CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

H3G e timmy m13 pro - Problema frequenze?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    H3G e timmy m13 pro - Problema frequenze?

    Buona sera a tutti.
    Ho cercato ovunque risposta al mio quesito ma non trovo nulla, per cui mi permetto di chiedere lumi.
    Ho acquistato un timmy m13 pro che, a quanto pare, sembra supportare 3G: WCDMA 850/2100MHZ.
    Ho una sim 3 installata sullo slot 1 (quello che funziona anche in 3G e non solo in 2G): la sim aggancia il 3G senza problemi di sorta, telefonate e SMS funzionano, ma di navigare non se ne parla: risulto del tutto offline.
    Non capisco: 3 funziona su 900/2100, io 900 non lo prendo ma aggancio il 2100, ho segnale 3G, chiamo, messaggio: perchè non dovrei avere connessione dati? La connessione dati funziona solo sui 900, a fronte delle altre funzioni che magari vanno anche sui 2100? C'è un modo per risolvere o devo chiedere ad Amazon se riprendono il cell?
    Grazie, buona serata!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Forse non hai configurato l'apn ( o forse un'impostazione del telefono)
    Puoi trovare le indicazioni sul sito Tre, in rete in generale
    Se non risolvi prova a chiedere nella sezione del tuo telefono.

    Visto che hai Tre ti segnalo la sezione H3G (Tre) in cui puoi trovare delle guide per evitare addebiti extra.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    y3v79 (19-05-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Forse non hai configurato l'apn ( o forse un'impostazione del telefono)
    Puoi trovare le indicazioni sul sito Tre, in rete in generale
    Se non risolvi prova a chiedere nella sezione del tuo telefono.
    Misteri della fede: l'APN è impostato in maniera impeccabile, come da configurazione sul sito della 3 stessa. Tutto sembra corretto, ho anche tentato di forzare il "WCDMA only" tramite MTK Tools, nulla.
    Oltretutto ho provato anche con una SIM Vodafone, con lo stesso, identico, incredibile risultato.
    Mi sa che l'unica soluzione possibile a questo punto è un bel reso...

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Visto che hai Tre ti segnalo la sezione ... in cui puoi trovare delle guide per evitare addebiti extra.
    Grazie mille per tutto, gentilissimo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy