CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Grazie iliad, grazie !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Grazie iliad, grazie !

    Si lo so, non sei una persona, ma una SpA, non te ne frega niente di noi buoi, ahem... noi utenti. Per profitto se fossi una persona uccideresti tua madre e venderesti tua sorella. Però ti devo il grande merito di aver dato uno scossone, di aver avviato una rivoluzione, come tu stessa hai dichiarato.

    In seguito alle tue iniziative commerciali tutti gli operatori si sono adeguati, persino il più antico e il più levantino (leggi furfante) di tutti.

    Persino il più apparentemente economico, che poi non è mai stato così, coi suoi costi nascosti, le sue bizantine limitazioni, le sue penali.

    Persino quello che titolava "Niente è come prima" e poi ti zottava il portafoglio come tutti gli altri, prima con la furbata delle quattro settimane e poi, aggirando una legge creata ad hoc per gli operatori, riparametrava l'aumento già ottenuto su 12 mesi, pensando di prendere i buoi haem . . .; noi consumatori, per i fondelli.

    E tutti insieme all'unisono con la favoletta di velocità irraggiungibili e mai raggiunte, con un sud e molte zone commercialmente non importanti ampiamente in 3G, o con poche antenne. Con autostrade e linee ferroviarie ancora scoperte. Di isole, sopratutto minori, nemmeno ne parlo.

    A quante bufale abbiamo creduto e quanto ci è costato . . . Già, perchè i passaggi di operatore non sono gratuiti: il costo della sim, la sottoscrizione, gli anticipi, le rimodulazioni, eventuali penali . . .

    In questa massa di utenti, tutti accomunati dall'aver preso innumerevoli fregature, Iliad ha trovato fertile terreno: i consumatori più attenti, i più disposti a rischiare, o forse solo più stanchi o inca22ati hanno sfogato con il passaggio il loro dissenso.

    Oggi, grazie ad Iliad TUTTI gli operatori, per tentare di richiudere il vaso di Pandora che loro stessi hanno scoperchiato, sono partiti - tutti - con campagne di rientro allettanti, a ben leggere solo in apparenza, perchè nessuna di queste offerte contiene le due paroline magiche usate da Iliad: "per sempre" (*) ...
    Spoiler:
    ----
    Purtroppo Iliad, come tutti gli altri operatori, probabilmente oggi più di altri operatori, a causa della limitata rete di cui dispone, può non offrire al momento e forse in un futuro più o meno lungo una diffusione capillare, (problema che ha afflitto in passato tutti gli operatori, ricordiamocelo) quindi molti utenti della prima ora, entusiasti dell'offerta economica e trasparente, alla prova sul campo si sono trovati costretti a cambiare operatore, o tornare al vecchio: non c'è niente di peggio della sconfitta.
    Tornando ai vecchi operatori, aspettiamoci rimodulazioni che verranno applicate inevitabilmente al primo venticello perchè ognuno di loro si guarda bene dall'usare la formuletta di Iliad "per sempre" . . . e ricomincerà la giostra.

    Per non tornare indietro, c'è una soluzione:
    Spoiler:
    Ultima modifica di kRel; 02-09-18 alle 10:44
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    gianpassa (02-09-18),Ma551m0 (03-09-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Per aver sempre presente come ci spremono gli operatori "storici" con le spese "occulte",
    cioè non evidenziate altrettanto bene come le tariffe e le opzioni vantate nelle campagne pubblicitarie, che fanno lievitare di parecchio il costo complessivo di un contratto ricaricabile, riporto un estratto di articolo del 13/05/18 di Repubblica.it:

    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy