CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sim dati su telefono dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sim dati su telefono dual sim

    Salve. Ho una all inclusive gold della wind a 6 euro con 5 gb di traffico che iniziano a starmi stretti. In più sto pensando di cambiare cellulare e avrei adocchiato qualche cinese interessante. Non voglio abbandonare wind, quindi avrei pensato di fare una sim solo dati da affiancare alla mia da sfruttare quando wind arranca senza la banda 800 mhz.
    Secondo voi lo posso fare? Esistono tariffe convenienti sotto questo aspetto?

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Ovviamente dipende da quanti giga in piu' ti servono.

    Tipicamente la Tre e' la piu' economica, 3 Giga (che dopo 6 e 12 mesi diventano 4 e 5) a 5euro... in 3G, il 4G costa 1euro in piu'
    Ma con Wind puoi aggiungere 3 Giga a 6 euro.

    Ti ricordo che nei dual sim va una sim alla volta, se stai navigando con la Tre non puoi chiamare con la Wind.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi non potrei navigare con la tre e ricevere le telefonate sulla wind?
    La mia ragazza ha honor 7 e le funzionano entrambe le sim in chiamata e una delle due col traffico dati.
    3 giga in più dovrebbero bastarmi.
    Diciamo che aggiungere una sim non wind è per non precludermi i cellulari cinesi, ho adocchiato zuk z2 e mi5

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Sottolineo contemporaneamente, cioe' mentre navigo con la sim 1 (3G) non posso ricevere le chiamate nella sim 2 (2G).
    Ma il mio smartphone ed una altro paio che ho provato sono vecchi e di bassa gamma
    Probabilmente qualcosa e' cambiato nel frattempo.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io uso un Asus ML551 e posso navigare con la prima sim e ricevere con la seconda sim; unico neo è che per usare i dati in 3G devo usare lo slot 1, mentre lo slot 2 è solo per gprs etc quindi non lo puoi usare per i dati. Ci sono dei modelli che hanno lo switch software e non fisico ma non mi ricordo quali. Mi pare che lo zenphone3 permetterà di usare sim 3g su tutti e due gli slot.
    Se ti serve una promo migliore ti consiglio di cambiare tariffa e non passare alle due sim; io lo uso per lavoro/casa al posto di due cell, quindi se non hai bisogno di due cell meglio un monosim e cambiare piano

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non posso cambiare in quanto in famiglia ci siamo "invitati" l'un l'altro e abbiamo vantaggi vincolati, se cambia uno crolla il castello.

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho uno Xiaomi Redmi Note 2, sim 1 con Wind per le chiamate e sim 2 con la Tre solo dati per internet e funzionano benissimo contemporaneamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy