Ciao a tutti,
chiedo a voi esperti un consiglio per risolvere un mio piccolo problema. Un anno fa circa sono passata da Wind a Tre, tutto a posto tranne che, per le 24 ore successive al passaggio, dal mio telefono di casa (operatore Tiscali) il mio numero di cellulare non era disponibile.
Ora sono passata nuovamente a Wind (da Tre), il passaggio è avvenuto il 2/12 senza problemi ma da quel giorno, nuovamente il mio numero non è raggiungibile da fisso Tiscali (messaggio "la persona chiamata non è al momento disponibile") . La Wind mi ha suggerito di eseguire alcune stringhe sul telefono per disattivare i trasferimenti o i blocchi chiamate, e provare anche a inserire la SIM in un altro telefono. Ma il problema rimane,e stranamente non trovo traccia su internet di persone a cui sia successo....
Quando un numero viene portato ad altro operatore, devono essere aggiornati degli elenchi e dei database negli altri operatori? A chi spetta comunicare che deve essere fatto l'aggiornamento? Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.