CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

4g in italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    ciao, finalmente mi hanno disattivato tim!
    ho visto che c'è qualche reazione dei vari operatori ad iliad.

    fastweb è sceso a 5,95 euro per i clienti casa fastweb (intende anche chi ha solo la fibra senza il telefono?) e mi permetterebbe di chiamare l'assistenza invece di scrivere sempre su facebook, anche se la copertura pare non sia eccellente nella mia città in alcune zone (sulla base di quello che dicono le persone, non della mappina)

    vodafone sta facendo delle offerte per gli ex clienti, pare addirittura a 5 euro. metterà queste offerte anche per i nuovi clienti?

    sono sempre orientato sui 5 euro di coop voce, però volevo chiedere: a breve altri operatori faranno nuove offerte con grandi contenuti intorno ai 5 euro? bisogna aspettarsi un effetto domino che porterà le tariffe modeste (come quella coop) a scendere sotto i 5 euro?

    mi conviene aspettare?
    Se costasse 6 euro anche per i non clienti l'avrei gia' fatta.

    Fastweb ha anche l'offerta 100/100/1GB a 2 euro per i clienti, altrimenti 3 euro. Se ci stai dentro... eventualmente i minuti extra costano 5cent.
    La copertura e' quella della Tim, quindi la stessa di CoopVoce
    Non ha vincoli, e' tutto incluso e se ti accorgi di sforare troppo puoi passare all'offerta superiore da 6 euro.
    E' l'unica a fare un'offerta cosi' economica, l'idea di base e' farti pagare almeno 5-7euro per tanta roba, anche se non ti serve.

    L'alternativa, CoopVoce 200/200/2GB a 5euro. Ti ricordo che scade il 4 luglio.

    Vodafone fa offerte per i passaggi, soprattutto da Iliad e Postemobile, raramente a 5 euro (1000/1000/1gb).
    In futuro dovrebbe lanciare la sua low-cost ... forse per autunno-natale, poi e' da vedere cosa, come, a quanto.
    Ultima modifica di pumaro; 19-06-18 alle 16:27

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ciaoragazzi (20-06-18)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se costasse 6 euro anche per i non clienti l'avrei gia' fatta.

    Fastweb ha anche l'offerta 100/100/1GB a 2 euro per i clienti, altrimenti 3 euro. Se ci stai dentro... eventualmente i minuti extra costano 5cent.
    La copertura e' quella della Tim, quindi la stessa di CoopVoce
    Non ha vincoli, e' tutto incluso e se ti accorgi di sforare troppo puoi passare all'offerta superiore da 6 euro.
    E' l'unica a fare un'offerta cosi' economica, l'idea di base e' farti pagare almeno 5-7euro per tanta roba, anche se non ti serve.

    L'alternativa, CoopVoce 200/200/2GB a 5euro. Ti ricordo che scade il 4 luglio.

    Vodafone fa offerte per i passaggi, soprattutto da Iliad e Postemobile, raramente a 5 euro (1000/1000/1gb).
    In futuro dovrebbe lanciare la sua low-cost ... forse per autunno-natale, poi e' da vedere cosa, come, a quanto.
    ti ringrazio per le tue sensazioni, alla fine io aspetto il 1° luglio così pago il mese pieno, non ho urgenza al momento. se le novità sono attese per settembre o per l'autunno... in quel momento rivaluterò

    mi ero perso questa offerta fastweb, non è che l'hanno cambiata negli ultimi mese perchè mi sembrava che l'offerta base non era così allettante.

    al momento mi conviene assai
    1,95 euro per 100 sms, 100 minuti e 1 giga
    per arrivare a 2 giga, ci vogliono 2 euro, quindi con 3,95 euro avrei 100 sms, 100 minuti e 2 giga.... quindi alternerei spese da 1,95 e da 3,95 a seconda dei mesi: è proprio l'affarone che cercavo!!! grazie per il suggerimento!

    2 cose per chiarire
    1) il mio medico di base ad esempio ha fastweb al telefonino e mi dice sempre che ogni tanto non gli prende, eppure nella nostra città risulta disponibile fino al 4gplus fino a 225 mbps, però la mappa indica solo che la città è coperta, non le zone della città. c'è un modo per vedere la copertura delle zone?
    se coincide con tim, dove tim prende il 4g, anche fastweb lo prende o ci sono altri fattori in gioco? nelle zone che mi interessano con tim prendo il 4g
    2) sul sito fastweb dice offerta disponibile fino al 26/6, ma mi pare che in promozione ci sia solo la spedizione della sim, l'offerta sarà ancora valida il 1° luglio nelle sue componenti base?

    grazie ancora

  5. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per le tue sensazioni, alla fine io aspetto il 1° luglio così pago il mese pieno, non ho urgenza al momento. se le novità sono attese per settembre o per l'autunno... in quel momento rivaluterò

    mi ero perso questa offerta fastweb, non è che l'hanno cambiata negli ultimi mese perchè mi sembrava che l'offerta base non era così allettante.

    al momento mi conviene assai
    1,95 euro per 100 sms, 100 minuti e 1 giga
    per arrivare a 2 giga, ci vogliono 2 euro, quindi con 3,95 euro avrei 100 sms, 100 minuti e 2 giga.... quindi alternerei spese da 1,95 e da 3,95 a seconda dei mesi: è proprio l'affarone che cercavo!!! grazie per il suggerimento!

    2 cose per chiarire
    1) il mio medico di base ad esempio ha fastweb al telefonino e mi dice sempre che ogni tanto non gli prende, eppure nella nostra città risulta disponibile fino al 4gplus fino a 225 mbps, però la mappa indica solo che la città è coperta, non le zone della città. c'è un modo per vedere la copertura delle zone?
    se coincide con tim, dove tim prende il 4g, anche fastweb lo prende o ci sono altri fattori in gioco? nelle zone che mi interessano con tim prendo il 4g
    2) sul sito fastweb dice offerta disponibile fino al 26/6, ma mi pare che in promozione ci sia solo la spedizione della sim, l'offerta sarà ancora valida il 1° luglio nelle sue componenti base?

    grazie ancora
    Per i problemi di copertura non ne ho idea, mi sembra strano visto che usa la rete Tim. Poi ci possono essere delle situazioni particolari
    Non hai vincoli, se non sei soddisfatto cambi nuovamente, ci rimetti solo i 5 euro della sim

    L'offerta precedente costava 1euro ma con soli 90minuti e 90mega (se non ricordo male).
    Questa e' appena uscita credo verrà prorogata.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ciaoragazzi (20-06-18)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per i problemi di copertura non ne ho idea, mi sembra strano visto che usa la rete Tim. Poi ci possono essere delle situazioni particolari
    Non hai vincoli, se non sei soddisfatto cambi nuovamente, ci rimetti solo i 5 euro della sim

    L'offerta precedente costava 1euro ma con soli 90minuti e 90mega (se non ricordo male).
    Questa e' appena uscita credo verrà prorogata.
    ah ecco mi sembrava strano perchè avevo visitato più volte il sito fastweb.
    l'offerta mi piace ed è piaciuta a tutti in casa, solo che non si capisce se solo 1 persona può godere dell'offerta riservata ai clienti casa o di più (cioè più sim intestate tutte all'intestatario del contratto fibra)

    per chi ha tiscali (5 euro al mese che si scalano dal credito residuo) sorgono 2 problemi.
    1) nel modulo online parla di portabilità ma non di trasferimento del credito, non si può trasferire?
    2) inoltre come per le offerte case non si può evitare di pagare 2 canoni quando si cambia? se si può evitare quando bisogna fare il passaggio? l'offerta tiscali si rinnova ogni 12-13 del mese.

    p.s. ho messo i grazie che mi dimentico sempre
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 20-06-18 alle 20:48

  8. #15
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    ah ecco mi sembrava strano perchè avevo visitato più volte il sito fastweb.
    l'offerta mi piace ed è piaciuta a tutti in casa, solo che non si capisce se solo 1 persona può godere dell'offerta riservata ai clienti casa o di più (cioè più sim intestate tutte all'intestatario del contratto fibra)

    per chi ha tiscali (5 euro al mese che si scalano dal credito residuo) sorgono 2 problemi.
    1) nel modulo online parla di portabilità ma non di trasferimento del credito, non si può trasferire?
    2) inoltre come per le offerte case non si può evitare di pagare 2 canoni quando si cambia? se si può evitare quando bisogna fare il passaggio? l'offerta tiscali si rinnova ogni 12-13 del mese.

    p.s. ho messo i grazie che mi dimentico sempre
    Non ho idea di come e' fatto il modulo Fastweb, di solito c'e' l'opzione del trasferimento credito, ma visto che lo fanno tutti, magari e' sottinteso.
    Prova a chiamare l'assistenza e chiedi lumi.

    Pagare 2 canoni ?? Qualche gg di accavallamento c'e' sempre.
    Di sicuro il vecchio gestore non ti rimborsa, anzi si tiene 1 euro come "obolo" per il passaggio del credito, quindi tutti cercano di cambiare verso la scadenza... ma non esagerare che non si sa mai, magari ritarda un po'.
    Di solito la portabilita' del numero avviene in 2-3giorni lavorativi dopo l'attivazione della nuova sim FW. Quindi organizzati, se te la fai spedire o la compri in negozio.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy