Ciao ragazzi, spero di aver preso la sezione giusta,vi spiego la mia situazione, l'altro ieri sono stato chiamato al numero fisso da un operatore che mi offriva adsl+chiamate illimitate a 30 euro al mese e dato che stavo considerando di cambiare operatore(ora sono vodafone) ha anche detto che la compagnia avrebbe anche pagato eventuali penali che io avrei dovuto a vodafone(circa 150 euro). La linea era pessima e capivo una parola su due e avevo capito che l'operatore era Tim Telecom quindi sono andato avanti, mi ha chiesto alcune informazioni, nome cognome, codice fiscale e partita iva(il contratto è aziendale) quando mi ha chiesto l'iban non glielo ho fornito dicendo che in quel momento non potevo trovarlo. E loro mi hanno lasciato dicendomi che mi avrebbero inviato per email una copia del contratto e che se non volevo procedere dovevo richiamarli e chiusa li, "amici come prima" testuali parole.
Stamattina ho ricevuto il contratto e:
1) non avevo capito niente, non è tim telecom ma bt telecom
2) non è 30 euro al mese ma 60
perciò li ho prontamente richiamati, ho riparlato con lo stesso operatore e gia le cose sono cambiate, a quanto pare non si può annullare per telefono ma devo inviare una raccomandata
sul loro sito ho trovato questo:
"Per richiedere invece la cessazione totale di tutti i servizi senza migrazione, è necessario compilare il 'Modulo richiesta di cessazione servizio PMI' da inviare via raccomandata AR a BT ITALIA UFFICIO DISATTIVAZIONI VIA UGO LA MALFA 75/77 90146 PALERMO.*
Il modulo deve essere compilato solo nel caso in cui si richiede la cessazione definitiva con perdita delle numerazioni fisse o mobili."
ma scusatemi un attimo questa procedura non riguarda qualcuno cha gia fatto il contratto? io vorrei fermare tutto prima che parta rimanendo con vodafone, ma cosi facendo non rimarrei senza linea? possibile che senza che io gli abbia neanche mandato indietro il contratto, con il solo contatto telefonico siano gia partiti con tutto il processo? perche non vorrei trovarmi senza linea dopo aver pagato le penali della vodafone per giunta, qualsiasi informazione sarebbe piu che apprezzatissima, grazie in anticipo a tutti
Saluti
PS: ci terrei inoltre a specificare che al telefono hanno parlato con me e non con mio babbo(a cui appartiene il contratto) e di conseguenza il numero del documento e la data di scadenza sono errati dato che quelli veri non potevo recuperarli