CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

SIM per viaggi all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    SIM per viaggi all'estero

    salve a tutti
    dove lavoro siamo circa 20 persone, e ogni tanto qualcuno è all'estero (USA, Qatar, Vietnam, UK, ecc.ecc.)
    attualmente abbiamo Vodafone, che per chiamate dall'estero addebita cifre folli (20€/giorno per 100 minuti)
    mi chiedevo quindi se potessi fare una SIM dedicata per chi va' all'estero, ho letto qualcosa di operatori virtuali (zeromobile ad esempio), vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza in merito
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao mmiat, l'operatore virtuale Postemobile offre tariffe internazionali a 3,02 cent al minuto. Guarda sul sito tra le offerte di telefonia mobile e controlla per l'estero. Ce ne sono di convenienti! Fammi sapere se trovi quello che fa per te, ciao!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boznoise Visualizza il messaggio
    Ciao mmiat, l'operatore virtuale Postemobile offre tariffe internazionali a 3,02 cent al minuto. Guarda sul sito tra le offerte di telefonia mobile e controlla per l'estero. Ce ne sono di convenienti! Fammi sapere se trovi quello che fa per te, ciao!
    ciao
    io sono andato qui: Tariffe Roaming
    in pratica se dagli USA chiamo in Italia mi costa 2€/minuto, tanto vale Vodafone che almeno a 20€ mi da' 100 minuti
    mi sa' che mi serve qualche strategemma tipo operatore virtuale....

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmiat Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    dove lavoro siamo circa 20 persone, e ogni tanto qualcuno è all'estero (USA, Qatar, Vietnam, UK, ecc.ecc.)
    attualmente abbiamo Vodafone, che per chiamate dall'estero addebita cifre folli (20€/giorno per 100 minuti)
    mi chiedevo quindi se potessi fare una SIM dedicata per chi va' all'estero, ho letto qualcosa di operatori virtuali (zeromobile ad esempio), vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza in merito
    grazie
    Si, se giri molto convengono le sim dedicate per l'estero ti Zeromobile ... o altri.
    In alternativa, se le destinazioni sono fisse puoi farti una sim locale in ogni luogo.... ma forse hai problemi con la fatturazione alla ditta.
    Comunque consiglio di utilizzare, quando c'e' copertura wifi, il voip a costi ridicoli. Ad esempio Messagenet.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Comunque consiglio di utilizzare, quando c'e' copertura wifi, il voip a costi ridicoli. Ad esempio Messagenet.
    wifi non c'è mai o quasi, dovrei avere una sim dati, sarei punto e a capo
    ma zeromobile come funziona? trovo qualche info in rete?
    ho letto che in pratica "parte una chiamata per farsi richiamare", mi sembra una cosa poco pratica....

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Si, ti richiamano... probabilmente perche' con questo sistema costa meno, ma non mi sembra una tragedia.
    Ti forniscono anche un numero italiano a cui farti chiamare, pero' hai un costo aggiuntivo.

    Non ti posso dare consigli, tu conosci le tue esigenze.
    Spulcia i vari siti web e fa qualche prova... saranno tutte o quasi ricaricabili.
    C'e' anche xxsim.com e onesimcard.com
    ... se ti accontenti dei messaggini c'e' anche la ChatSim


    Edit: interessante anche Knowroaming.com
    Non ho approfondito, ma sembra che tutto il traffico con WhatsApp sia gratuito, anche le chiamate.
    Ultima modifica di pumaro; 10-11-16 alle 14:39

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, io a marzo dovrei andare Miami, Giamaica, Cayman, Bahamas e Messico, esiste una scheda telefonica che mi permetta di chiamre in Italia e che quando sono in quei posti mi permetta di navigare su internet? perchè ne vedo pubblicizzate molte ma tanti dicono che non funzionano! Grazie mille, buona giornata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy