CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Portabilità rifiutata da tim a tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Portabilità rifiutata da tim a tre

    Ciao, come da titolo sto passando a tre, ma sto avendo dei problemi. Scrivo tutto al primo post per essere il piu completo possibile.

    Sim tim con attiva tim young prima generazione, quando finisce internet pago.

    Il 18 luglio finisco internet, arrivo a credito -0.00. Il 19 doveva attivarsi la tim young ma risulta sospesa per credito zero.

    Passo a tre, primo tentativo col seriale giusto fallito, secondo tentativo con seriale ricavato male dalla sim, fallito.

    Il seriale é vecchio stampo 89390107xxxxxxxx xx xxxx. In pratica da quel che ho capito, devo usare il seriale di 16 cifre fino allo spazio, aggiungendo tre zeri dopo lo 01. É il seriale usato al primo tentativo che non é andato a buon fine.

    Oggi sono andato al centro tim e mi hanno dato il seriale ed é quello, inoltre ho ritrovato la scheda grande in cui é inserita la sim, quindi non é un problema di seriale come dicono al 119 e alla tre.

    Arriviamo al punto:
    Puo essere che la portabilità non vada perché ho la tim young sospesa?
    Puo essere che non vada per il credito zero?

    Mi restano due tentativi, il primo ricaricare 10 euro, attivare la tim young e riprovare la portabilità.

    Il secondo é di cambiare la sim, pagando 15 euro, e avrò il seriale nuovo.

    Inutile dire che me ne sto andando da tim per problemi di credito che mi hanno fatto perdere 40 euro in 3 mesi, ora gliene devo dare altri per questi due tentativi...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Per il credito puoi sempre chiedere il trasferimento dello stesso al nuovo gestore e quindi non perdi niente; controlla bene il primo contratto legato alla sim che non abbia vincoli di durata ma dubito, non mi pare che ci siano vincoli per la promo vecchia che hai. Scoccia se devi cambiare sim ma dubito che sia quello il problema vero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy