CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chiamata da " telecom", mi sa di truffa.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiamata da " telecom", mi sa di truffa.

    Salve a tutti. Un mesetto e mezzo fa contattai la.vodafone per installare una nuova linea adsl ( precisamente la super adsl). Mi arrivo ' la.vodafone station, ma sull' app my vodafone appariva sempre " la pratica ha subito un rallentamento ", e nonostante.chiamate e messaggi vari passati 30 giorni ancora non s' era visto nessuno e non avevo risolto niente.la vodafone praticamente attribuiva alla telecom la causa del rallentamento, dicendo che erano i tecnici telecom che dovevano venire ad attivarmi la linea, ma ripeto che qui non si è visto mai nessuno. Stufatami del tutto allpra ho.richiamato vodafone, ho attivato l' iter per la rescissione dal contratto e ho restituito la.vodafone station. A parte che vorrei sapere dove o a quale numero posso fare riferimento per essere sicura che il contratto con.vodafone sia definitivamente chiuso ( non vorrei poi avere spiacevoli inconvenienti in futuro), ma poi il bello arriva ieri sera. Ieri sera ho ricevuto una.chiamata da un numero privato, mi ha risposto un tizio che pareva fra l' altro dell' est, ha detto di chiamare per conto della telecom, ha detto che fino ad ora con la vodafone c'erano stati problemi ad attivarmi la linea perché loro della telecom avevano ( nella mia zona, provincia pistoia) gia' prestato il servizio con la linea superiore ai 7 megabit ad un numero alto di utenti e che quindi non c'era posto x altri ed è x quello non mi era stata attivata la linea. Pero' ha.detto anche che la.telecom siccome stava cercando di avermi.come cliente mi offriva la possibilita' di attivare l'.offerta tim special casa mi pare, a 24 euro e spiccioli x i primi 24 mesi e poi a un costo fisso di 34 euro dopo. Ha detto che mi avrebbero inviato un modemcdi ultima generazione che ha un costo una tantum di 180€ ma che mi sarebbe costato 3,90€ mi pare al mese insieme ai 34€ dell' offerta mi pare

    Ora.. io a questo gli ho detto che ci avrei pensato, devono richiamare domani per confermare o meno l' apertura del contratto ma a me pare tanto strano. Perché a parte che io avevo provato a attivare una linea.con vodafone, non con tim/telecom e quindi non mi spiego queste chiamate in cui mi offrono di attivare quest' offerta dicendo che fino a che e se loro non mi faranno raggiungere la velocita' dai 7 ai 20 megabit come da me.richiesto non mi verra' addebitato neanche un euro. E poi cioe' io alla telecom non ho chiesto niente, sicche' mi pare tanto strano. Ora so di essermi spiegata non molto bene ma non ci capisco niente con queste.cose e.ho paura se accetto.di rimanere fregata in una truffa. Voi cosa mi consigliate?

    Anche perche' quando al.tizio che mi ha chiamato li ho detto che.volevo mettere fastweb lui mi ha risposto che tanto, come è stato con la vodafone anche con fastweb ci sarebbe lo stesso identico problema per l' attivazione della linea, ovvero i tecnici della telecom non potrebbero venire ad attivarmela perché nella mia.zona ( a quanto ho capito) hanno gia' troppa utenza che viaggia oltre i 7 megabit e quindi nn mi potrebbero garantire e quindi far partire la linea a quella.velocita' li.

    Boh, sono allibita per favore qualcuno mi illumini

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandra1993 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Un mesetto e mezzo fa contattai la.vodafone per installare una nuova linea adsl ( precisamente la super adsl). Mi arrivo ' la.vodafone station, ma sull' app my vodafone appariva sempre " la pratica ha subito un rallentamento ", e nonostante.chiamate e messaggi vari passati 30 giorni ancora non s' era visto nessuno e non avevo risolto niente.la vodafone praticamente attribuiva alla telecom la causa del rallentamento, dicendo che erano i tecnici telecom che dovevano venire ad attivarmi la linea, ma ripeto che qui non si è visto mai nessuno. Stufatami del tutto allpra ho.richiamato vodafone, ho attivato l' iter per la rescissione dal contratto e ho restituito la.vodafone station. A parte che vorrei sapere dove o a quale numero posso fare riferimento per essere sicura che il contratto con.vodafone sia definitivamente chiuso ( non vorrei poi avere spiacevoli inconvenienti in futuro), ma poi il bello arriva ieri sera. Ieri sera ho ricevuto una.chiamata da un numero privato, mi ha risposto un tizio che pareva fra l' altro dell' est, ha detto di chiamare per conto della telecom, ha detto che fino ad ora con la vodafone c'erano stati problemi ad attivarmi la linea perché loro della telecom avevano ( nella mia zona, provincia pistoia) gia' prestato il servizio con la linea superiore ai 7 megabit ad un numero alto di utenti e che quindi non c'era posto x altri ed è x quello non mi era stata attivata la linea. Pero' ha.detto anche che la.telecom siccome stava cercando di avermi.come cliente mi offriva la possibilita' di attivare l'.offerta tim special casa mi pare, a 24 euro e spiccioli x i primi 24 mesi e poi a un costo fisso di 34 euro dopo. Ha detto che mi avrebbero inviato un modemcdi ultima generazione che ha un costo una tantum di 180€ ma che mi sarebbe costato 3,90€ mi pare al mese insieme ai 34€ dell' offerta mi pare

    Ora.. io a questo gli ho detto che ci avrei pensato, devono richiamare domani per confermare o meno l' apertura del contratto ma a me pare tanto strano. Perché a parte che io avevo provato a attivare una linea.con vodafone, non con tim/telecom e quindi non mi spiego queste chiamate in cui mi offrono di attivare quest' offerta dicendo che fino a che e se loro non mi faranno raggiungere la velocita' dai 7 ai 20 megabit come da me.richiesto non mi verra' addebitato neanche un euro. E poi cioe' io alla telecom non ho chiesto niente, sicche' mi pare tanto strano. Ora so di essermi spiegata non molto bene ma non ci capisco niente con queste.cose e.ho paura se accetto.di rimanere fregata in una truffa. Voi cosa mi consigliate?

    Anche perche' quando al.tizio che mi ha chiamato li ho detto che.volevo mettere fastweb lui mi ha risposto che tanto, come è stato con la vodafone anche con fastweb ci sarebbe lo stesso identico problema per l' attivazione della linea, ovvero i tecnici della telecom non potrebbero venire ad attivarmela perché nella mia.zona ( a quanto ho capito) hanno gia' troppa utenza che viaggia oltre i 7 megabit e quindi nn mi potrebbero garantire e quindi far partire la linea a quella.velocita' li.

    Boh, sono allibita per favore qualcuno mi illumini

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App
    Sono situazioni fastidiose.
    In realtà a monte gli altri operatori dovrebbero già conoscere la loro situazione per cui, se hanno finito lo spazio utile, non dovrebbero proporre nuovi abbonamenti.

    Questo non significa però che puoi andare solo alla Telecom.
    Se l'offerta ti sembra buona (economicamente) allora accettala, altrimenti puoi sentire altri operatori tipo Fastweb, Infostrada ecc ecc...

    Infatti ciascuno si riserva il proprio spazio nelle centraline e non é detto che tutti l'abbiano finito.

    Telecom é proprietaria della linea (di solito ma non sempre) ma poi per quanto riguarda lo spazio utenza é comunque anche per lei limitato.

    A me, molto tempo fa, arrivò una comunicazione di impossibilità di installazione della adsl proprio da Telecom.
    Ed io sistemai con Vodafone...

    Riguardo al prezzo offerto: mi sembra non proprio conveniente, a quel prezzo dovresti riuscire ad avere la linea in fibra (100 MB), sempre che la fibra sia disponibile.




    Sposto in sezione generale operatori.
    Ultima modifica di gianpassa; 17-11-17 alle 11:34
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandra1993 Visualizza il messaggio
    Boh, sono allibita per favore qualcuno mi illumini
    Intanto devi verificare se nella tua zona altri operatori hanno la rete propria o solamente rivendono l'adsl Tim.
    Per quanto riguarda il tuo problema credo proprio che Vodafone rivenda la linea Tim.
    Dove arriva solo Tim non ha senso scegliere altri operatori, spesso si spende uguale o quasi, ma si rischiano problemi di questo tipo.

    Probabilmente nella tua centrale gli slot a 7mega erano tutti occupati e Vodafone non lo sapeva o non s'e' posta il problema (o la Tim lo fa apposta).
    Se la Tim ti ha offerto la 20mega, probabilmente ci sono degli slot a 20mega liberi.

    Ti consiglio di assicurarti di avere la procedura di chiusura del contratto con Vodafone avviata e a buon punto.
    Poi potrai richiedere la linea adsl con Tim. Tanto per evitare addebiti, procedure, accavallamenti o altro.

    I prezzi indicati mi sembrano un po' alti. Ora la Tim chiede 22,90 euro per la 7mega (linea inclusa) eventualmente aggiungi 5 euro per la 20mega (se non trovano uno slot a 7mega). Nessun costo di attivazione. Poi ci sono altre offerte se vuoi anche le telefonate o abbinare la sim.
    Un modem ADSL ti costa 30 euro, poi si sale un po' per esigenze specifiche come porta usb, WiFi veloce, ecc .... dipende dalle esigenze.
    Comunque non ha senso prendere a noleggio quello che ti danno loro.

    PS. 20mega sono nominali, dipende da quanto lontano sei dalla centrale e dalla qualita' dei cavi, normalmente e' buono un 12-13mega
    PS2. Fastweb ha la rete sua solo dove ha portato la fibra, cioe' nelle grandi citta'.
    PS3. I prezzi sono a 28gg, probabilmente si ritornera' al mese ...a parita' di prezzo.
    Ultima modifica di pumaro; 17-11-17 alle 15:31

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio tanto per la risposta! Detto.cio', come faccio a verificare se nella mia zona altri operatori hanno la rete propria o rivendono anche loro l' adsl tim?

    Anche secondo me l' offerta che mi propongono ha un costo un po' troppo elevato. Avevo in mente infatti di chiamare fastweb. Avevo guardato la copertura adsl nella mia zona ( premetto che la fibra ancora qui non è arrivata) e c'era ed era buona. Si va sempre dai 7 ai 20 mega ma a me basterebbe.

    Purtroppo per chi.come me non si intende di queste cose è molto facile.rimanere fregato! Con la vodafone comunque ho concluso tutto, mi hanno appena chiamato e il contratto è ufficialmente chiuso.

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Per saper se rivendono non so se c'e' un sistema certo, ma puoi andare "a naso".
    Vai sul sito, inserisci il tuo indirizzo e verifichi.
    Ad esempio con Tiscali te ne accorgi perche' il prezzo aumenta. Con Wind, sei sicura se ti dicono che non puoi (ovvio!) ... o aumenta il prezzo. Con gli altri operatori e' sicuro.

    Sinceramente, al momento attuale, se ti serve solo l'adsl ed abiti in un piccolo paese, ti consiglio Tim.
    23euro e' un buon prezzo, senza costi di attivazione, vincolo 24 mesi (se vai via prima, paghi l'attivazione e gli sconti). Telefonate a consumo.
    L'unica cosa e' l'attivazione online, poi non so se ti contattano comunque. Il problema potrebbe porsi se chiedi la 7 mega ed e' disponibile solo la 20mega... magari c'e' la verifica automatica o ti chiamano e ti chiedono. Se verifichi la copertura ti appare l'offerta piu' alta.
    NOTA: Purtroppo il contratto prevede che se non possono attivarti l'adsl ti attivano lo stesso la linea voce, anche se non ti serve.
    O chiedi direttamente l'attivazione dell'opzione SuperinternetPlus (cioe' i 20mega) a 5euro in piu'.

    Puoi avere delle indicazioni sulla situazione attraverso questi siti:
    codice:
    fibra.planetel.it/#verifica
    Ti ritornano le distanze dall'armadio e dalla centrale e se possibile attivare la 20mega
    
    fibermap.it/Presentation/Index#/map
    Ti indica, nella sezione DSL se l'ATM 7M e' saturo e se disponibile la ETH a 20M (sui dettagli la distanza ed una indicazione della possibile velocita')
    Eventualmente, se sei coperta, Wind costa un po' meno: 17,90 /4sett + 2 euro (x48 rate) per il modem. In piu' ti regalano una sim con 50Giga al mese (condivisibili).
    Il modem e' obbligatorio, in caso di recesso lo paghi comunque, vincolo 24 mesi altrimenti paghi gli sconti (sembra), altre penali non so. Comunque LEGGI BENE il contratto prima di aderire!
    Ultima modifica di pumaro; 17-11-17 alle 17:29

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille pumaro per la risposta esaudientissima!! Controllero' anche i siti che mi hai dato. Speriamo che mi vada bene! 😁 si con la tim sarebbero 24 euro per i primi 24 mesi e poi 34 e qualcosa piu' i 180 euro del modem che mi addebiterebbero mi sembra a rate di euro 3, 90 a volta. Vediamo. Ancora non mi hanno richiamato fra l' altro. Dovevano richiamare oggi.. boh. Ti ringrazio ancora per aver perso tempo a rispondermi!! 😁

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandra1993 Visualizza il messaggio
    Grazie mille pumaro per la risposta esaudientissima!! Controllero' anche i siti che mi hai dato. Speriamo che mi vada bene! �� si con la tim sarebbero 24 euro per i primi 24 mesi e poi 34 e qualcosa piu' i 180 euro del modem che mi addebiterebbero mi sembra a rate di euro 3, 90 a volta. Vediamo. Ancora non mi hanno richiamato fra l' altro. Dovevano richiamare oggi.. boh. Ti ringrazio ancora per aver perso tempo a rispondermi!! ��
    Quella da 24,90 per un anno, poi diventano 34,90 (per tre anni, poi 39,90) e' l'offerta con le telefonate incluse e non contenti ti aggiungono anche il modem a 3,9 per 48 rate (=187euro... praticamente un furto!)

    Fatti 2 conti, ma conviene solo se telefoni molto ...da fisso.
    Ti consiglio la Internet Senza Limiti, da 22,90 + 5,04 (20mega) per sempre.
    Ti compri un modem da 30-40 euro... e tra 24 mesi chissa' che succede (nuovi operatori e nuovi prezzi ... cambi lavoro, casa, amici)
    Se proprio devi telefonare aggiungi minuti al tuo pacchetto sul cellulare.
    Ultima modifica di pumaro; 17-11-17 alle 22:02

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti! Fra l' altro io vorrei esclusivamente un' offert senza voce, solo internet! Sicche' bisogna che quando mi chiameranno tratti per bene su tutto quello che mi proporranno!! Chiedero' dell' offerta internet senza limiti a 22e90 +5 euro che mi hai detto tw e chiedero' della possibilita' di acquistarmi un modem per conto mio in modo da non dover obbligatoriamente acquistare quello loro a 180€!

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandra1993 Visualizza il messaggio
    Si infatti! Fra l' altro io vorrei esclusivamente un' offert senza voce, solo internet! Sicche' bisogna che quando mi chiameranno tratti per bene su tutto quello che mi proporranno!! Chiedero' dell' offerta internet senza limiti a 22e90 +5 euro che mi hai detto tw e chiedero' della possibilita' di acquistarmi un modem per conto mio in modo da non dover obbligatoriamente acquistare quello loro a 180€!
    A quanto sembra quella e' un'offerta esclusiva online (sul sito Tim c'e' scritto che gli sconti valgono solo per le richieste online) anche perche' e' ridotta all'osso e non ci sarebbe guadagno per chi ti chiama.

    Quindi, quando telefonano, gli dici che hai cambiato idea e non se ne fa piu' nulla.
    Poi vai sul sito ed attivi la Internet Senza Limiti.
    Leggi tutte le indicazioni, scarica e leggi il Contratto, salva, stampa tutto quello che puo' servirti...

    Il modem lo puoi prendere ovunque ... per utilizzi normali sui 30euro, se hai problemi di wifi (casa grande, su piu' piani ecc.) magari puoi provare con qualcosa di piu' potente o aggiungere in seguito un ripetitore. Idem se devi scambiare grossi file tra device o streaming su TV.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie grazie grazie per l" aiuto!!

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy