CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Spegnimento improvviso Find 5, no crash.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spegnimento improvviso Find 5, no crash.

    Ciao a tutti,

    posseggo il Find 5, acquistato di seconda mano da un amico fidato, monta la Cyanogen 10.1.

    Da qualche giorno, improvvisamente, ha iniziato a spegnersi da solo.

    - Si spegne anche a batteria carica.

    - Non si spegne come venisse a mancare la tensione ma fa tutta la procedura di spegniento, con tanto di messaggio "spegnimento in corso" e vibrazione finale, insomma come se andasse in protezione.

    - Non sono mai riuscito a notare se si spenga in condizioni simili (cioè con determinate app accese o durante determinate operazioni).

    Così a occhio, non mi dà l'idea di essere la batteria, non ha tanti cicli e sembra durare ancora molto. Sembra più qualche conflitto nel software o qualcosa di simile. Qualcuno ha avuto esperienze di questo genere?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mai provato con altre rom? O aggiornare la cyano? Può darsi che sia un bug... Prova a mettere la Cm11 m7.

    Inviato dal mio X909 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, non ho provato con altre rom, in realtà non ho molto tempo da perderci; con il telefono ci lavoro e non posso lasciarlo inattivo.
    Dal fatto che sotto carica funziona sempre, sono sempre più convinto che si tratti proprio di un problema della batteria che in questi giorni è andato peggiorando: l'altro giorno stava al 35%, s'è spento e quando ho provato a riaccenderlo l'indicatore stava sul rosso dichiarando 0%. Evidentemente la procedura di spegnimento è proprio un sistema di protezione dalla caduta di tensione.

    A questo punto mi hanno sparato 60 euro per la sostituzioe della batteria. Pace.
    Sperando non ci mettano i mesi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da seppafrattini Visualizza il messaggio
    No, non ho provato con altre rom, in realtà non ho molto tempo da perderci; con il telefono ci lavoro e non posso lasciarlo inattivo.
    Dal fatto che sotto carica funziona sempre, sono sempre più convinto che si tratti proprio di un problema della batteria che in questi giorni è andato peggiorando: l'altro giorno stava al 35%, s'è spento e quando ho provato a riaccenderlo l'indicatore stava sul rosso dichiarando 0%. Evidentemente la procedura di spegnimento è proprio un sistema di protezione dalla caduta di tensione.

    A questo punto mi hanno sparato 60 euro per la sostituzioe della batteria. Pace.
    Sperando non ci mettano i mesi.
    Salve a tutti! Volevo sapere se avevi risolto cambiando batteria, perchè sto avendo lo stesso problema anche io e ho ordinato la batteria nuova, ma non so quando arriverà e così il telefono mi sta facendo impazzire!!! A me ogni volta che si spegne qunado lo riaccendo mi da una percentuale sempre diversa di batteria residua. Praticamente non posso usare nessuna applicazione ma riesco solo a telefonare!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    Non ho sostituito personalmente la batteria, non sono riuscito a trovare autonomamente quella di ricambio perciò ho dovuto mandarlo in assistenza a Londra.

    Per quanto riguarda la mia esperienza con l'assistenza OPPO ti rimando a questo mio post dove ho spiegato passo per passo come ho proceduto e quanto è successo.

    bye!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Provate a fare una ricalibrazione della batteria con un tool apposito scaricabile dal play store. Fate caricare completamente il cell e scaricarlo completamente, ripetere il ciclo un paio di volte se non "prende".

    Anche a me si spegneva da solo, con procedura e vibrata finale, si riaccendeva e andava subito in spegnimento se non attaccato al caricabatterie. Facendo come sopra (più qualche pulizia di cache e dalvik che però non mi sembrava avessero funzionato) il telefono si è ripigliato.

    Avevo la brutta abitudine di attaccarlo ad ogni presa trovassi in giro, anche per 3 minuti: PC, muro e soprattutto quella della macchina da 2A, che credo goda poca.
    Da lì carico più correttamente, e il problema non si è più ripresentato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy