CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rete 2g ancora attiva?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rete 2g ancora attiva?

    Non so dove chiedere, spero questo sia il posto giusto. Ho un clone di un orologio cellulare DZ09 e spesso mi dice "sim non valida". Ho provato sia con una sim Wind che con una Postemobile ma il problema resta con entrambe. Quando riesce a funzionare e vado un po' in giro in macchina, mi capita di trovare di nuovo il messaggio "sim non valida". Visto che si tratta di un orologio cellulare solo 2g e che in altri paesi il 2g e' stato dismesso, ho il sospetto che siano rimaste poche antenne a cui collegarsi e non sempre ne riesce a trovare una. Come posso fare a capire se e' un problema dell' orologio cellulare o se e' dovuto alla eventuale dismissione della rete 2g? In italia come siamo messi? Ho letto che il 2g e' praticamente indispensabile per antifurti ed altre attrezzature ancora utilizzate e che quindi non dovrebbe essere dismesso in italia. Come siamo messi in realta'?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Sui siti degli operatori dovresti trovare le mappe di copertura, eventualmente c'e' quella dell'agcom.
    Il 2G funziona benissimo e le frequenze dovrebbero essere riservate fino al 2029, ....poi vedremo con il 5G che succede.
    Probabilmente l'orologio ha un problema.

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un problema dell'orologio e non della rete.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sui siti degli operatori dovresti trovare le mappe di copertura, eventualmente c'e' quella dell'agcom.
    Avevo provato a guardarci ma non ci ho capito nulla. E non so se la cosa risponderebbe alla mia domanda.

    Probabilmente l'orologio ha un problema.
    C'e' qualche modo per capire se e' cosi'?

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Avevo provato a guardarci ma non ci ho capito nulla. E non so se la cosa risponderebbe alla mia domanda.

    C'e' qualche modo per capire se e' cosi'?
    Allora, te lo dico io... la copertura 2G e' pressoche' totale, salvo qualche caso particolare.

    Se spostandoti capita che ti torni l'errore, probabilmente non riesce a registrarsi sulla nuova cella.
    Hai provato con due sim, Wind e Postemobile ... che pero' usano le stesse antenne.
    Secondo me e' un problema dell'orologio, ma magari con una sim Vodafone o Tim, per qualche oscuro motivo, funziona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy