
    perché siete tutti attaccati all'unico apparato della centralina

    su questa pagina inserendo il tuo numero puoi scoprire il nome della centrale a cui sei connesso > Verifica Copertura ADSL / HDSL

    e tramite questa pagina, alla voce "Copertura geografica Bitstream su piattaforma Ethernet" puoi scoprire se e quando è prevista l'installazione di un nuovo apparato nella tua centralina, basta che cerchi il codice nelle tabelle
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    perché siete tutti attaccati all'unico apparato della centralina

    su questa pagina inserendo il tuo numero puoi scoprire il nome della centrale a cui sei connesso > Verifica Copertura ADSL / HDSL

    e tramite questa pagina, alla voce "Copertura geografica Bitstream su piattaforma Ethernet" puoi scoprire se e quando è prevista l'installazione di un nuovo apparato nella tua centralina, basta che cerchi il codice nelle tabelle
    grazie avevo già visto quei siti e fatte le ricerche....

    come si può fare per richiedere un rimborso per il disservizio?
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy