CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio passaggio da Wind a Tim o Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Consiglio passaggio da Wind a Tim o Vodafone

    Ciao, sono con Wind oramai da anni ma mi sembra che la copertura a Roma e nella mia città non sia delle migliori. Inoltre in vista dei possibili rincari delle loro offerte volevo iniziare a guardarmi intorno per vedere se c'è qualcosa di altrettanto conveniente.

    Al momento con Wind ho un offerta con 2 GB, 300 minuti e 300 messaggi a 7,06€ ogni 28 giorni.

    Tim o Vodafone offrono qualcosa di simile? Non cerco offerte con numeri astronomici, mi basta che costi meno di 10 euro (ancora meglio se 7 o meno) e che offra almeno le stesse cose che ho ora con l'offerta Wind (i messaggi non sono fondamentali ma averne anche solo un centinaio può fare comodo)

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Le offerte Tim da 7euro sono tutte terminate.
    E' rimasta la Ten, minuti e 10giga a 10 euro. Purtroppo da molti mesi la Tim non offre piu' i messaggi.

    La Vodafone ha la 1000,1000,7giga a 7euro, ma come winback e da virtuali.
    Anche la 1000,1000,10giga a 10euro sempre come winback.

    ... personalmente ti consiglio di attendere dopo l'estate, probabilmente riproporranno qualcosa di simile.

    Altrimenti c'e' l'offerta Kenamobile: 400/400/8gb a 7euro o 600/0/6gb a 5euro
    e CoopVoce 600/600/4gb a 10euro
    entrambe sotto copertura Tim.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    gabling23 (23-06-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabling23 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono con Wind oramai da anni ma mi sembra che la copertura a Roma e nella mia città non sia delle migliori. Inoltre in vista dei possibili rincari delle loro offerte volevo iniziare a guardarmi intorno per vedere se c'è qualcosa di altrettanto conveniente.

    Al momento con Wind ho un offerta con 2 GB, 300 minuti e 300 messaggi a 7,06€ ogni 28 giorni.

    Tim o Vodafone offrono qualcosa di simile? Non cerco offerte con numeri astronomici, mi basta che costi meno di 10 euro (ancora meglio se 7 o meno) e che offra almeno le stesse cose che ho ora con l'offerta Wind (i messaggi non sono fondamentali ma averne anche solo un centinaio può fare comodo)

    - Kena Mobile (l'operatore virtuale di TIM) con Kena Comoda: 300 minuti e 3GB a €4,99 ogni 30 giorni
    - Kena Free: 400 min, 400 sms e 8Gb in 3g a €6,99 ogni 30 giorni
    - Dal 26 giugno, CoopVoce ChiamaTutti 4x4 con 600 min, 600 sms e 4GB in 4g su rete TIM a €10 ogni mese
    - ChiamaTutti Bici + Opzione 4gb + Opzione 1GB aggiuntivo: 600 min, 300 sms, 2GB in 4g su rete TIM a €9 al mese
    - ChiamaTutti Start + Opzione 4g + Opzione 1GB aggiuntivo: 200 min, 200 sms, 2GB in 4g du rete TIM a €7 al mese
    Ultima modifica di myworld; 23-06-17 alle 15:47

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sono tutte da operatori virtuali, penso farò come dice pumaro e aspetterò qualche nuova offerta da Tim-vodafone, sperando siano attivabili da tutti

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Salve, sottoscrivo poiché sono nella stessa situazione (All inclusive super originaria a 7€, rimodulata la scorsa estate con 1 GB in più a 8.5€ e il 16 arriva il rincaro di 1.5€ dopo che ci hanno dato un altro GB poco fa per un totale di 300-300-4). Sono intrigato da questa essendo l'intestatario under 30 ma pagare 15€ per cambiare piano è una ladrata, oggi chiamo il 155 e vediamo se si può fare aggratis.
    Alternative migliori non mi pare ce ne siano (min 100-100-4 con hotspot) e mi rifiuto di andare sopra i 10, già andare a 9 rischio l'infarto.
    Avevo visto kena free ma ho letto di un pessimo servizio clienti e se non ho capito male si attiva solo in negozio (che o sono io scemo o stanno tutti in centro italia) in più non ho trovato nulla riguardo hotspot e velocità reale. Oppure (se wind vuole per forza 15€) questa 3 ma non ho trovato nulla riguardo hotspot e ho letto il 4G da inizio anno prossimo diventa 1€ al mese.
    Tempo fa c'era un 1000-1000-7 di vodafone a 7€ ma se non erro vodafone non ha hotspot e poi è sparita subito, c'è possibilità torni qualcosa di simile?
    Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi o indirizzarmi se c'è un thread più adatto.
    Ultima modifica di Gege98; 06-07-17 alle 13:05


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Salve, sottoscrivo poiché sono nella stessa situazione (All inclusive super originaria a 6€, rimodulata la scorsa estate con 1 GB in più a 7,06€ e il 16 arriva il rincaro di 1.5€ dopo che ci hanno dato un altro GB poco fa per un totale di 300-300-4). Sono intrigato da questa essendo l'intestatario under 30 ma pagare 15€ per cambiare piano è una ladrata, oggi chiamo il 155 e vediamo se si può fare aggratis.
    Alternative migliori non mi pare ce ne siano (min 100-100-4 con hotspot) e mi rifiuto di andare sopra i 10, già andare a 9 rischio l'infarto.
    Avevo visto kena free ma ho letto di un pessimo servizio clienti e se non ho capito male si attiva solo in negozio (che o sono io scemo o stanno tutti in centro italia) in più non ho trovato nulla riguardo hotspot e velocità reale. Oppure (se wind vuole per forza 15€) questa 3 ma non ho trovato nulla riguardo hotspot e ho letto il 4G da inizio anno prossimo diventa 1€ al mese.
    Tempo fa c'era un 1000-1000-7 di vodafone a 7€ ma se non erro vodafone non ha hotspot e poi è sparita subito, c'è possibilità torni qualcosa di simile?
    Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi o indirizzarmi se c'è un thread più adatto.
    Ma per il rincari ti hanno avvertito tramite SMS o è una cosa generale? Perché io ancora non ho ricevuto niente.

    Quell'offerta Vodafone di cui parli se non sbaglio oltre ad essere durata poco era solo per chi veniva da operatori virtuali.

    Riguardo il discorso Hotspot invece a cosa ti riferisci? Cioè non tutti gli operatori garantiscono la possibilità di utilizzare il proprio telefono come router con la connessione dati?

  9. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabling23 Visualizza il messaggio
    Ma per il rincari ti hanno avvertito tramite SMS o è una cosa generale? Perché io ancora non ho ricevuto niente.

    Quell'offerta Vodafone di cui parli se non sbaglio oltre ad essere durata poco era solo per chi veniva da operatori virtuali.

    Riguardo il discorso Hotspot invece a cosa ti riferisci? Cioè non tutti gli operatori garantiscono la possibilità di utilizzare il proprio telefono come router con la connessione dati?
    Non ancora ma arriverà a breve direi.
    Ora è rimasta attiva solo da operatori virtuali, si.
    Non tutti gli operatori lo danno gratis, Vodafone sono 4 euro ogni volta mi pare o 1.5 tutti i mesi.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non avevo idea che altri operatori facessero pagare per l'utilizzo della funzione Hotspot, sai se anche Tim fa pagare? Perché se dovessi cambiare passerei sicuramente a Tim o Vodafone e vorrei evitare spiacevoli sorprese

  11. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabling23 Visualizza il messaggio
    Non avevo idea che altri operatori facessero pagare per l'utilizzo della funzione Hotspot, sai se anche Tim fa pagare? Perché se dovessi cambiare passerei sicuramente a Tim o Vodafone e vorrei evitare spiacevoli sorprese
    Solo Vodafone fa pagare, ci sono alcune procedure per evitare, ma non sono certe, dipende anche dal telefono.
    La Tre precisa che i dati devono essere consumati da display del telefono, ma tutti fanno tethering e finora non hanno mai pagato.
    La Tim normalmente lo concede e lo indica nella descrizione dell'offerta (...e come modem)
    Wind e virtuali mai fatto problemi.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    gabling23 (04-07-17),Gege98 (04-07-17)

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Non ancora ma arriverà a breve direi.
    Ora è rimasta attiva solo da operatori virtuali, si.
    Non tutti gli operatori lo danno gratis, Vodafone sono 4 euro ogni volta mi pare o 1.5 tutti i mesi.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per fare tethering bisogna attivare Vodafone exclusive. 1,90 € ogni 30 giorni.
    Hai anche i navigatori on line senza consumo di giga, un ingresso al cinema al mese ed altri regalini ogni tanto.
    Il costo ordinario del tethering è di 6 € al giorno.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy