CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

4g in italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    4g in italia

    ciao,
    quali sono gli operatori che offrono il 4g?
    stavo pensando ad offerte economiche come tiscali o kena mobile ma poi ho visto che includono solo il 3g.
    c'è qualche operatore minore col 4g, tipo coop, poste e queste cose qua? o cmq quali sono le offerte da valutare col 4g?
    grazie
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 28-05-18 alle 13:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Fastweb, Postemobile e Coopvoce hanno il 4G
    Kena probabilmente avra' il 4G in autunno

    Domani c'e' la presentazione ufficiale del 4 operatore, Iliad

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ciaoragazzi (20-06-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Fastweb, Postemobile e Coopvoce hanno il 4G
    Kena probabilmente avra' il 4G in autunno

    Domani c'e' la presentazione ufficiale del 4 operatore, Iliad
    grazie.
    a me serve poco, bastano anche 100 minuti e 1 giga al mese.
    avevo adocchiato la tiscali my mobile open che o veniva 4 euro (1 giga e 60 minuti) o 4,5 (1 giga e 100 minuti)… ma appunto non è 4g.

    l'offerta più bassa mi pare di fastweb con 6,95 euro al mese

    ma su internet ipotizzano questa tariffa per questo Iliad "Offerta “base”: 500 minuri, 500 SMS e 5 GB di navigazione internet in 4G a 2,90€ al mese"
    se fosse sarebbe imbattibile, meglio aspettare domani
    ma domani si potrà anche sottoscrivere?

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Se ti basta un giga, avere il 4G e' solo per aumentare un po' la copertura o più per sfizio.

    CoopVoce dal mese prox: Start+ (200/200/2gb) a 5 euro e puoi guadagnare altri giga girando in bicicletta

    Probabilmente Iliad presentera' anche le offerte.
    Le sim le troverai in alcuni centri commerciali e probabilmente online... se non immediatamente nel giro di 2-3 settimane.
    Purtroppo la copertura e' un incognita, ma visto che hanno fatto le cose con comodo, spero anche per bene!
    Hanno perso il grosso vantaggio dato dalle rimodulazioni altrui, ma con una rete scarsa la pubblicita' negativa dei primi clienti sarebbe catastrofica.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ciaoragazzi (20-06-18)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se ti basta un giga, avere il 4G e' solo per aumentare un po' la copertura o più per sfizio.

    CoopVoce dal mese prox: Start+ (200/200/2gb) a 5 euro e puoi guadagnare altri giga girando in bicicletta

    Probabilmente Iliad presentera' anche le offerte.
    Le sim le troverai in alcuni centri commerciali e probabilmente online... se non immediatamente nel giro di 2-3 settimane.
    Purtroppo la copertura e' un incognita, ma visto che hanno fatto le cose con comodo, spero anche per bene!
    Hanno perso il grosso vantaggio dato dalle rimodulazioni altrui, ma con una rete scarsa la pubblicita' negativa dei primi clienti sarebbe catastrofica.
    anche questa coop start+ è un'ottima offerta. anche perchè 2 giga a questo prezzo…. sono molto meglio di 1 giga!
    dal prossimo mese intendi dal 1 giugno? perché io sono passato a fibra fastweb e il pacchetto telefonino che avevo con tim mi scade il 31 maggio. quindi mi serve qualcosa dal 1 giugno o giù di lì.
    sul sito della coop non ne trovo traccia.

    coop si appoggia a Tim quindi penso che la qualità sia la stessa che ho avuto finora.

    iliad ha presentato quest'offerta unica sicuramente molto conveniente ma ha contenuti forse esagerati per me

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    anche questa coop start+ è un'ottima offerta. anche perchè 2 giga a questo prezzo…. sono molto meglio di 1 giga!
    dal prossimo mese intendi dal 1 giugno? perché io sono passato a fibra fastweb e il pacchetto telefonino che avevo con tim mi scade il 31 maggio. quindi mi serve qualcosa dal 1 giugno o giù di lì.
    sul sito della coop non ne trovo traccia.

    coop si appoggia a Tim quindi penso che la qualità sia la stessa che ho avuto finora.

    iliad ha presentato quest'offerta unica sicuramente molto conveniente ma ha contenuti forse esagerati per me
    Si dal 1 Giugno dovrebbe partire la Start.
    CoopVoce presenta un'offerta dietro l'altra, l'attuale (500/500/3gb a 7 euro) termina il 31 maggio.

    Iliad ha fatto la furbata con una sola tariffa ad un prezzo basso cosi' attirano anche quelli che non la sfruttano.

    ... Fatti i tuoi conti, occhio alle scadenze (che non prendi la penale per un gg).

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ciaoragazzi (20-06-18)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Si dal 1 Giugno dovrebbe partire la Start.
    CoopVoce presenta un'offerta dietro l'altra, l'attuale (500/500/3gb a 7 euro) termina il 31 maggio.

    Iliad ha fatto la furbata con una sola tariffa ad un prezzo basso cosi' attirano anche quelli che non la sfruttano.

    ... Fatti i tuoi conti, occhio alle scadenze (che non prendi la penale per un gg).
    mah non penso che rischio una penale.
    avevo tim smart con dei bonus per il telefonino che si rinnovavano ogni mese, in caso di non rinnovo passa alla tariffa base.
    la disdetta tim risulta ancora in lavorazione, anche se mi hanno già attaccato fastweb.
    penso che al massimo se non ufficializzano entro maggio la disdetta… mi si rinnovano i bonus per il telefonino anche per giugno. anche se nel documento c'è scritto la data dalla quale parte la disdetta e anche coi termini di legge non si sconfina maggio, quindi non penso proprio che potrebbero farmi pagare la bolletta di giugno tim smart.

    cmq passando a coop si può mantenere il credito o lo devo spendere prima di fare il passaggio?

    come conti… iliad costa circa 12 euro in più l'anno che non sono niente… ma non me ne faccio nulla di 30 gb.

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Scusa, ho letto male, pensavo che avessi un telefono a rate per quello parlavo di penale.
    Ora ho capito che avevi Tim Smart Mobile
    Non ne sono sicuro, ma portando il fisso temo che pagherai il rinnovo dell'offerta mobile con il credito residuo.
    Magari per risparmiarti quei 10 euro puoi disattivarla, andare a consumo quei 2-3gg, dipende da quanto ti serve. Devi chiedere alla Tim.

    Quando fai la richiesta di portabilita' alla Coop, nel modulo (ricordalo all'omino) c'e' l'opzione per passare il credito da Tim al nuovo operatore (ci sono 1-2 euro di spese)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ciaoragazzi (20-06-18)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per il momento tim non ha ancora perfezionato la disdetta quindi la parte mobile si è rinnovata. cambio a fine giugno o prima se quando me lo staccano si interrompe tutto.
    così vedo se iliad fa uscire un'offerta economica con contenuti ridotti
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 05-06-18 alle 13:31

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, finalmente mi hanno disattivato tim!
    ho visto che c'è qualche reazione dei vari operatori ad iliad.

    fastweb è sceso a 5,95 euro per i clienti casa fastweb (intende anche chi ha solo la fibra senza il telefono?) e mi permetterebbe di chiamare l'assistenza invece di scrivere sempre su facebook, anche se la copertura pare non sia eccellente nella mia città in alcune zone (sulla base di quello che dicono le persone, non della mappina)

    vodafone sta facendo delle offerte per gli ex clienti, pare addirittura a 5 euro. metterà queste offerte anche per i nuovi clienti?

    sono sempre orientato sui 5 euro di coop voce, però volevo chiedere: a breve altri operatori faranno nuove offerte con grandi contenuti intorno ai 5 euro? bisogna aspettarsi un effetto domino che porterà le tariffe modeste (come quella coop) a scendere sotto i 5 euro?

    mi conviene aspettare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy